Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Vacanze a Capo Verde

Una meta sospesa nel tempo

Cosa vedere a Capo Verde

Ngamba Island

Gli avvistamenti di primati sono un’esperienza senza eguali che potrai vivere grazie ad un viaggio organizzato in Uganda. Rimarrai affascinato dalla loro intelligenza e il contatto con questi animali sarà indimenticabile. Raggiungendo l’isola di Ngamba con una speed boat sul Lago Vittoria, potrai ritrovarti in un’imperdibile riserva di scimpanzé. La loro presenza su quest’isola è dovuta al progetto di conservazione di queste creature che ha preso vita in Uganda negli anni Novanta. L’isola di Ngamba e il suo centro di recupero sono diventati un rifugio ideale per proteggere gli scimpanzé recuperati dal bracconaggio e da altre azioni illegali.

Praia

La capitale di Capo Verde è una meta decisamente originale, culla della parte più moderna del paese e quella più aperta ai viaggiatori. Non a caso, è una delle mete più visitate del paese. Questo non vuol dire che Praia sia meno tradizionale di altre città, o che abbia perso la sua impronta più autentica: anzi! Praia è una città multiforme e multiculturale, aperta ai viaggiatori di tutto il mondo. Pronta a conoscersi e a farsi esplorare, per lasciare che l’anima più profonda dell’arcipelago venga raccontata in un caleidoscopio di emozioni, colori e paesaggi meravigliosi. Una meta meravigliosa, che merita assolutamente di essere inserita nel tuo itinerario.

Cidade Velha

L’antica capitale del paese è forse anche la culla delle sue tradizioni più antiche e interessanti. Cidade Velha è una città che sembra venire da un altro tempo, a volte anche da un altro mondo. Un dedalo di stradine da scoprire, attraversate dal suono dolce della morna e dal profumo stuzzicante dei manicaretti della cucina locale, sembra quasi offrire ai viaggiatori un labirinto dove si entra in un modo e si esce in un altro. Visitare Capo Verde è un’esperienza che ti cambia: e passeggiare in questa città dominata dal Forte Real de São Felipe te ne darà la possibilità.

I luoghi da non perdere

Diario di un viaggio a Capo Verde