Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Viaggio a Orlando

Alla scoperta della terra della fantasia

Cosa vedere a Orlando

Walt Disney World

Durante la tua vacanza a Orlando non può mancare una visita al suo parco tematico più famoso: Walt Disney World. È stato costruito nel 1971 per volere dell’omonimo fondatore e si estende su un’enorme area appena fuori le porte di Orlando. Walt Disney world si suddivide a sua volta in sei parchi divertimento, ognuno dei quali dedicato al grande universo Disney: Magic Kingdom, Epcot, Disney’s Hollywood Studios, Animal Kingdom, Disney’s Typhoon Lagoon e Disney’s Blizzard Beach Water (i parchi acquatici). Potrai scegliere di visitarne solo uno o acquistare i biglietti “hopper”, che ti daranno l'accesso a tutto l’universo Disney della Florida.

Universal Orlando Resort

Sei un appassionato di cinema e film d’animazione? Una visita all’Universal Orlando Resort ti farà vivere un sogno a occhi aperti. Questo immenso parco è suddiviso in tre distinte aree: Universal Studios Florida, Universal’s Islands of Adventure e Volcano Bay. Visita il magico mondo di Harry Potter passeggiando per Diagon Alley, bevendo la famosa burrobirra e salendo sull’ Hogwarts Express, esplora l’universo dei Minions, dei Simpson, di Man in Black e di Fast & Furious, trasformati in uno dei tuoi supereroi preferiti, come quelli del mondo Marvel, o scegli uno dei meravigliosi scivoli acquatici e lanciati sfidando le tue paure!

Kennedy Space Center

A meno di un’ora di auto da Orlando si trova il centro spaziale John F. Kennedy, base di lancio di veicoli spaziali della NASA dal 1962. Se vuoi incontrare un astronauta e visitare i luoghi da cui sono partite le più famose missioni spaziali, allora nel tuo viaggio ad Orlando non può mancare una tappa al centro della NASA. Oltre a visitare la base, potrai prendere parte a tante attività organizzate: prova la sensazione di essere lanciato nello spazio, vivi i brividi delle prime missioni grazie al teatro multisensoriale, ammira gli shuttle e i razzi utilizzati nel corso della storia dei lanci spaziali americani e sentiti parte di questo straordinario universo.

Orlando Science Center e Museum of Art

L’Orlando Science Center e il Museum Of Art si trovano entrambi nello splendido parco di Loch Heaven, poco distante dal giardino botanico. Il centro scientifico ti darà modo di apprendere in modo interattivo, attraversare le differenti ere geologiche e scoprire i segreti della nostra galassia grazie ad attività 3D organizzate. Il museo dell’arte, invece, da quasi cent’anni raccoglie le opere più importanti della storia americana e, una volta al mese, dà la possibilità ad artisti emergenti di esporre i propri lavori. Se l’arte è la tua passione, questa tappa farà sicuramente al caso tuo.

SeaWorld

Tra le numerose offerte di divertimento, c’è l’opportunità di visitare uno dei parchi marini più grandi degli Stati Uniti: SeaWorld. È a tutti gli effetti un parco che ti permette di entrare in contatto a 360 gradi con il mondo marino, per poter prendere coscienza delle meraviglie che nasconde. Per farlo potrai giocare con gli animali o provare le diverse attrazioni presenti all’interno dell’area. Se vuoi godere di un’esperienza ancora più immersiva alla scoperta del mondo subacqueo ti consigliamo di inserire questa meta nell’itinerario della tua vacanza a Orlando.

Diario di un viaggio ad Orlando