Scegli la sistemazione
Aggiungi gli extra
Acquista la vacanza
Chiapas
Solo effettuando un viaggio in Chiapas potrete comprendere a pieno che la civiltà Maya non è affatto scomparsa, ma vive e si rigenera costantemente in questi territori dalla bellezza sconvolgente.
Panoramica
- 4 giorni - 3 notti
- 430
- locale parlante italiano
- Giornaliere minimo 2
- Tutte le prime colazioni
Itinerario
Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- 1° giornoTuxtla Gutierrez - San Cristobal de las Casas
Trasferimento al molo di Chiapa de Corzo e imbarco per la discesa del Canyon del Sumidero, una gigantesca fenditura tra le montagne che si snoda lungo il corso del Rio Grijlva, le cui pareti verticali possono arrivare a superare l'altezza di ben 1000 metri, offrendo così uno spettacolo davvero mozzafiato. Partenza per San Cristóbal de Las Casas, tra le montagne della Sierra Madre, nel cuore del Chiapas, considerato il centro culturale di questa regione dove convivono gruppi etnici differenti. Arrivo e sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione - 2° giornoSan Cristobal de Las Casas
San Cristobal de la Casas si trova a 2100 metri sul livello del mare. Visita della città, del mercato che offre un autentico spaccato di vita messicana e della chiesa di Santo Domingo in stile barocco. A seguire visita delle comunità indigene di S. Juan Chamula e Zinacantán, che parlano la lingua tzozil. Rientro in hotel.
Trattamento: prima colazione - 3° giornoSan Cristobal de las Casas - Agua Azul - Palenque
Partenza per Palenque con sosta alle cascate di Agua Azul. Queste cascate sono caratterizzate da una serie di salti che si susseguono in tutta la loro potenza, intervallate da pozze e conche, immerse nella rigogliosa natura color smeraldo. Arrivo nel tardo pomeriggio a Paleque e sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione - 4° giornoPalenque - Villahermosa
Visita alle rovine maya di Palenque, uno dei più importanti del Messico e particolarmente suggestivo perché immerso nella giungla. Tra gli edifici più importanti spiccano il Palacio ed il Tempio delle Iscrizioni (che presenta anche una tomba nascosta). Al termine della visita del sito, partenza per l’aeroporto di Villahermosa.
Trattamento: prima colazione
Dove soggiornerai
Foto del viaggio

La tua avventura Chiapas Privato inizia qui
Puoi contare su chi conosce l'anima più vera di ogni luogo.
Perché scegliere Turisanda
Un team di oltre 1000 professionisti che dal 1924 si occupa di vacanze e si prende cura di te, in tutto il mondo.
Puoi scegliere tra le nostre idee di viaggio o crearne di nuove insieme ai nostri travel designer.
Ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita.