Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Vacanze alle Canarie

Fuoco e cenere, arte e deserto

Saluta il freddo,
abbraccia il mare!

Parti con Presstour e Made e ricevi fino a € 300 di sconto.

Cosa vedere alle Canarie

Gran Canaria

La terza isola più grande delle Canarie e una delle più popolose ospita anche la sua città più grande: Las Palmas de Gran Canaria, infatti, è il centro urbano più grande dell’arcipelago. Nel suo centro storico si trova la sede del governo spagnolo nelle Isole Canarie, e una passeggiata tra le sue strade si rivelerà l’occasione perfetta per approfondire la storia e la cultura del posto. Anche quest’isola offre il suo piccolo angolo di paradiso incontaminato con il parco di Pico de las Nieves, e le sue spiagge offrono un tesoro di sabbia bianca e dorata davvero spettacolare.

Tenerife

L’isola più grande vanta anche un altro primato: è dominata, infatti, dal monte Teide. Il Teide è il vulcano dormiente più alto della Spagna e occupa gran parte del territorio. Questo rende l’isola una meta perfetta per gli amanti del trekking e delle attività all’aria aperta. Oltre a seguire i sentieri che portano sulla cima del vulcano tra paesaggi lunari disseminati di fiori come la ginestra o la violaciocca del Teide, si può anche salire sulla cabinovia per godersi il panorama. Tra i luoghi da non perdere ritroviamo anche Playa de las Américas o le infinite bellezze della Costa Adeje.

Lanzarote

Le spiagge e i paesaggi vulcanici di Lanzarote si uniscono a una storia tanto vivace quanto affascinante, che la rende assolutamente unica. Selvaggia e storica, eclettica e artistica: Lanzarote ha molte frecce al proprio arco per colpirti al cuore e farti innamorare di lei. I panorami vulcanici del Parco Nazionale di Timanfaya regalano immagini di assoluta bellezza, così come la profondità delle grotte di Cueva de los Verdes. Un territorio scolpito dal fuoco e modellato dalla lava, dove territori desertici e piccoli borghi si fondono in una visione spettacolare e inimitabile, che resterà a lungo nella tua memoria. Una meta da non perdere assolutamente.

Fuerteventura

Le spiagge di Fuerteventura brillano al sole come gioielli, rendendo ogni tratto di costa assolutamente unico. La città di Corralejo merita una visita per la sua storia e per il modo in cui permette ai suoi visitatori di immergersi nella vita quotidiana dei suoi abitanti, ma anche per la sua vicinanza allo straordinario e omonimo Parco Naturale. Qui si può approdare a spiagge come quella di Playa del Moro, ma anche per la straordinaria vetta del vulcano di Montaña Roja. Da vedere anche la frazione di Morro Jable. Tra le spiagge, invece, bisogna assolutamente visitare Playa de Sotavento de Jandía, nota ai più semplicemente come Playa de Jandia.

I luoghi da non perdere

Diario di un viaggio in Spagna