Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il Sabato dalle 9:00 alle 13:00
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Vacanze e Tour Death Valley National Park

Visita il Death Valley

Al confine tra California e Nevada potrai fare un tour della Death Valley: letteralmente “Valle della Morte”, si tratta di un suggestivo deserto roccioso. Risultato di millenni di cambiamenti e sconvolgimenti geologici, questo misterioso parco ti trasporterà in un altro pianeta. Il suo incredibile paesaggio è principalmente composto da rocce, dune di sabbia, canyon di arenaria e distese di sale marino, le quali rendono il deserto americano unico al mondo. La valle, inoltre, è il parco naturale più grande degli Stati Uniti e al suo interno conserva anche la zona più bassa di tutto il continente, Badwater Basin. Se vuoi esplorare questo straordinario deserto con la tua auto, allora ci sono alcune piccole accortezze da tenere a mente, date le alte temperature e la vastità del parco. Partendo con Turisanda avrai la certezza di organizzare una vacanza nella Death Valley davvero indimenticabile e in sicurezza. Continua a leggere per scoprire di più su uno dei luoghi più magici degli Stati Uniti.

Il punto di partenza da cui, poi, avviarsi alla scoperta di questo incredibile parco nazionale è Furnace Creek, una piccola oasi vicino a Badwater. Essa è raggiungibile dalla Route 190, l’unica strada che attraversa il deserto della Death Valley. Ricorda di fare il pieno alla tua auto prima di addentrarti nel parco naturale, al suo interno, infatti, non sono presenti molte stazioni di servizio. Una volta fatta la ricarica di benzina e dei litri d’acqua necessari per sopportare le temperature desertiche non ti resta che partire per questa straordinaria avventura. A dispetto del nome poco invitante, questa vale resta una delle più suggestivi da visitare, dentro la quale potrai ammirare svariate meraviglie naturali perfettamente conservate, una di queste è l’Ubehebe Crater. Ovvero, un colossale cratere vulcanico, situato nella zona nord del parco sulle Cottonwood Mountains e che si estende per ben un chilometro. Percorrendo una strada alternativa, invece, entrerai nell’Artist Drive, un percorso a senso unico che ti porterà alla scoperta di viste incredibili. Potrai prenderlo a sud di Furnace Creek in direzione Badwater; in questo modo avrai la possibilità di raggiungere anche quest’ultimo punto d’interesse e vedere lo straordinario paesaggio lunare che lo caratterizza. Poco distante del famoso bacino, troverai anche il Dante’s View, il punto d’osservazione da cui potrai godere di una visita a dir poco mozzafiato del parco. Da non perdere anche le Mesquite Flat Sand Dunes, delle dune di sabbia che ti appariranno come per magia mentre percorrerai la Route 190, spiccando per la loro diversità dal resto del deserto per lo più composto da rocce. Infine, prima di salutare la valle ti consigliamo di includere anche lo Zabriskie Point nel tuo itinerario. Un punto panoramico da cui ammirare le montagne striate: uno spettacolo davvero magico e unico. Prenota subito con Turisanda e organizza il tuo tour della Death Valley.

Cosa vedere nella Death Valley

Badwater Salt Flats

Durante il tuo tour nella Death Valley avrai la possibilità di vedere il punto più basso di tutto il continente americano: Badwater Basin, situato a 86 metri sotto il livello del mare. Esso è il letto del lago Manly, ormai completamente prosciugato. Oggi, in questo luogo rimane un paesaggio davvero incredibile, ovvero le Badwater Salt Flats. Queste ultime sono una distesa candida di sale marino sulla quale è possibile fare una passeggiata. Per via dei particolari disegni esagonali sul terreno, avrai l’impressione di camminare sulla luna e vivrai un’esperienza decisamente imperdibile.

Zabriskie Point

Zabriskie Point è uno dei punti d’osservazione più famosi della Death Valley. Situato a pochi chilometri a sud di Furnace Creek, potrai raggiungere questo belvedere con la tua auto tenendo la Route 190. Una volta giunto sul posto ti accoglierà una vista indescrivibile: da questo punto panoramico, infatti, sono visibili le montagne striate, delle formazioni rocciose con la particolarità di avere strisce di colori diversi. Lo spettacolo sarà da perdifiato, soprattutto durante il tramonto, in cui le sfumature vengono accentuate dalla luce del sole.

Dante’s View

Situato verso la zona sud del parco nazionale sulle Montagne Nere, il Dante’s View è un punto d’osservazione panoramico in cui potrai godere di una vista incantevole sulla valle. In particolare, dai suoi 1.669 metri potrai vedere le Badwater Salt Flats, ma non solo: davanti ai tuoi occhi si aprirà una visuale incantata anche sulle altre montagne rocciose del deserto. Per una migliore esperienza, ti consigliamo di salire sulla cima durante l’alba oppure per il tramonto; in questo modo la vista sarà ancora più affascinante, così come le tue vacanze nella Death Valley.

Inizia a sognare il tuo viaggio nella Death Valley

Diario di un viaggio nella Death Valley