Destinazione
Chi
Quando
Cerca
Destinazione

Grand Canyon National Park

Cosa vedere nel Grand Canyon e dintorni

Desert View Point

Situato nell’area di South Rim, il Desert View Point è uno dei punti di osservazione più famosi di tutto il Grand Canyon. Per raggiungerlo, basta percorrere la suggestiva Desert View Drive che costeggia una parte del Canyon. Desert View si trova al confine orientale del Parco Nazionale e ti garantirà una vista mozzafiato del Colorado River. Qui si trova anche la Watchtower, una torre di pietra costruita nel 1932. Alla fine dei suoi 86 gradini ti troverai nel punto più altro di tutto il South Rim e potrai godere del suo magnifico panorama a 360 gradi.

Scenic Hermit Road

La Scenic Hermit Road è una strada che ti permetterà di raggiungere 9 imperdibili punti panoramici durante il tuo tour nel Parco Nazionale del Grand Canyon; parte sul lato ovest del Village Historic District e segue il bordo del Canyon per circa 11 km fino a Hermits Rest e Hermit Trailhead. Ti consigliamo di non perdere Hopi Point e Mohave Point, due punti panoramici popolari per ammirare l’alba e il tramonto e The Abyss, un punto in cui è possibile avere una vista quasi verticale nel Canyon.

Skywalk

Un’altra tappa da mozzare il fiato è lo Skywalk. Passeggiare a 350 metri d’altezza sopra il Colorado River è un’esperienza irripetibile. La passerella trasparente fatta a ferro di cavallo si trova a Eagle Point nel Grand Canyon West ed è sospesa sulla gola del Canyon a 240 metri nel suo punto più alto. Essendo questa zona meno turistica del South Rim, salire sulla Skywalk non richiederà molta attesa, ma, trattandosi dell’attrazione principale, partire con già il biglietto potrebbe essere un’ottima idea. Se vuoi provare il brivido di camminare nel vuoto e avere una vista da sogno, allora questa attrazione è imperdibile.

Horsehoe Band e Antelope Canyon

Durante il tuo viaggio al Grand Canyon avrai la possibilità di visitare innumerevoli meraviglie naturali. Infatti, nonostante il Parco Nazionale non abbia un East Rim e si concluda dopo la Desert View Watchtower, i capolavori della natura si estendono ben oltre questo confine. Una volta terminata la permanenza nella riva sud, prima di proseguire verso il Lago Powell e la Monument Valley al confine con lo Utah, troverai l’Horsehoe Band: un punto di osservazione in cui il Colorado River assume la forma di un ferro di cavallo e regala dei colori indescrivibili. A pochi minuti di auto, si trova l’Antelope Canyon, una spaccatura nella roccia in cui la luce crea uno spettacolo di ombre che ti faranno vivere sensazioni indimenticabili.

Una novità per te

I luoghi da non perdere

Diario di un viaggio nel Grand Canyon