Tokyo

Tokyo.

Unstoppable

journey.

Esperienze imperdibili

Cerimonia del tè

Nel XVI secolo il monaco buddhista zen Sen No Rikyū codificò il Cha no yu, la cerimonia del tè. Preparare e bere il tè matcha, inizialmente, era una pratica che soltanto i monaci potevano svolgere, durante le pratiche religiose. Poi questa cerimonia si diffuse tra i samurai, che ne fecero una parte fondamentale della Via del guerriero. Oggi potete prendere parte anche voi a questa antichissima tradizione, impararne i gesti e ripeterli, vivendo in prima persona questo rito sociale e spirituale, tra i più caratteristici della tradizione nipponica. Un esperto accompagnatore, che parla perfettamente italiano, vi darà tutte le informazioni necessarie per permettervi di godere al massimo di questo momento. Vi insegnerà la sequenza dei gesti che dovrete compiere e vi aiuterà ad entrare in contatto con gli aspetti fondamentali della filosofia zen che pervade questo rito.

Food Experience

Tokyo è una delle principali capitali gastronomiche non solo del Giappone ma di tutto il mondo. A Tokyo si può mangiare davvero di tutto. Dall’alta cucina pluristellata con le più ricercate rivisitazioni della cucina gourmet alle antiche ricette locali servite nelle tipiche e intime locande. In questo paradiso del palato trova spazio ogni moda culinaria, ma ciò che va per la maggiore è la scoperta dello street food. Perché non trascorrere una serata a passeggio con un assistente Turisanda che vi accompagnerà nei quartieri più autentici di Tokyo? Caratteristiche aree di nicchia, ove fermarsi a cena in un tipico “izakaya giapponese” e dove si potranno degustare le specialità più amate dai giapponesi.

Museo Digitale

A Tokyo, la capitale dell’innovazione tecnologica a volte oltre il sorprendente, si trova il museo digitale più instagrammabile di tutti, creato dal famoso collettivo giapponese teamLab. Varcherete le porte dell’avamposto dello sperimentalismo più estremo e coinvolgente. Vivrete un’esperienza sensoriale incredibile che è difficile riassumete nella parola museo. I fondatori di teamLab Planets Tokyo hanno voluto esprimere l’assenza di confini tra le arti ma anche tra l’opera e il pubblico. Vi immergerete in uno spettacolo di luci, colori e suoni digitali che non ha confini e non ha eguali.

Harajuku

Chindogu è l’arte giapponese dell’inventare oggetti utili ma inutilizzabili: è anche per la sua stravagante inventiva che il Giappone si distingue da qualsiasi altro stato al mondo. Se volete capire quali sono le più nuove, bizzarre e sorprendenti mode nipponiche, andate ad Harajuku, il quartiere di Tokyo dove si riuniscono i giovani più alternativi della capitale e dove nascono le principali mode giovanili e tendenze. Proprio su uno dei suoi ponti è nata la passione per il cosplay, ora diffusa in tutto il mondo, l’usanza di indossare il costume del proprio manga preferito per le strade della città: non vi resta che passeggiare per queste strade per rivedere il vostro concetto di eccentrico!

Tokyo

Pensato per te

Le Seychelles
da diversi punti di vista

Le nostre proposte per le occasioni speciali.

Itinerari visti dal mare
OceanCruises

Perché accontentarsi della terraferma, quando si può esplorare il pianeta per mare. Guarda alla vacanza da un punto di vista completamente diverso: a bordo di una nave da crociera, scoprirai un mondo che non ha eguali.

Altre proposte per un viaggio in Giappone
Kyoto
Giappone
Takayama
Giappone
Nara
Giappone
Hiroshima
Giappone
Osaka
Giappone
Okinawa
Giappone

Diario di viaggio in Giappone

Giappone
10 piatti tipici del Giappone
Giappone
Cosa visitare in Giappone in 10 giorni
Giappone
Giappone Gourmet
Giappone
Memorie dal Giappone

Crea con i nostri travel designer
il tuo viaggio su misura.

Puoi contare su chi conosce l’anima più vera di ogni luogo.