Inizia qui la tua ricerca
Cerca

Tenerife

Concerto di colori

Cosa vedere a Tenerife

Costa Adeje

La parte costiera della città di Adeje, in provincia di Santa Cruz de Tenerife, rappresenta un piccolo gioiello da non perdere per tutti gli amanti del mare e delle giornate passate in panciolle a lasciarsi cullare dal suono delle onde. La parte sudoccidentale dell’isola di Tenerife è particolarmente apprezzata per le spiagge dai colori brillanti: dall’oro e bianco delle spiagge al blu intenso dell’Oceano, che sfuma in mille tonalità di turchese e smeraldo. Una gioia per gli occhi e per il cuore dove potrai rilassarti e vivere una fantastica avventura, ma anche scoprire parte della cultura di Tenerife e delle sue tradizioni locali.  

Parco Nazionale del Teide

Impossibile visitare Tenerife (e le Canarie in generale) senza incappare nella sua spettacolare natura. Tenerife, come le sue isole “sorelle”, vanta un’origine vulcanica che ha dato vita a un tesoro di panorami stupendi, ma anche parchi e valli carichi di una biodiversità preziosa e inimitabile. I tanti sentieri che si diramano lungo il Teide ti permetteranno di incamminarti verso la vetta più alta di tutta la Spagna, ma anche di attraversare territori dall’aspetto lunare e ammirare formazioni rocciose uniche nel loro genere.  

Playa de Las Americas

Per conoscere l’aspetto più moderno e mondano di Tenerife, una passeggiata lungo le coste di Playa de las Américas può aprirti a un mondo intero di feste, canti e tradizioni locali. Il flamenco è uno dei balli più caratteristici e molto praticati dagli abitanti dell’isola. Le strade più ampie sono ricche di negozi di ogni tipo, mentre la parte più antica del centro storico trabocca di botteghe di artigiani e locali che offrono la cucina tipica delle Canarie. È una meta molto famosa anche tra gli amanti del windsurf grazie ai venti che ne accarezzano le onde, ma è perfetta anche per chi vuole rilassarsi al sole.  

Proposte di viaggio a Tenerife

Crea con i nostri travel designer
il tuo viaggio su misura.

Puoi contare su chi conosce l’anima più vera di ogni luogo.