Travel Designer
Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Vacanze in Grecia

Cosa Vedere in Grecia

L’isola greca per antonomasia, pittoresche costruzioni bianche con le caratteristiche finestre azzurre, piccole stradine brulicanti di negozi tipici, grandi spiagge e mare cristallino; sono solo alcuni ingredienti di un’isola magica. Ma Mykonos è anche lusso, a volte eccessivo, divertimento a tutte le ore, negozi e ristoranti di altissimo livello. L’isola più famosa dell’arcipelago delle Cicladi nascondo anche un lato selvaggio e poco conosciuto e frequentato, basta noleggiare un motorino e partire alla scoperta delle spiagge più remote.
Santorini fa parte dell'arcipelago delle Cicladi che, da sempre, costituisce una delle mete di vacanza più ambite da tutti. Un’isola fatta di tanti colori: il bianco delle casette costruite a picco sul mare, il blu dei loro tetti tondeggianti, il rosa e l’oro del tramonto. E poi ancora il blu cobalto del mare, il nero di alcune spiagge vulcaniche, il fucsia delle bouganville che si mescolano dando vita a uno scenario davvero incantevole e suggestivo. Il dedalo di stradine di pietra che si aprono sul paesaggio balneare, le suggestioni affascinanti della caldera e la vita vibrante della Chora fanno parte del suo spirito ruggente.
Rodi, l'isola più grande del Dodecaneso, è l’isola perfetta sia per coloro che sono alla ricerca di mare e relax, sia per coloro che vogliono scoprire anche la storia ed il fascino delle tradizioni. Oltre alle numerose spiagge di sabbia o di ghiaia che circondano l’isola sono imperdibili il centro dell’antica città di Rodi, riconosciuta patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO ed il pittoresco villaggio di Lindos sul quale svetta l’antica acropoli con il castello dei Cavalieri. Le spiagge di Rodi come la Elli Beach o la spiaggia di Faliraki regalano i colori brillanti tipici delle coste greche, dal bianco della sabbia al blu del mare.
Creta è la più grande delle isole della Grecia e principale meta turistica del paese, con località molto frequentate ed affollate. Offre una varietà di attrazioni diverse e ricche di stimoli, dalle città più grandi alle spiagge di sabbia dorata e bianchissima. Città come Chania e Heraklion sono multiculturali e dinamiche, aperte al mondo e ai viaggiatori. Il Palazzo di Cnosso è un sito archeologico da non perdere. Proprio per le sue grandi dimensioni è possibile addirittura scoprire un’altra faccia dell’isola, ricca di storie e tradizioni, dove poter vivere la vera ospitalità greca con la sua cucina genuina, fatta di ingredienti semplici e tipici del Mediterraneo.
Conosciuta anche come Coo, l'isola di Kos è situata nell'arcipelago del Dodecaneso e caratterizza in primo luogo per la sua città omonima, ricca di luoghi da non perdere come la Fortezza dei Cavalieri di San Giovanni, o il cosiddetto platano di Ippocrate, tra i più antichi di tutta Europa. Tra le diverse spiagge è consigliabile la visita del piccolo centro di Kefalos, affacciato su un delizioso isolotto che è possibile raggiungere a nuoto. Tra i siti archeologici, quello di Asklepieion è uno dei più importanti dell’isola. Il paese di Pýli si trova nell’entroterra dell’isola ed è uno dei borghi che hanno conservato un’impronta più tradizionale.
Corfù si trova nel Mar Ionio, al confine tra la Grecia e l’Albania. Si raggiunge facilmente dalla terraferma attraverso navi veloci con partenze da Bari, Brindisi e Ancona. La sua vicinanza è uno dei motivi per cui è una meta molto amata dai viaggiatori italiani, ma non è l’unico. Grazie a stupende insenature, grotte di rara bellezza e natura inviolata, l’isola offre il luogo ideale per una vacanza ricca di scoperte. Da vedere il Palazzo dell'Achilleion, che fu commissionato da Sissi, l’amatissima Imperatrice d'Austria, che rappresentava il suo luogo di rifugio sulla sua isola preferita durante i rigidi inverni austriaci.
È l’isola che diede i natali a Ugo Foscolo e lo ispirò nel sonetto “A Zacinto”. I veneziani, che la dominarono per circa 300 anni, la chiamarono “Fior di Levante” per la dolcezza del clima e la rigogliosa vegetazione. Da non perdere la visita del capoluogo, l’omonima Zante, che si trova sulla costa orientale, e conserva ancora strade con portici e case in stile veneziano. La spiaggia del Navagio, protetta da un’alta scogliera e raggiungibile via mare, è famosa per il relitto di una nave naufragata sulla costa negli anni ’80 e che la rende una delle mete più fotografate. Altre splendide spiagge sono quelle di Agios Nikolaos, Alykanas e Tsilivi.
La penisola calcidica si trova nella parte nordorientale delle Grecia e si estende verso il mare con tre penisole più piccole: quelle di Kassandra, Sithonia e Agion Oros. La penisola di Kassandra è forse quella più sviluppata, ed è possibile trovare diverse strutture turistiche oltre a paesini animati e villaggi tradizionali. Grazie alla vicinanza con la città di Tessalonika è possibile visitare molti luoghi interessanti come il sito archeologico di Pella o l’antica tomba di Filippo II di Verghina. Sithonia è famosa per spiagge come quelle di Kalamitsi e Kalogria. Agion Oros invece spicca per la presenza del Monte Athos.
La regione dell’Epiro si trova al confine nordoccidentale della Grecia, ed è divisa a metà tra l’amministrazione di quest’ultima e quella dell’Albania. È una regione montuosa e ricca di parchi naturali e aree protette. La profonda gola di Piros. Le creste calcaree di Pindos. Il parco di Vikos-Aooos, che si apre sulle sponde del lago Pamvotis. E poi ancora città giovani e vivaci come quella di Ioannina, capitale dell’Epiro, frequentata soprattutto da studenti. Il vecchio quartiere di Kastro è ricco di storia e tracce dell’epoca bizantina. Il porto di Parga e il castello di origine veneziana costruito a picco sul mare è una meta poco nota e ricca di fascino. Una regione sorprendente.
Simbolo della civiltà classica, Atene è un’affascinante capitale dalla forte personalità che combina moderno e antico in un mix unico e irripetibile. Cuore dell’Antica Grecia e città dove sono nate filosofia e democrazia. L’Acropoli, simbolo del paese e sito archeologico tra i più importanti al mondo, è iconico. Il Partenone è leggendario. L’Agorà, ai piedi dell’Acropoli, è stata teatro della grande storia del paese. Attraversando Piazza Syntagma (o della Costituzione) troverai l’anima moderna della città. Il quartiere della Plaka è il cuore della movida cittadina e custode della sua anima popolare, con i suoi mercatini e i palazzi storici.
Giovane, energetica ed ottimista, è la meta perfetta per una breve vacanza in città, tra musei, shopping e vita notturna. Salonicco, o Thessaloniki in lingua greca, è la seconda città più importante della Grecia dopo Atene. È una città eclettica e multiculturale, aperta al mondo e con un’anima antica. La sua Basilica di Santa Sofia rappresenta uno degli esempi di architettura bizantina più affascinanti della Grecia. Dalla cima della Torre Bianca si può ammirare una splendida vista sul mare. Il quartiere portuale di Ladadika è il luogo migliore per vivere la movida della città e conoscere il suo lato più moderno.
I luoghi da non perdere

Diario di un viaggio in Grecia