Destinazione
Chi
Quando
Cerca
Destinazione

Vacanze a Ibiza

Variopinta e indimenticabile

Le migliori vacanze volo + hotel a Ibiza

Cosa vedere ad Ibiza

Città di Ibiza e Dalt Vila

La Città Vecchia di Ibiza contiene molte attrazioni interessanti custodite in un dedalo di vicoli in cui passeggiare. Tra le molte boutique, gallerie e negozi di artigianato locale si nascondono alcune piazze storiche di grande fascino come Plaza de la Vila e Plaza de Sa Carrosa. Una delle grandi attrazioni da vedere a Ibiza è la Cattedrale che si trova nella parte più alta della città vecchia. Le mura della Cattedrale si aprono su un panorama mozzafiato a picco sul mare smeraldino. Per la sua importanza storica, l’intera Città Vecchia è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.  

Cala Tarida

La piccola località balneare di Cala Tarida si trova sulla costa occidentale dell’isola, annidata in una baia di sabbia bianca e circondata da colline coperte di pini. La sua spiaggia, essendo esposta a sud, è baciata dal sole dalla mattina alla sera e al tramonto regala un meraviglioso cielo tinto di rosa e di oro. Cala Tarida si trova a poca distanza dalla città di San Antonio e a mezz’ora di macchina dalla città di Ibiza: è quindi facilmente raggiungibile per chiunque sia alla ricerca di un luogo tranquillo e rilassante nel cuore della movida isolana. Qui non ci sono discoteche: solo un mare stupendo che ti rimetterà al mondo.  

Santa Eulalia

La terza città più grande di Ibiza sorge a soli 21 km dall’aeroporto: la sua posizione strategica la rende perfetta per esplorare anche il resto dell’isola restando in un ambiente raccolto e rilassante. È una destinazione particolarmente amata dalle famiglie e da chi cerca una vacanza più tranquilla. C'è un bellissimo lungomare fiancheggiato da palme che costeggia la grande spiaggia, ampia e sabbiosa. Santa Eulalia ha una reputazione consolidata come centro culturale dell’isola e tappa gastronomica da non perdere. Gallerie d’arte e alcuni tra i migliori ristoranti di Ibiza la rendono la meta perfetta per una vacanza all’insegna del relax e della cultura, restando comunque vicini ai luoghi della movida.  

S’Amargassa

Insieme a quella di Santa Eulalia, la spiaggia di S’Amargassa si sta affermando di anno in anno come una delle mete più esclusive e meglio frequentate dal turismo internazionale. La spiaggia e i dintorni mantengono un perfetto equilibrio tra relax e avventura, esperienze esclusive e mari incantevoli. È il mare il punto di forza di questa spiaggia: una distesa di acque azzurre che sfumano pian piano nello smeraldo. La spiaggia è sede di diversi resort di lusso, ma anche di zone libere frequentate dalla popolazione locale e turisti che viaggiano zaino in spalla. Che tu abbia voglia di coccolarti o di immergerti nella vita quotidiana degli abitanti del posto, qui troverai quello che stai cercando.  

Ses Salines

Voglia di natura? Ibiza può accontentarti anche in questo. Ses Salines è un’area protetta che, per il suo ecosistema delicato e prezioso, è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall'UNESCO. Il territorio delle Saline si divide tra Ibiza e Formentera, famosa per la produzione di sale dai tempi dei Fenici. Le grandi distese rosate di sale lasciano tutti a bocca aperta: è uno dei luoghi più fotografati delle Baleari, forse perché le parole non sono sufficienti a descriverlo. La vicina, omonima spiaggia, è considerata una delle più belle del Mediterraneo ed è molto frequentata anche dalle celebrità.

I luoghi da non perdere

Diario di un viaggio a Ibiza