Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il Sabato dalle 9:00 alle 13:00
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Vacanze alle Canarie e Tour

Fuoco e cenere, arte e deserto

Saluta il freddo,
abbraccia il mare!

Parti con Presstour e Made e ricevi fino a € 300 di sconto.

Canarie. Il fascino dell'eterna primavera

Terre di fuoco e di cenere, di dune e di deserto: queste sono le Canarie. Un quadretto degno della più accurata arte naturalistica dove l’Oceano Atlantico è un cielo terso e le isole le sue stelle. L’arcipelago si trova sotto l’amministrazione spagnola, di cui costituisce il territorio più a sud del paese, e a poca distanza dalle coste nordoccidentali del Marocco. E proprio dal continente africano, molte ere geologiche fa, le 7 isole canarine si sono allontanate portando con loro il ricordo della terra madre, come fanno pensare le dune di Maspalomas o quel Sahara in miniatura a Lanzarote.

7 sorelle nate da un’unica madre ma allo stesso tempo diverse tra loro, per paesaggi e colori, per forme e dimensioni. In tutte, il mistero di una natura incontaminata e la suggestione di spazi sconfinati. C’è Tenerife, la più amata dagli italiani, dal clima perfetto. Si distingue per il terzo vulcano più grande del mondo nonché la vetta più alta di tutta la Spagna, il Teide.

Gran Canaria è la più grande, natura allo stato puro: paesaggi montani aspri e selvaggi, dune di sabbia dorate e spiagge meravigliose. Fuerteventura, la più vecchia, è romantica e sorprendente come le sue due facce: a seconda dell'area visitata, le sue spiagge hanno infatti sabbia bianca o nera. E ancora: La Palma, La Gomera e El Hierro. Infine Lanzarote, unica come la scelta dell’UNESCO, che per la prima volta dichiara Riserva della Biosfera un intero territorio, compresi i centri abitati.

Non è difficile capire perché queste isole, con il loro carattere unico e speciale, abbiano fatto breccia nelle menti e nei cuori di chiunque le visiti. Un viaggio alle Canarie è più di una semplice vacanza: è un’esperienza all’insegna dell’esplorazione. Chi ama la natura non può fare a meno di visitare le lande selvagge di Lanzarote. Bella e misteriosa, ha influenzato gli animi dei più grandi artisti di tutti i tempi, tra cui César Manrique che di lei diceva: “Essere nati in questa geologia di cenere, nel mezzo dell’Atlantico, condiziona qualsiasi essere moderatamente sensibile”.

Questo vale anche per chi ne ammira i paesaggi, i grandi panorami e le dune desertiche, in una fusione di vita umana e vita selvaggia all’ombra delle terre vulcaniche. L’isola di Fuerteventura, accarezzata costantemente dal vento, rappresenta una delle mete più famose tra gli amanti degli sport acquatici come surf e windsurf. Una visita a Gran Canaria, invece, può rivelarsi l’occasione per visitare Las Palmas de Gran Canaria, la più grande città di tutto l’arcipelago, per scoprirne storia e cultura. E come non gustarsi la passeggiata di oltre 9 chilometri che, a Tenerife, unisce Los Cristianos al villaggio di pescatori di La Caleta.

Ogni isola ha le sue caratteristiche speciali, difficile dire in quale di queste andare. Un tour alle Canarie è un viaggio alla scoperta di un mondo completamente nuovo, sospeso tra natura e modernità, che regala attimi di contemplazione e divertimento.

Cosa vedere alle Canarie

Gran Canaria

La terza isola più grande delle Canarie e una delle più popolose ospita anche la sua città più grande: Las Palmas de Gran Canaria, infatti, è il centro urbano più grande dell’arcipelago. Nel suo centro storico si trova la sede del governo spagnolo nelle Isole Canarie, e una passeggiata tra le sue strade si rivelerà l’occasione perfetta per approfondire la storia e la cultura del posto. Anche quest’isola offre il suo piccolo angolo di paradiso incontaminato con il parco di Pico de las Nieves, e le sue spiagge offrono un tesoro di sabbia bianca e dorata davvero spettacolare.

Tenerife

L’isola più grande vanta anche un altro primato: è dominata, infatti, dal monte Teide. Il Teide è il vulcano dormiente più alto della Spagna e occupa gran parte del territorio. Questo rende l’isola una meta perfetta per gli amanti del trekking e delle attività all’aria aperta. Oltre a seguire i sentieri che portano sulla cima del vulcano tra paesaggi lunari disseminati di fiori come la ginestra o la violaciocca del Teide, si può anche salire sulla cabinovia per godersi il panorama. Tra i luoghi da non perdere ritroviamo anche Playa de las Américas o le infinite bellezze della Costa Adeje.

Lanzarote

Le spiagge e i paesaggi vulcanici di Lanzarote si uniscono a una storia tanto vivace quanto affascinante, che la rende assolutamente unica. Selvaggia e storica, eclettica e artistica: Lanzarote ha molte frecce al proprio arco per colpirti al cuore e farti innamorare di lei. I panorami vulcanici del Parco Nazionale di Timanfaya regalano immagini di assoluta bellezza, così come la profondità delle grotte di Cueva de los Verdes. Un territorio scolpito dal fuoco e modellato dalla lava, dove territori desertici e piccoli borghi si fondono in una visione spettacolare e inimitabile, che resterà a lungo nella tua memoria. Una meta da non perdere assolutamente.

Fuerteventura

Le spiagge di Fuerteventura brillano al sole come gioielli, rendendo ogni tratto di costa assolutamente unico. La città di Corralejo merita una visita per la sua storia e per il modo in cui permette ai suoi visitatori di immergersi nella vita quotidiana dei suoi abitanti, ma anche per la sua vicinanza allo straordinario e omonimo Parco Naturale. Qui si può approdare a spiagge come quella di Playa del Moro, ma anche per la straordinaria vetta del vulcano di Montaña Roja. Da vedere anche la frazione di Morro Jable. Tra le spiagge, invece, bisogna assolutamente visitare Playa de Sotavento de Jandía, nota ai più semplicemente come Playa de Jandia.

Inizia a sognare il tuo viaggio alle Canarie

Diario di un viaggio in Spagna