Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il Sabato dalle 9:00 alle 13:00
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Tour e Viaggio in Turchia

Cultura millenaria tra Asia e Europa

Cosa vedere in Turchia

Istanbul

Istanbul è la città più grande della Turchia, conosciuta per essere una meta turistica straordinaria situata sulle sponde del Bosforo. È particolarmente nota per le sue attrazioni storiche e culturali, come la Basilica di Santa Sofia, la Moschea Blu e il Palazzo Topkapi, che sono tra i luoghi più visitati del mondo. Istanbul è anche la patria di molti musei, come il Museo di Arte Moderna e il Museo Archeologico della città, che offrono una vasta gamma di esposizioni e attività culturali.

La costa di Antalya

La costa di Antalya si estende per circa 600 km lungo il Mar Mediterraneo ed è caratterizzata da una serie di insenature, baie e porti pittoreschi. Antalya è la città principale della regione e offre una vasta scelta di attrazioni turistiche tra cui il Centro Storico, il Museo di Antalya, la Torre dell'Orologio e il Porto Vecchio. La città è anche famosa per la sua vivace vita notturna, con una vasta scelta di bar, club e ristoranti che si animano fino alle prime ore del mattino. Sarà una tappa immancabile del tuo viaggio in Turchia.

Costa Egea

La Costa Egea si estende lungo il Mar Egeo dal nord della penisola di Çanakkale fino alla provincia di Mugla. È famosa per sue città antiche, fra cui Efeso, che è la più celebre e custodisce uno dei siti archeologici meglio conservati al mondo. Se trascorrerai le tue vacanze in Turchia avrai l'occasione di visitare questo luogo fantastico, considerato una delle zone costiere più belle e popolari del Paese.

Cappadocia

La Cappadocia si trova nella regione centrale dell'Anatolia ad ovest della città di Kayseri, a circa 300 chilometri dalla capitale Ankara e ad oltre 700 chilometri da Istanbul. Fu inserita nel 1985 fra i siti patrimonio dell’umanità dell’UNESCO per via della straordinaria conformazione geologica della regione, per la sua ricchezza culturale e storica, oltre che per i suoi famosi "camini delle fate". Se deciderai di viaggiare in Turchia, inoltre, potrai vivere proprio qui l'esperienza unica di fare un giro in mongolfiera per ammirare le luci dell'alba.

Perchè scegliere la Turchia con noi

Lasciati ispirare

Diario di un viaggio in Turchia

Domande frequenti

Data la variabilità della normativa, è indispensabile, prima della prenotazione del viaggio e prima di ogni spostamento tra le nazioni, consultare il sito Viaggiaresicuri.it per informarsi sulle disposizioni emanate dalle nazioni estere in merito agli ingressi. Viaggiaresicuri.it è il portale del Ministero degli Esteri Italiano e costituisce a tutti gli effetti l’organo ufficiale al quale tutti i cittadini italiani o in partenza dall’Italia devono far riferimento. Vi ricordiamo che tali indicazioni potrebbero variare per cittadini di nazionalità diversa da quella italiana. In questo caso è necessario rivolgersi alla propria ambasciata.

È consentito l’ingresso anche con la sola carta di identità valida per l’espatrio, cartacea o elettronica, in condizioni di perfetta integrità e con una validità residua di almeno 5 mesi, per coloro che: -

entrano in Turchia attraverso tutte le frontiere, per via aerea e marittima;

- entrano in Turchia, dal confine greco e bulgaro, per via ferroviaria e per via terra.

È invece assolutamente necessario il passaporto, in condizioni di perfetta integrità e con una validità residua di almeno 5 mesi, per coloro che entrano nel Paese, per via terra e ferroviaria, dai confini del sud-est ed est della Turchia, ovvero dalle frontiere con la Georgia, l’Azerbaigian – exclave del Nakhicevan, l’Iran, l’Iraq e la Siria. In ogni caso, il passaporto deve avere almeno una pagina libera, per l’apposizione dei timbri di entrata ed uscita.

In Turchia è in vigore la Lira turca, acquistabile solo in loco, dove Euro e Dollari vengono regolarmente cambiati. Le banche sono aperte dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17. Ricordiamo che seguito le politiche valutarie dello stato turco le commissioni possono variare tra l’8% e il 12% sul totale dell’importo prelevato.

La differenza oraria è di + 1 ora rispetto all’Italia durante il periodo estivo e + 2 ore durante il periodo invernale.

La lingua ufficiale è il turco, alcune minoranze parlano armeno, greco e arabo. La lingua turca utilizza l’alfabeto latino ed è attualmente parlata da 200 milioni di persone nel mondo. Negli alberghi viene parlato l’inglese e il tedesco.

Viene erogata a 220 volt. Le prese sono come quelle italiane a due fori, consigliamo di munirsi di un adattatore da 3 a 2 fori.

In Turchia le mance sono molto gradite; al ristorante, per quanto sia compreso il servizio nel conto, sono da calcolare intorno al 10%.

In Turchia è consigliato un abbigliamento sportivo ed informale; per i soggiorni balneari ricordarsi delle creme protettive, occhiali da sole e cappellino. Consigliamo di portare in valigia un paio di calzini per l’ingresso alle moschee e, per le signore, anche un foulard. Nella maggior parte degli alberghi per gli uomini sono richiesti obbligatoriamente i pantaloni lunghi al ristorante per la cena.

Sono generalmente accettate le principali carte di credito in circolazione. Vi segnaliamo, però, che alcuni esercizi commerciali non dispongono di lettori di carta di credito.