Antigua e Barbuda, molto più di una semplice vacanza.
Antigua e Barbuda sono due isole bagnate dal Mar dei Caraibi e conosciute in tutto il mondo per la loro bellezza e unicità. La prima, chiamata così da Cristoforo Colombo nel 1493 in omaggio a Santa Maria de la Antigua, la santa miracolosa di Siviglia, è conosciuta in tutto il mondo per le sue 365 spiagge, una per ogni giorno dell'anno. La seconda, la più piccola, rappresenta un vero e proprio paradiso terrestre dove la natura ne è la protagonista assoluta. Luoghi meravigliosi dal fascino unico: baie profonde e calette solitarie bagnate da un mare d'incanto e orlate da lunghe spiagge di sabbia bianca, oltre ad un clima estremamente dolce e strutture di buon livello.
Ma una vacanza ad Antigua e Barbuda non è solo una vacanza mare. Potrai regalarti il perfetto mix tra relax e avventure, calma e adrenalina, inoltre, offre un'esperienza indimenticabile per le coppie in viaggio di nozze che cercano un'atmosfera romantica, un clima tropicale e attività avventurose. Lasciati guidare nella foresta pluviale o percorri la costa sud fino a raggiungere la storica zona di English Harbour. Non perdere tappe d'obbligo come Shirley Heigts, Block House e Nelson Dockyard e parti alla scoperta di queste due meravigliose isole con noi!
Cosa vedere ad Antigua e Barbuda
Diario di un viaggio ad Antigua e Barbuda
Domande frequenti
Data la variabilità della normativa, è indispensabile, prima della prenotazione del viaggio e prima di ogni spostamento tra le nazioni, consultare il sito Viaggiaresicuri.it per informarsi sulle disposizioni emanate dalle nazioni estere in merito agli ingressi. Viaggiaresicuri.it è il portale del Ministero degli Esteri Italiano e costituisce a tutti gli effetti l’organo ufficiale al quale tutti i cittadini italiani o in partenza dall’Italia devono far riferimento. Vi ricordiamo che tali indicazioni potrebbero variare per cittadini di nazionalità diversa da quella italiana. In questo caso è necessario rivolgersi alla propria ambasciata.
È richiesto il passaporto con validità residua - consigliabile, ma non obbligatoria di almeno sei mesi al momento dell'ingresso nel Paese.
La valuta locale è il Dollaro Eastern Caribbean, ECD. Un Dollaro USA vale circa 2,70 ECD. Per le informazioni aggiornate sulle disposizioni valutarie relative ai viaggi all'estero, vi preghiamo contattare la vostra banca abituale. Consigliamo vivamente di munirsi di una carta di credito internazionale (Carta Si/Visa, Master Card, American Express o Diners) in quanto richiesta da molti alberghi a garanzia del pagamento degli extra (telefonate, lavanderia, bevande, ecc.). Segnaliamo che non tutti gli hotel e soprattutto i negozi sono abilitati ad accettare pagamenti con carta di credito tipo “electron”. In mancanza di una carta di credito alcuni alberghi richiedono un deposito in contanti.
La differenza con l'Italia è di 5 ore in meno rispetto all’Italia (6 ore quando è in vigore l’ora legale in Italia).
Media Partner

In collaborazione con:


