Destinazione
Chi
Quando
Cerca
Destinazione

Laos

Al centro dell'Asia

Cosa vedere in Laos

Luang Prabang

Luang Prabang è l'antica città residenza del sovrano del Regno del Laos, oggi dichiarata patrimonio dell'umanità dall'Unesco. Ricca di templi e luoghi di preghiera, Luang Prabang è un luogo di riposo e di silenzio. Ricca di colori, la città è racchiusa tra le calme acque del fiume Mekong e del Nam Ha, imponendosi tra le bellezze naturali del Laos. Qui il tempo sembra essersi fermato, infatti è una città perfetta in cui assaporare il riposo dopo le lunghe passeggiate per i boschi laotiani. Bellissimo è il tempio di Wat Phra Huack raggiungibile attraverso 329 scalini che rimane uno dei luoghi sacri a conservare la facciata ed i colori originali. Uno spettacolo per gli occhi!

Percorsi per un trekking unico

Il Laos è ricco di percorsi naturalistici per gli amanti della natura e per gli appassionati di trekking tra la natura rigogliosa ed incontaminata. Paesaggi e viste mozzafiato tutti da fotografare e lasciare impresse nella memoria. L'area protetta del Nam Ha offre in particolare unici spettacoli della natura. Il trekking e l'osservazione degli animali sono tra le attività più gettonate della zona del Nam Ha, qui inoltre ci si potrà inoltrare nella giungla alla ricerca di elefanti, tigri ed altri animali elusivi. Il Laos è perfetto se volete viaggiare e vivere avventure incredibili.

Mekong

Il Mekong è uno dei fiumi più lunghi dell'Asia, lungo quasi 5 km percorre diverse regioni asiatiche, tra cui il Laos che lo attraversa da nord a sud. Il fiume scorre tranquillo e scandisce, con altrettanta serenità, le ore degli abitanti dei villaggi attorno al fiume, come la città di Luang Prabang. Il Mekong è una delle attrazioni più interessanti e vivibili del Laos, nonostante l'impossibilità di navigarlo date le forti correnti e le rapide, il fiume offre panorami e scorci imperdibili. Il Mekong per il suo grande bacino idrico viene sfruttato per l'energia idroelettrica delle centrali limitrofe. Nonostante lo sfruttamento, il fiume rimane uno dei punti d'interesse preferiti dai turisti.

I luoghi da non perdere

Diario di un viaggio in Laos

Indocina da scoprire
Elogio alla bellezza: gli splendori del Vietnam

Crea con i nostri travel designer
il tuo viaggio su misura.

Puoi contare su chi conosce l’anima più vera di ogni luogo.