Inizia qui la tua ricerca
Cerca

Rodi

Fusione di colori, stili e scenari

Cosa vedere a Rodi

Lindos

Tra le tante cose da vedere a Rodi, Lindos è forse una delle più suggestive. Sono diversi i motivi per cui questo antico villaggio è una meta da non perdere: l’antica fortezza medievale che domina la baia, le antiche vestigia del tempio di Athena, lo scenografico villaggio composto di case bianche, la baia e il porticciolo caratteristico. L’Acropoli che sorge sulla scogliera si distingue per la presenza delle porte monumentali del IV secolo. Nel suggestivo centro città, invece, si può visitare la Chiesa della Madonna di Lindo e i suoi affreschi del XV secolo.  

Kiotari

Lungo la costa sudorientale di Rodi, a poca distanza dal centro di Lindos, si trova Kiotari: una località balneare perfetta se vuoi vivere un'esperienza di viaggio all’insegna del relax. La costa che si estende dal suo centro offre spiagge e calette affacciate su un mare trasparente. Kiotari è una meta raffinata, dominata dalle vette di due promontori. Il piccolo centro si compone di strade di pietra e case dall’aspetto tradizionale, ristoranti raffinati e cucine che offrono piatti della cucina tradizionale greca. La sua spiaggia principale si contraddistingue per i ciottoli neri che risaltano il colore azzurro dell’acqua.  

Rodi città

L’omonima città principale dell’isola è un luogo vivace e ricco di sorprese. Le antichissime mura che delimitano i confini della città vecchia racchiudono un dedalo di strade di pietra da percorrere rigorosamente a piedi. Tra le mete da inserire nel proprio itinerario non può mancare il grande Museo Archeologico della città, custode di molti dei reperti rinvenuti durante gli scavi di varie isole del Dodecaneso, tra cui l’Afrodite di Rodi. Da vedere anche il Museo dell’Arte Bizantina, che si trova nella chiesa di Panagia Kastoru, e che potrà farti ammirare da vicino icone antiche e l’imponente Palazzo dei Grandi Maestri.

Kolymbia

La baia di Kolymbia sorge a circa 25 km da Rodi città e il suo caratteristico e omonimo villaggio è noto per la produzione di ceramiche e tappeti. Salendo fino alla vetta della montagna di Tsambika è possibile visitare il Santuario, le cui mura si aprono su un panorama mozzafiato a picco sul mare. Il centro cittadino combina elementi più antichi a negozi e locali moderni, ristoranti e taverne che propongono piatti della cucina tradizionale. La città si affaccia su due spiagge di sabbia e ciottoli, perfette per rilassarsi.  

Gennadi e Lachania

Fra le spiagge di Rodi, quelle di Lachania e della baia di Gennadi si contraddistinguono per il contesto ancora incontaminato in cui sorgono. Sono particolarmente apprezzate da chi è alla ricerca di una meta dove vivere la propria esperienza di viaggio in totale relax. La baia di Gennadi si apre su una lunga spiaggia di sabbia mista a ciottoli affacciata su un mare smeraldino. Procedendo a sud incontriamo la spiaggia di Lachania. Le sue sabbie dorate sono bagnate da un mare splendido, i cui colori sfumano dall’azzurro allo smeraldo. Entrambe sono lontane dai luoghi più turistici e frequentati dell’isola.  

Rodi

Scopri la Grecia da un altro punto di vista

Le nostre proposte per le occasioni speciali.

La tua fuga tra le onde
Azure

Dimentica quel che sai sui resort, sui paradisi marini, sulle spiagge più affascinanti. Stai per vivere un'esperienza completamente diversa.

Liberare l'adrenalina
Adventure

Se cerchi emozioni forti ed esperienze estreme, prova le nostre attività adrenaliniche in luoghi sorprendenti. Cavalca l’onda del divertimento, le rapide di un fiume su un raft, la sabbia del deserto in moto e su un 4x4, o la neve in motoslitta per una corsa da brividi. Ovunque tu scelga di andare, con Made le avventure non hanno limiti.

Exclusive Guests Only
Ego

EGO è l'espressione di un desiderio, quello di libertà. È la scelta di chi cerca esperienze uniche, senza paragoni. Come opere d'arte. È il modo di vivere, più che di viaggiare, di chi non segue rotte aperte da altri, ma ne disegna sempre di nuove. 

Tour di gruppo
Classic

Le destinazioni imperdibili, incastonate in una collezione di itinerari in cui la sicurezza di partenze garantite, guide esperte e strutture selezionate incontra la tua curiosità e uno straordinario mix di natura, culture, sapori. Per viaggiare, insieme, verso quei luoghi che devi vedere almeno una volta nella vita.

Altre proposte per un viaggio in Grecia
Creta
Grecia
Kos
Grecia
Mykonos
Grecia
Santorini
Grecia

Crea con i nostri travel designer
il tuo viaggio su misura.

Puoi contare su chi conosce l’anima più vera di ogni luogo.