Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il Sabato dalle 9:00 alle 13:00
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Tour e Viaggio ad Abu Dhabi

Una varietà di esperienze memorabili

Mille e una esperienze

Il primo Louvre al di fuori della Francia. Si estende su 9.200 mq con quattro ali e 12 gallerie che presentano opere d'arte provenienti da tutto il mondo. L'architettura include molte influenze locali, come il sistema idrico in stile Falaj che attraversa il museo e l'enorme cupola intrecciata che trae ispirazione dalle foglie di palma intrecciate come da tradizione e utilizzate come materiale di copertura in tutti gli Emirati Arabi. La cupola, larga 180 metri, sembra galleggiare sopra il complesso museale. Quando la luce del sole vi filtra attraverso crea un effetto "pioggia di luce" nelle gallerie sottostanti.
A soli 40 minuti di auto dalla città di Abu Dhabi trovi il vasto sobborgo di Al Wathba. La sua abbondanza di elementi naturali diversi lo ha reso un luogo molto speciale. La Al Wathba Wetland Reserve pullula di laghi naturali e artificiali che permettono a molte specie di fauna selvatica di prosperare, inclusa una grande popolazione di fenicotteri maggiori (ben 4.000 vivono qui durante l'autunno e la primavera). Non perderti le splendide Dune Fossili del deserto di Al Wathba, formazioni paesaggistiche naturali al 100% create da un mix di vento, sabbia e tempo.
Pronto per paesaggi naturali unici? L’avventura inizia con una escursione su e giù per le dune a bordo di un 4x4. A seguire potrai godere di un tramonto magico. E poi relax in un campo tendato per una tipica cena barbecue accompagnata da spettacolo tradizionale arabo. Potrai provare la Shisha con il caratteristico Narghilè, il tatuaggio con l’Hennè o, ancora, salire su un dromedario. Tutte opzioni disponibili al campo tendato.
Situato nella seconda torre delle Etihad Towers, al 74° piano delle Conrad Abu Dhabi Etihad Towers, l’Observation Deck 300 è il punto panoramico più alto di Abu Dhabi e offre una spettacolare vista da 300 metri. Per realizzare scatti fotografici memorabili dello skyline della città, della Corniche e del Golfo Persico. La caffetteria è famosa per il suo tea pomeridiano che offre impressionanti miscele di tè e caffè appena macinato servite con prelibatezze dolci e salate.
Il parco tematico al coperto più grande del mondo. Racconta con passione la storia del marchio Ferrari, con più di 20 giostre e attrazioni esilaranti. L'unico momento in cui sarai fuori al sole è a bordo della Formula Rossa, le montagne russe più veloci del mondo. Passerai da 0 a 240 km/h in 4,9 secondi, intanto che raggiungi un'altezza di 52 metri. L'esperienza del cambio gomme ti farà provare le sensazioni dei box di F1™, mentre il Turbo Track ti offrirà un'epica caduta a gravità zero.
La camera di volo per paracadutismo indoor più grande del mondo (larga 10 metri e alta 25 metri) e la parete di arrampicata indoor più alta del mondo con i suoi 43 metri, entrambe sotto lo stesso tetto. Che tu sia un "volatore" alle prime armi o un esperto paracadutista, gli istruttori di volo del Clymb™ Abu Dhabi assicurano un'esperienza divertente e sicura, a partire dai 3 anni di età.
L'acquario nazionale di Al Qana, il più grande acquario del Medio Oriente, racchiude più 46.000 animali e di 300 specie uniche. Oltre alla sua spettacolare biodiversità, vanta anche una serie di esperienze emozionanti e coinvolgenti, inclusa la possibilità di immergersi completamente durante la visita, con tour in dhow con fondo di vetro e incontri personali con squali, pulcinelle di mare e razze d'acqua dolce.
Per rivivere tutti i personaggi leggendari di questo famoso studio cinematografico. Incontrerai Superman, Batman e Wonder Woman, o lasciati intrattenere da Bugs Bunny, Scooby-Doo, Fred Flintstone e altri ancora, il tutto all'interno di un impressionante parco a tema di 1,65 milioni di metri quadrati che vanta 29 giostre all'avanguardia, attrazioni interattive per famiglie, intrattenimento dal vivo, una gamma di punti di ristoro per tutti i gusti e negozi esclusivi.
Prova l'adrenalina di uno scivolo a caduta libera, fai surf su onde infinite e aggrappati alle montagne russe sospese più lunghe della regione. Con più di 40 giostre, scivoli e attrazioni esilaranti, Yas Waterworld Abu Dhabi è il più grande parco giochi acquatico. Diversi livelli di brivido e avventura, per tutta la famiglia.

Abu Dhabi

Elegante, discreta, con un suo carattere e una sua personalità. Da tempo non accetta di vivere “all’ombra” di Dubai, fronteggiandola nella sua corsa verso il futuro. Non solo mare cristallino e spiagge bianche; Abu Dhabi punta a diventare uno dei più grandi poli culturali al mondo: Louvre, Opera e Guggenheim, paradossalmente affiancati da uno dei più grandi parchi di divertimento di sempre, il Ferrari World. Sull’isola di Saadiyat, dove in alcuni periodi dell’anno le tartarughe di mare vengono a deporre le uova, si trova una spiaggia lunga più di 9 chilometri, con sabbia bianchissima e la garanzia di un’esclusiva privacy.

Diario di un viaggio a Abu Dhabi

Domande frequenti

Data la variabilità della normativa, è indispensabile, prima della prenotazione del viaggio e prima di ogni spostamento tra le nazioni, consultare il sito Viaggiaresicuri.it per informarsi sulle disposizioni emanate dalle nazioni estere in merito agli ingressi. Viaggiaresicuri.it è il portale del Ministero degli Esteri Italiano e costituisce a tutti gli effetti l’organo ufficiale al quale tutti i cittadini italiani o in partenza dall’Italia devono far riferimento. Vi ricordiamo che tali indicazioni potrebbero variare per cittadini di nazionalità diversa da quella italiana. In questo caso è necessario rivolgersi alla propria ambasciata.

I cittadini italiani devono presentare: passaporto con validità residua superiore ai 6 mesi dalla data di arrivo nel Paese Il visto di ingresso viene posto gratuitamente all'arrivo per soggiorni sino a 30 giorni. È rinnovabile per altri 30 giorni a pagamento. I cittadini di altre nazionalità devono rivolgersi alla propria ambasciata per conoscere le regole di ingresso nel Paese.

La valuta ufficiale di Abu Dhabi è il Dirham (AED). È richiesta comunemente dagli hotel al momento del check-in a garanzia di eventuali extra. In assenza di una carta gli hotel potrebbero richiedere un deposito in contanti.

La differenza è tre ore in più rispetto all'Italia, due ore in più quando è in vigore l'ora legale.

La lingua ufficiale è l'arabo. Negli hotel e nei negozi, il personale generalmente parla inglese.

La corrente elettrica è di 240 volt e le prese di corrente sono di tipo inglese/americano. Si consiglia di munirsi di adattatore universale.

Le mance non sono obbligatorie, ma gradite ovunque.

Consigliamo un abbigliamento informale e leggero, con qualche capo più pesante per ripararsi dall’aria condizionata. I ristoranti di alcuni alberghi richiedono un abbigliamento più formale soprattutto la sera.

L’uso e l’importazione di sigarette elettroniche e dei relativi liquidi di ricarica è strettamente limitato e la vendita di tali articoli rimane tuttora vietata nel Paese. Per evitare d’incorrere in problemi con le Autorità locali a causa di una legislazione non ancora molto chiara su questi prodotti, si sconsiglia di portare con sé tali articoli.

È in vigore una tassa di soggiorno che verrà riscossa in loco tutti gli ospiti che soggiornano in una struttura turistica. Varia in base alla tipologia di struttura prescelta ed è compresa indicativamente tra 10 AED per le strutture 3 stelle, 15 AED per i 4 stelle e i 20 AED per i 5 stelle. Viene inserita in fase di check out e applicata per camera e per notte.

Gli Emirati sono un paese mussulmano dove i valori religiosi islamici investono molti aspetti della vita quotidiana e tradizionale. Il Ramadan è la principale festività religiosa che si svolge in base al calendario lunare per circa un mese ogni anno. Durante questo periodo potrebbero esservi variazioni operative per le escursioni ed una limitazione di alcuni servizi in hotel.

RAS AL-KHAIMAH

Dubai

Fujairah

Non solo Abu Dhabi

Un viaggio negli Emirati Arabi

Un viaggio dove alternare mare, deserto e divertimento. Ovunque, lo stupore incredulo di fronte alla straordinarietà di una dicotomia tra tradizione gelosamente custodita e una realtà in cui il futuro è già presente.

In collaborazione con: