Tour e Viaggio a Sharm el-Sheikh
Alla scoperta del Mar Rosso
- Home /
- Destinazioni /
- Africa /
- Egitto /
- Sharm el Sheikh
Vacanze a Sharm el-Sheikh: lasciati conquistare da spiagge dorate e fondali unici
Un viaggio a Sharm el-Sheikh in Egitto significa immergersi in un mare cristallino che si apre su fondali d’incanto e grandi barriere coralline, uno dei motivi principali per cui questa città è una delle destinazioni più amate dai suoi visitatori. C’è chi la visita per curiosità e chi ci torna ogni anno, come una piccola casa sulle sponde del Mar Rosso. La vicinanza al territorio italiano, la vivacità delle serate e le splendide spiagge, sono dei punti a favore per scegliere questa città egiziana per le proprie esperienze di viaggio. È una città che non dorme mai: divertita e divertente, allegra e sempre pronta a stupire. In una vacanza a Sharm el-Sheikh scoprirai un luogo che mantiene un occhio costante alla protezione della sua biodiversità e alla storia locale.
Lascia da parte le luci e i colori di una città eclettica e moderna: scegliendo un tour a Sharm el-Sheikh, avrai modo di esplorare non solo le sue spiagge, ma anche l’anima più autentica di questa località in Africa. Il passato di un villaggio di pescatori tanto piccolo quanto speciale, che per molti anni è rimasto nascosto dagli occhi del turismo di massa, sembra ancora fare capolino lungo le sue spiagge. Superando le musiche e i balli, la vecchia Sharm è ancora lì, affacciata sulle rive del Mar Rosso e i suoi tesori sottomarini. Ami le vacanze diving? Le spiagge di sabbia dorata si aprono su un giardino subacqueo di colori variopinti e scorci segreti, dove i visitatori possono veleggiare tra pesci colorati, fiori acquatici e coralli. Il viaggio a Sharm sarà irresistibile!
Durante il viaggio organizzato a Sharm el-Sheikh lasciati ammaliare dalla vistosa e abbagliante barriera corallina del Mar Rosso, una delle più grandi e meglio conservate del mondo. All’esterno il mare sembra fondersi con il colore del cielo, mentre al suo interno si svela in ogni sfumatura dell’arcobaleno. Tra le spiagge più incantevoli da visitare c’è sicuramente la spiaggia di Ras Um Sid, riparata dal vento e frequentata anche dalla popolazione locale. Le sabbie dorate della spiaggia di Naama Bay, invece, si aprono su un tratto della barriera corallina davvero spettacolare, oltre a trovarsi nel cuore della parte più moderna della città. Il modo in cui la città si presenta, sospesa tra passato e futuro, spiega la sua continua popolarità e sarà una tappa perfetta anche per un romantico viaggio di nozze in Egitto.
Ma le vacanze a Sharm ti riserveranno ancora tante sorprese: una tra tutte, il Parco Nazionale Ras Mohamed. Quest’area protetta si trova lungo l’estremità meridionale del Sinai, dove il Mar Rosso si divide tra il Golfo di Suez e quello di Aqaba. Nel golfo di Aqaba potrai ammirare anche l’Isola del Faraone, considerata una delle località più belle della baia e Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Se avrai voglia di esplorare la storia del paese, potrai usare Sharm el-Sheikh come punto di partenza per raggiungere il Monastero di Santa Caterina, altra meta UNESCO e assoluta meraviglia spirituale. Un luogo dove l’atmosfera sembra carica di magia e che ti permetterà di scoprire uno dei volti meno noti e più esclusivi dell’Egitto nel cuore del suo deserto dorato.
Cosa vedere a Sharm El Sheikh
Selezionato per te
Diario di un viaggio in Egitto
Data la variabilità della normativa, è indispensabile, prima della prenotazione del viaggio e prima di ogni spostamento tra le nazioni, consultare il sito Viaggiaresicuri.it per informarsi sulle disposizioni emanate dalle nazioni estere in merito agli ingressi. Viaggiaresicuri.it è il portale del Ministero degli Esteri Italiano e costituisce a tutti gli effetti l’organo ufficiale al quale tutti i cittadini italiani o in partenza dall’Italia devono far riferimento. Vi ricordiamo che tali indicazioni potrebbero variare per cittadini di nazionalità diversa da quella italiana. In questo caso è necessario rivolgersi alla propria ambasciata.
Passaporto con validità residua di almeno sei mesi dalla data di arrivo nel Paese o, solo per turismo, carta d'identità cartacea o elettronica valida per l'espatrio con validità residua superiore a sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera.
No, non è accettata dalle autorità egiziane. La carta di identità va bene sia in formato elettronico sia in formato cartaceo l'importante è che sia in corso di validità e non rinnovata con cedolino cartaceo di proroga di validità, né con estensione della validità tramite timbro sul retro del documento.
Se viaggi a Marsa Alam è richiesto il visto, acquistabile dall’Italia tramite il Tour Operator. Verrà consegnato all’arrivo, prima del controllo passaporti, da un incaricato del nostro corrispondente. I cittadini di altre nazionalità devono rivolgersi alla propria ambasciata per conoscere le regole di ingresso nel Paese.