Inizia qui la tua ricerca
Cerca

Singapore

Poliedrica e ricca di storia

Cosa vedere a Singapore

Le isole di Singapore

Singapore è un’isola circondata da altre isolette, che sorgono intorno alle sue coste. Le due isole più grandi sono quelle di Sentosa, perfetta per gli amanti dei parchi divertimento e del relax in spiaggia, e l'isola di Pulau Ubin. Quest’ultima vanta un piccolo villaggio di pescatori al largo della costa della Malaysia. È molto apprezzata anche per una ricca vegetazione fatta di mangrovie e laghetti, da scoprire in sella alla bici in totale relax. Sentosa, d’altro canto, è considerata la meta del divertimento per eccellenza ed è collegata a Singapore attraverso un ponte panoramico. Ospita uno dei parchi a tema Universal Studios dedicato ai migliori film d'animazione di tutti i tempi.  

Clarke Quay

Impossibile visitare Singapore senza passare per Clarke Quay, il suo quartiere più “in” dove trovare locali, ristoranti e pub esclusivi. In alcuni di questi si può anche provare la tradizionale cerimonia del thè, che viene accompagnato da dolci in perfetto stile inglese. In altri si può provare sushi e sashimi, come vuole la tradizione giapponese. Gli amanti della letteratura non potranno fare a meno di assaggiare il cocktail noto come “Singapore Sling” inventato nel 1915 e molto amato da Ernest Hemingway. Questo quartiere contiene molto di più di quanto si possa intuire a una prima occhiata, e una passeggiata lungo le sue strade caratteristiche ti regalerà un mondo di sorprese.  

I Giardini Botanici

Se ti trovi a Singapore, i variopinti giardini botanici devono rientrare assolutamente nel tuo personale itinerario. Oltre settanta ettari di verde immerso nel caos cittadino regalano ai suoi visitatori tanti momenti di fresco e relax, oltre a una vasta collezione di piante provenienti da ogni parte del mondo. Basti pensare che, all’interno dei giardini, c’è anche una piccola foresta pluviale e un giardino di orchidee composto da migliaia di varietà diverse. I colori, i profumi e gli scorci pittoreschi che la natura è stata in grado di creare nel cuore della città ti emozioneranno. Non è un caso se questa meta è molto apprezzata anche dai viaggiatori più piccoli. 

I quartieri etnici

Singapore è una città molto ricca anche dal punto di vista umano grazie alla grande presenza di etnie diverse, sia occidentali che orientali. Il quartiere di Chinatown, con le sue tradizionali “case-botteghe” sotto i grattacieli, rappresenta uno degli esempi dei diversi volti della città. Il quartiere è anche ricco di ristoranti e locali dove gustare una fusione unica tra tradizioni culinarie diverse. Questo vale anche per il quartiere di Little India con le sue strade animate da colori, profumi e musiche di ogni tipo. Passeggiare tra i suoi edifici variopinti ti aiuterà a capire quanto Singapore sia particolare e ricca di sfaccettature, tutta da vivere e da scoprire.  

Singapore
I luoghi da non perdere

Proposte di viaggio a Singapore

Scopri Singapore da un altro punto di vista

Le nostre proposte per le occasioni speciali.

Il filo che unisce il tour all'eccellenza
Voyager

Nessun viaggio è identico a un altro. Specialmente i nostri. Voyager è un incontro con le popolazioni locali, con la cultura e la spiritualità, un viaggio che ti cambia attraverso le emozioni che regala. È il viaggio ideale per chi cerca un tour esclusivo, guidato da persone esperte, con percorsi che vannoA oltre gli schemi più usuali, facendo vivere i luoghi più che farli solo vedere.

Exclusive Guests Only
Ego

EGO è l'espressione di un desiderio, quello di libertà. È la scelta di chi cerca esperienze uniche, senza paragoni. Come opere d'arte. È il modo di vivere, più che di viaggiare, di chi non segue rotte aperte da altri, ma ne disegna sempre di nuove. 

Tour di gruppo
Classic

Le destinazioni imperdibili, incastonate in una collezione di itinerari in cui la sicurezza di partenze garantite, guide esperte e strutture selezionate incontra la tua curiosità e uno straordinario mix di natura, culture, sapori. Per viaggiare, insieme, verso quei luoghi che devi vedere almeno una volta nella vita.

Le combinazioni create per te
Idee di viaggio

Dove le formule precedenti si incontrano e si fondono: itinerari tutti nuovi, frutto della contaminazione tra la nostra esperienza e i tuoi sogni più belli. Per chi vive il viaggio come un mosaico da comporre e vuole scoprire il mondo costruendosi la propria strada.

Diario di un viaggio a Singapore

Vietnam
Indocina da scoprire
Vietnam
Elogio alla bellezza: gli splendori del Vietnam
Altre proposte per un viaggio in Asia
Maldive
Asia
Oman
Asia
Emirati Arabi
Asia
Cina
Asia
Giappone
Asia
Giordania
Asia
Indonesia
Asia
Cambogia
Asia
Israele
Asia
Malaysia
Asia
Sri Lanka
Asia
Thailandia
Asia
Vietnam
Asia
Armenia
Asia
Bhutan
Asia
Georgia
Asia
India
Asia
Laos
Asia
Birmania
Asia
Nepal
Asia
Qatar
Asia
Uzbekistan
Asia

Crea con i nostri travel designer
il tuo viaggio su misura.

Puoi contare su chi conosce l’anima più vera di ogni luogo.