Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il Sabato dalle 9:00 alle 13:00
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Viaggio e Tour Grand Canyon National Park

Visita il Grand Canyon

Il Grand Canyon, situato a nord dell’Arizona, rappresenta uno dei luoghi più iconici degli Stati Uniti ed è una gola che si estende per centinaia di chilometri seguendo le anse del fiume Colorado. Conosciuto in tutto il mondo e sognato da tutti, è considerato un luogo unico e magico che ti lascerà senza parole e sarà in grado di stupirti grazie alla sua maestosa natura e ai suoi incantevoli paesaggi. Un tour del Grand Canyon sarà l’occasione perfetta per sentirsi tutt’uno con la terra e le sue bellezze ancestrali. Gli Stati Uniti possono vantare diversi parchi scenografici nel loro territorio, ma questo resta probabilmente il più stupefacente: sono poche, infatti, le persone in grado di restare indifferenti di fronte allo spettacolo di questo canyon millenario scavato nella roccia. Durante la tua vacanza al Grand Canyon potrai esplorare la zona più selvaggia del North Rim, oppure camminare sul famoso skywalk e imbatterti nella popolazione degli indiani Hualapai. Qualsiasi percorso sceglierai di percorrere sicuramente resterai a bocca aperta e ti sembrerà di essere stato catapultato in un altro mondo.

Il tuo viaggio al Grand Canyon ti farà sicuramente vivere una delle esperienze più sensazionali di sempre: per la maestosità e la storia millenaria che racchiude resta una meta unica e ineguagliabile. Data la sua natura ampia e grandiosa, considerando che si estende per più di 400 km, è impossibile visitarlo tutto in un solo giorno. Per questa ragione sarà necessario conoscere bene tutti i migliori punti d’interesse per preparare uno schema di viaggio mirato. Esistono diverse zone da cui poter iniziare la propria visita al Canyon: le più conosciute sono il South Rim, il North Rim e il Grand Canyon West. La prima zona è la più turistica, la più estesa del parco e permette l’ingresso al Grand Canyon Village: un’area attrezzata che dispone di diversi punti di ristoro e centri per visitatori e che ospita alcuni dei più famosi punti di osservazione come Mather Point e Yavapai Point oltre alla famosissima Desert View che collega il Grand Canyon Village all’East Entrance. Il North Rim è il più difficile da raggiungere e la minore presenza di strutture e di turisti lo rende una zona più naturale ed incontaminata rispetto agli altri. Il Grand Canyon West è la zona situata più ad ovest ed è la prima che si incontra arrivando da Las Vegas. La sua particolarità è che, ancora oggi, ospita più di una Riserva Indiana, fra cui quella degli Hualapai e degli Havasupai, che hanno deciso di rimanere a vivere lungo le anse del fiume. Scegliere il percorso più adatto potrebbe non essere semplice, ma affidandoti a Turisanda avrai la possibilità di organizzare il miglior tour del Grand Canyon e vedere luoghi imperdibili. Le escursioni al suo interno ti regaleranno attimi di pace assoluta, silenzio e un ritorno alle origini. Per un’esperienza ancora più immersiva potrai scegliere di esplorare il parco a piedi, passeggiando lungo i sentieri di terra battuta alla ricerca del cuore pulsante della terra. Se, invece, vorrai goderti il Grand Canyon dall’alto, potrai sempre optare per il tour in elicottero. In qualsiasi modo deciderai di esplorare il parco, resterai rapito dalla sua bellezza sconfinata.

Cosa vedere nel Grand Canyon e dintorni

Desert View Point

Situato nell’area di South Rim, il Desert View Point è uno dei punti di osservazione più famosi di tutto il Grand Canyon. Per raggiungerlo, basta percorrere la suggestiva Desert View Drive che costeggia una parte del Canyon. Desert View si trova al confine orientale del Parco Nazionale e ti garantirà una vista mozzafiato del Colorado River. Qui si trova anche la Watchtower, una torre di pietra costruita nel 1932. Alla fine dei suoi 86 gradini ti troverai nel punto più altro di tutto il South Rim e potrai godere del suo magnifico panorama a 360 gradi.

Scenic Hermit Road

La Scenic Hermit Road è una strada che ti permetterà di raggiungere 9 imperdibili punti panoramici durante il tuo tour nel Parco Nazionale del Grand Canyon; parte sul lato ovest del Village Historic District e segue il bordo del Canyon per circa 11 km fino a Hermits Rest e Hermit Trailhead. Ti consigliamo di non perdere Hopi Point e Mohave Point, due punti panoramici popolari per ammirare l’alba e il tramonto e The Abyss, un punto in cui è possibile avere una vista quasi verticale nel Canyon.

Skywalk

Un’altra tappa da mozzare il fiato è lo Skywalk. Passeggiare a 350 metri d’altezza sopra il Colorado River è un’esperienza irripetibile. La passerella trasparente fatta a ferro di cavallo si trova a Eagle Point nel Grand Canyon West ed è sospesa sulla gola del Canyon a 240 metri nel suo punto più alto. Essendo questa zona meno turistica del South Rim, salire sulla Skywalk non richiederà molta attesa, ma, trattandosi dell’attrazione principale, partire con già il biglietto potrebbe essere un’ottima idea. Se vuoi provare il brivido di camminare nel vuoto e avere una vista da sogno, allora questa attrazione è imperdibile.

Horsehoe Band e Antelope Canyon

Durante il tuo viaggio al Grand Canyon avrai la possibilità di visitare innumerevoli meraviglie naturali. Infatti, nonostante il Parco Nazionale non abbia un East Rim e si concluda dopo la Desert View Watchtower, i capolavori della natura si estendono ben oltre questo confine. Una volta terminata la permanenza nella riva sud, prima di proseguire verso il Lago Powell e la Monument Valley al confine con lo Utah, troverai l’Horsehoe Band: un punto di osservazione in cui il Colorado River assume la forma di un ferro di cavallo e regala dei colori indescrivibili. A pochi minuti di auto, si trova l’Antelope Canyon, una spaccatura nella roccia in cui la luce crea uno spettacolo di ombre che ti faranno vivere sensazioni indimenticabili.

Una novità per te

Inizia a sognare il tuo viaggio nel Grand Canyon

Diario di un viaggio nel Grand Canyon