Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Easy Rapa Nui
Alla scoperta dell'Isola di Pasqua con i suoi monumentali Moai.
Un itinerario sull'isola di Pasqua, formata da 3 vulcani spenti, avvolta nel mistero con le sue imponenti statue "moai", caratterizzate da teste molto grandi dallo sguardo severo.
Panoramica
- 4 giorni - 3 notti
- 250
- locale parlante spagnolo/inglese
- GARANTITE giornaliere, minimo 2 partecipanti
- 3 prime colazioni, 1 pranzo
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoIsola di Pasqua
Arrivo all’aeroporto di Mataveri e trasferimento in servizio collettivo in hotel.
Trattamento: solo pernottamento. - 2° giornoTongariki - Rano Raraku - Anakena
La giornata si sviluppa visitando alcuni dei siti più interessanti della piccola isola di Pasqua in servizio collettivo con guida parlante spagnolo/inglese. Si inizia dal Tempio “Ahu” Akahanga dove si trovano alcuni Moai rovesciati che si ritiene siano stati distrutti a causa di una guerra tribale. Proseguimento per il Vulcano Rano Raraku, il sito più impressionante di tutta l’Isola. Questo è il luogo in cui venivano intagliati nella pietra del vulcano per poi essere trasportati in tutta l’Isola. Ancora oggi non vi è certezza sulle tecniche utilizzate, ma il risultato è sorprendente e potrete ammirare gli oltre 300 moai che vi si trovano con differenti stadi di realizzazione. Ultima tappa della giornata è Anakena dove si trovano sette moai dei quali, quattro, con i tipici cappelli rossi. Sarà affascinante fare il bagno in questo luogo ammirando la bella spiaggia di sabbia bianca ed i moai sullo sfondo. Nel pomeriggio rientro in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo. - 3° giornoRano Kau - Orongo - Ana Kai Tangata
Mattinata dedicata alla visita in servizio collettivo con guida parlante spagnolo/inglese di Vinapu. Proseguimento per il Vulcano Rano Kao e visita del centro cerimoniale di Orongo, dove si trovano la maggior parte dei petroglifi moai che raffigurano l’uomo uccello “Tangata Manu”, il dio creatore “Make Make” e Komari, simboli della fertilità. Pomeriggio dedicato alla visita in servizio collettivo con guida parlante spagnolo/inglese del centro archeologico di Ahu Akivi in cui si trovano sette moai che a differenza degli altri guardano verso il mare e di Puna Pau, piccolo cratere vulcanico da dove veniva estratta la roccia rossa usata per costruire i “Pukao” (cappelli). Rientro in hotel.
Trattamento: prima colazione. - 4° giornoIsola di Pasqua
In giornata trasferimento in servizio collettivo all’aeroporto di Mataveri.
Trattamento: prima colazione.
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

La tua avventura Easy Rapa Nui inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.