Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Tanzania Escape Revised
Un tocco di comfort ed esclusività nel cuore selvaggio dell’Africa.
I parchi simbolo del nord della Tanzania. 7 giorni di safari alla scoperta della ricca flora e fauna africana. Il paese è la dimora del parco nazionale più rappresentativo dell'Africa, il Serengeti, teatro della celebre Grande Migrazione di milioni di erbivori che si muovono alla ricerca di nuovi pascoli secondo un ritmo scandito da un orologio biologico millenario. Tutto quest...o, unito alla scoperta della cultura Masai, all'esplorazione di differenti parchi nazionali ancora ricchi di fauna e a un soggiorno al mare o nelle vicine isole tropicali, rende il viaggio veramente indimenticabile.
Panoramica
- Durata: 7 giorni - 6 notti
- 740 km percorsi
- Guida: Locale parlante italiano
- Partenze: Come da calendario partenze minimo 2 partecipanti
- Tutte le prime colazioni, 6 pranzi e 6 cene
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoArusha
Arrivo ad Arusha disbrigo delle formalità doganali, assistenza e trasferimento in hotel. Arusha è una città nel nord della Tanzania e sede centrale dell'East African Community. Grazie alla sua posizione strategica fra i principali parchi della Tanzania, Arusha è un importante polo turistico. La principale attività economica della regione è l'agricoltura, con grandi piantagioni di vegetali e fiori da cui si esportano prodotti di alta qualità verso l'Europa.
Trattamento: cena - 2° giornoArusha - Lago Manyara
Dopo colazione incontreremo la guida e partenza in fuoristrada verso il Parco Nazionale del Lago Manyara. Ingresso nel parco e fotosafari in 4x4 sulle sponde del lago, che ospita una grande varietà di animali "acquatici" e uccelli. Pranzo e nel pomeriggio walking safari con guerrieri Maasai alla scoperta del territorio circostante.
Trattamento: pensione completa - 3° giornoLago Manyara - Ngorongoro Conservation Area
Partenza mattutina in direzione della Ngorongoro Conservation Area, con ingresso nel Cratere per un fotosafari in questo incredibile teatro naturale dove il numero degli animali residenti al suo interno crea uno spettacolo indimenticabile. Dopo pranzo partenza in direzione Ndutu. Durante il trasferimento, sosta nelle immediate vicinanze del Cratere di Ngorongoro per l’incontro con l’organizzazione Kope Lion che si occupa della salvaguardia del territorio, delle popolazioni Maasai e del monitoraggio delle famiglie di leoni presenti a scopo di tutelarne la sopravvivenza. Un’occasione interessante e formativa, grazie alla quale si avrà la possibilità di vivere un'esperienza autentica osservando il lavoro quotidiano dei ranger e degli operatori locali. Questa visita sul campo includerà una dimostrazione della radiotelemetria nel tracciamento dei leoni collarizzati, osservando come i nostri guardiani Ilchokuti trattano il bestiame ferito dai predatori e gestiscono l'interazione della comunità con gli animali selvatici. Una volta attraversato il sito delle Gole di Olduvai si raggiunge l'area di Ndutu, celebre soprattutto nei mesi da dicembre a marzo per la presenza delle mandrie: milioni di gnu, zebre e gazzelle che qui si fermano per partorire la nuova generazione di erbivori migratori. Fotosafari lungo il tragitto.
Trattamento: pensione completa - 4° giornoNgorongoro Conservation Area - Serengeti
Fotosafari all'alba alla ricerca dei numerosi predatori presenti e proseguimento verso nord, entrando in quello che viene considerato il grande Santuario della Natura: il Parco Nazionale del Serengeti. Giornata dedicata ai fotosafari in 4x4 alla ricerca della incredibile quantità di fauna presente. Pranzo presso il lodge e nel tardo pomeriggio aperitivo al tramonto intorno al fuoco.
Trattamento: pensione completa - 5° giornoSerengeti
Intera giornata dedicata ai fotosafari all'interno del grande Parco del Serengeti, celebre per essere il teatro naturale della celebre Grande Migrazione di milioni di animali, che ciclicamente ripercorrono gli stessi sentieri formando infinite file di erbivori alla ricerca di nuovi pascoli. Pranzo al lodge o pic-nic nel parco.
Trattamento: pensione completa - 6° giornoSerengeti - Tarangire National Park
Dopo colazione partenza per il parco nazionale del Tarangire. Arrivo per l'ora di pranzo presso la struttura e nel pomeriggio fotosafari in questa bella riserva fino al tramonto.
Trattamento: pensione completa - 7° giornoTarangire - Arusha
Dopo colazione, ammirando ancora una volta il Tarangire river, rientro verso Arusha. Pranzo pic-nic ad Arusha quindi trasferimento all'aeroporto Internazionale del Kilimangiaro (JRO) oppure all'aeroporto di Arusha (ARK).
Trattamento: colazione e pranzo
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

- Omaggi
La tua avventura Tanzania Escape Revised inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.