Inizia qui la tua ricerca
Cerca

Mykonos

Un'isola magica

Cosa vedere a Mykonos

Elia

La spiaggia di Elia sorge lungo la costa meridionale di Mykonos, a circa 9 km dalla Chora, il centro principale. È una delle spiagge di sabbia e ciottoli più lunghe dell’isola, e per molti visitatori è anche una delle più belle. È bagnata da un mare trasparente e sempre tranquillo, elemento principale di un panorama mozzafiato. I tramonti che si possono ammirare da questo litorale sono davvero splendidi. Nelle vicinanze si trovano anche le spiagge più piccole di Plati Yalos e Psarou. Quest’ultima è circondata da locali e lounge bar alla moda e proprio per questo è anche una delle zone migliori per divertirsi a Mikonos.  

Mykonos Town

La Chora di Mykonos è una fusione di strade dello shopping e pescherecci, case bianche dalle cupole azzurre, ristoranti alla moda e mulini che affacciano sul mare. La zona del porto nuovo, nota anche come Tourlos, è una delle più vivaci e frequentate. Splendida anche l’antica zona di Little Venice. Nel quartiere di Kastro si può visitare la chiesa ortodossa più famosa di Mykonos: Panagia Paraportiani. È stata costruita unendo insieme quattro piccole chiese diverse. Agios Sozontas, Agioi Anargyroi, Agia Anastasia, Agios Efstathios sono state costruite l’una vicina all’altra dal XV al XVII secolo, poi unite nell’edificio che si vede oggi. 

Agios Ioannis e Ornos

Il villaggio di Agios Ioannis si trova nella parte sudoccidentale di Mykonos, a meno di tre chilometri da Ornos. Si contraddistingue per le piccole spiagge di sabbia dorata che si aprono su un mare splendido, dai toni smeraldini e le acque trasparenti. Si trova di fronte all’isola di Delos, vanta dei tramonti meravigliosi e rappresenta uno dei punti più fotografati dell’isola. La sua omonima spiaggia è consigliata a chi vuole rilassarsi, ma anche alle famiglie con bambini per via dei suoi fondali che digradano dolcemente nell’acqua. Il villaggio di Ornos vanta una delle spiagge più belle dell’isola, circondata di bar e ristoranti alla moda. 

Isola di Delos

Mykonos è spesso usata come punto di partenza per scoprire l’isola di Delos. A differenza delle altre isole delle Cicladi, questa meta è completamente disabitata e si può visitare solo di giorno. È un museo a cielo aperto e il grandissimo sito archeologico, che occupa l’intero territorio, è uno dei luoghi più suggestivi della Grecia ed è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO negli anni ’90. Ci sono tantissime cose da vedere tra cui l’Agorà e il tempio di Apollo, la Casa dei Nassi e il tempio di Artemide. E poi ancora il lago sacro, ormai prosciugato, il monumento del toro e l’altare di Zeus, ma anche il tempio di Dionisio.  

Mykonos

Scopri la Grecia da un altro punto di vista

Le nostre proposte per le occasioni speciali.

La tua fuga tra le onde
Azure

Dimentica quel che sai sui resort, sui paradisi marini, sulle spiagge più affascinanti. Stai per vivere un'esperienza completamente diversa.

Liberare l'adrenalina
Adventure

Se cerchi emozioni forti ed esperienze estreme, prova le nostre attività adrenaliniche in luoghi sorprendenti. Cavalca l’onda del divertimento, le rapide di un fiume su un raft, la sabbia del deserto in moto e su un 4x4, o la neve in motoslitta per una corsa da brividi. Ovunque tu scelga di andare, con Made le avventure non hanno limiti.

Exclusive Guests Only
Ego

EGO è l'espressione di un desiderio, quello di libertà. È la scelta di chi cerca esperienze uniche, senza paragoni. Come opere d'arte. È il modo di vivere, più che di viaggiare, di chi non segue rotte aperte da altri, ma ne disegna sempre di nuove. 

Tour di gruppo
Classic

Le destinazioni imperdibili, incastonate in una collezione di itinerari in cui la sicurezza di partenze garantite, guide esperte e strutture selezionate incontra la tua curiosità e uno straordinario mix di natura, culture, sapori. Per viaggiare, insieme, verso quei luoghi che devi vedere almeno una volta nella vita.

Altre proposte per un viaggio in Grecia
Creta
Grecia
Kos
Grecia
Rodi
Grecia
Santorini
Grecia

Crea con i nostri travel designer
il tuo viaggio su misura.

Puoi contare su chi conosce l’anima più vera di ogni luogo.