Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Con You and Sun sei sempre in vacanza

You and Sun è il programma loyalty che ti consente di vincere viaggiando.

Partecipare è semplice, più parti e più vieni premiato!
Prenotando la tua vacanza, potrai ricevere punti spendibili sul tuo prossimo viaggio e avrai tempo fino al 30/04/2025 per richiedere uno dei premi pensati per te. Ovviamente più prenoti, più vinci.

Ma viaggiare non è l’unico modo per accumulare punti!

Che aspetti? Partecipa subito!

Operazione a premi “You and Sun 2022-2025” valida dal 24/05/2022 al 30/04/2025. Iscrizione e accumulo punti dal 24/05/2022 al 31/03/2025(*). Richiesta premi fino al 30/04/2025 con utilizzo entro il 31/05/2025.

(*)si precisa che per ottenere i punti relativi alla pratica confermata con il Tour Operator Alpitour nel periodo di partecipazione è necessario che la stessa venga effettivamente fruita e che il rientro relativo al prodotto/servizio oggetto della pratica avvenga entro e non oltre il 31/03/2025.

Regolamento disponibile al link.

Montepremi stimato 1.000.000,00 € iva esclusa.

Come funziona You and Sun?

Per iscriversi a You and Sun registrati cliccando qui e accedi all'area dedicata al programma.

Partecipare al programma You and Sun è semplice: iscriviti dal 24/05/2022 al 31/03/2025 e, acquistando una vacanza firmata Alpitour World (Alpitour, Francorosso, Bravo, Edenviaggi, Turisanda, Made By Turisanda, Presstour by Turisanda), potrai accumulare punti da spendere sul tuo prossimo viaggio.

Raggiunti i 1.400 punti potrai consultare la sezione Premi e scegliere quello più adatto a te. Ma ricorda: i punti sono utilizzabili entro il 31/05/2025 e le prenotazioni annullate o non fruite non generano punti.

Scopri il regolamento completo nella tua area riservata e non dimenticare: più viaggi, più vinci!

Puoi iscriverti al programma entro il 31/03/2025 sul sito www.youandsun.it

Accumuli 1 punto per ogni euro speso, con arrotondamento per eccesso (consulta la domanda Quali tipologie di viaggi sono escluse dall’accumulo punti? per verificare le tipologie che sono escluse).
Inoltre, accumuli punti iscrivendoti al programma, completando il profilo, invitando amici, partecipando a sondaggi e ad altre azioni premianti.

Il Programma è indirizzato ai consumatori finali, persone fisiche maggiorenni residenti in Italia o nella Repubblica di San Marino.

Associa la pratica nell'Area Riservata su www.turisanda.it o tramite l'App my Alpitour World (o contatta il supporto se necessario).

I punti saranno utilizzabili da quando diventano effettivi (consulta la domanda Cosa sono i punti effettivi? per maggiori dettagli) ed entro e non oltre il 30/04/2025.

Verifica di aver associato la tua pratica nell'Area Riservata su www.turisanda.it o tramite l'App my Alpitour World e attendi 36-48 ore. Se continui a non visualizzare i tuoi punti, contatta il supporto.

Sì, puoi richiedere la disiscrizione in qualunque momento.

Concorrono all’accumulo punti tutte le pratiche confermate con il Tour Operator Alpitour ad eccezione delle pratiche a tariffa non individuale (si considerano tali le pratiche gruppi che includono 10 o più partecipanti adulti) e le pratiche solo volo.

Puoi conoscere il tuo saldo punti accedendo alla piattaforma del Programma Loyalty, nella sezione Profilo.

I punti verranno sempre accreditati sul profilo del partecipante intestatario della pratica confermata.

Per ricevere supporto, scrivici all’indirizzo youandsun@alpitourworld.it

Il regolamento del programma è pubblicato al seguente link https://www.youandsun.it/pdf/regolamento.pdf

I tuoi punti You and Sun?

Il partecipante intestatario della pratica potrà assegnare i punti ai soggetti che condividono con lui i servizi/prodotti oggetto della pratica confermata, solo nel caso in cui questi ultimi si siano:
- registrati al Programma Loyalty prima della condivisione dei punti (entro e non oltre il 31/03/2025)
- abbiano associato il numero pratica all’interno della loro Area riservata prima della condivisione dei punti (entro e non oltre il 31/03/2025).

Si, ma solo con i soggetti che condividono con l'intestatario i servizi/prodotti oggetto della pratica confermata.

I punti verranno assegnati al solo intestatario della pratica.

I punti potenziali sono quelli maturati, ma non ancora effettivi, perché la pratica non è stata ancora fruita.

I punti effettivi sono i punti che possono essere già utilizzati per richiedere i premi. I punti si trasformano da potenziali ad effettvi solo al rientro dal viaggio.

Ottieni punti extra iscrivendoti al programma, completando il profilo, invitando amici, partecipando a sondaggi.

Puoi accumulare i punti fino al 31/03/2025.

Puoi richiedere i buoni fino al 30/04/2025 (dopodichè i punti scadranno).

No, le pratiche annullate o con mancata partenza non attribuiscono punti.

Azioni premianti?

I punti derivanti dalla compilazione del questionario post vacanza vengono associati all'utenza solo se il questionario viene compilato tramite l'App my Alpitour World, NON in forma anonima e a fronte del rilasciato del consenso profilazione prima della compilazione. Potrai verificare lo stato dei tuoi consensi in questa sezione: https://www.turisanda.it/area-riservata/profilo/preferenze

Assicurati di aver inserito tutti i dati richiesti all'interno del profilo di Area Riservata

Otterrai 30 punti per la prima associazione dell'agenzia preferita. L'associazione deve avvenire dopo la registrazione al programma You and Sun. Potrai associare la tua agenzia preferita tramite l'Area Riservata.


Otterrai 50 punti per la prima attivazione del buono Grande Utenza. L'associazione deve avvenire dopo la registrazione al programma You and Sun.
Potrai attivare un buono Grande Utenza tramite la sezione Convenzioni dell'Area Riservata.


Sì, puoi invitare un amico e accumuli punti se si iscrive. L’azione in questione non ha limiti ma permette di ricevere i punti solo sui primi 3 amici che si iscrivono

Sì, accumuli punti se il tuo amico conferma una pratica/prenotazione e la fruisce. L’azione permette l’assegnazione di punti solo per i primi 3 amici che confermano e fruiscono di
una pratica. Le condizioni per l’assegnazione sono:
- L'amico deve confermare la pratica nel periodo del programma, con data rientro relativa servizio/prodotto oggetto della pratica massimo entro il 31/03/2025
- L’amico deve essere intestatario pratica
- I punti saranno attribuiti come effettivi solo nel momento in cui i punti relativi alla pratica dell’amico diventano effettivi

Sì, consulta tutte le azioni premianti qui https://youandsun.it/howitworks/howtoearn

Buoni You and Sun?

Puoi richiedere i buoni fino al 30/04/2025

I buoni possono essere utilizzati entro il 31/05/2025

I punti non tornano spendibili, ma potrai utilizzare il premio in una pratica successiva (entro il 31/05/2025)

No, non è possibile chiedere il cambio o la sostituzione del premio

No, non è possibile convertire i premi in denaro

I buoni sconto vacanza non sono cumulabili con altri buoni di diverse iniziative, con altre tipologie di buoni inerenti al programma You and Sun o con offerte extra catalogo.
I buoni sconto upgrade volo, upgrade camera, ancillary, ancillary plus, escursione e assicurazione sono cumulabili con offerte extra catalogo e con altri buoni di diverse iniziative

Sì, puoi applicare i buoni dopo la conferma della pratica tramite call center o agenzia di viaggio (fatta eccezione per i buoni sconto vacanza). Per gli upgrade di volo e di camera, se la pratica è già in status confermata, bisognerà effettuare una richiesta di modifica sui servizi tramite l'agenzia viaggi o contattando la casella youandsun@alpitourworld.it


Sì, il premio è utilizzabile anche per l'economy extra e l'economy extra plus

Il buono sconto upgrade assicurazione è applicabile su: TOP BOOKING HEALTH (l’assicurazione sanitaria facoltativa che permette di avere una copertura super per il tuo prossimo viaggio) e TOP BOOKING PET (polizza che tutela il proprio cane o gatto)

I buoni sconto vacanza non sono cumulabili con altri buoni di diverse iniziative, con altre tipologie di buoni inerenti al programma You and Sun o con offerte extra catalogo. Inoltre, non potrà essere superiore al 50% del valore della stessa pratica


No, contatta la casella youandsun@alpitourworld.it

Scopri le destinazioni selezionate scrivendo a youandsun@alpitourworld.it. Ricordati che hai 30 giorni per contattarci dalla data di attivazione del buono

Sì, è possibile (fatta eccezione per il buono upgrade di volo che è applicabile solo su voli NEOS). Si ricorda che i buoni NON sono applicabili a pratiche che includono prodotti e servizi alberghieri intermediati con fornitori terzi. Sono altresì escluse le pratiche a tariffa non individuale (si considerano tali le pratiche gruppi che includono 10 o più partecipanti adulti) e le pratiche solo volo

Se il valore del buono sconto supera il valore del servizio scontabile con lo stesso, la parte in eccesso andrà persa. Il singolo buono non è frazionabile

Sì, puoi utilizzare un buono sconto escursione per le escursioni in loco (richieste e confermate prima della partenza dall'Italia)

Scopri tutti i premi disponibili nella sezione Premi.

Nella sezione Premi, sotto ogni singolo buono richiedibile, trovi anche l'indicazione del numero di punti necessario per ottenerlo.

Nella sezione Premi, sotto ogni singolo buono richiedibile, clicca su dettagli e segui le indicazioni

Invita i tuoi amici

Hai degli amici che amano viaggiare? Invitali a iscriversi al programma loyalty You and Sun con il tuo codice personale e guadagna subito 100 punti.


Attenzione però: riceverai i punti solo per i primi tre amici che si iscriveranno al programma.