Inizia qui la tua ricerca
Cerca

Fiji

Un sogno ad occhi aperti

Cosa vedere alle Fiji

Mamanuca Island

L'arcipelago di isole Mamanuca si trova a ovest dell'isola principale di Viti Levu. Le isole tutte di origine vulcanica sono lo sfondo perfetto per il vostro soggiorno. Offrono splendide spiagge e barriere coralline da visitare e fotografare. L'arcipelago è formato da circa 20 isole di cui 7 sommerse dall'alta marea, le più famose sono l'isola di Matamanoa, l'isola di Tokoriki e e l'isola di Malolo. Un vero e proprio paradiso terrestre dall'altra parte del mondo, scrigno di bellezze naturali che non hanno eguali in tutto il resto del mondo. Non solo flora rigogliosa e lussureggiante, ma anche una fauna composta da animali esotici mai visti in nessun altro luogo al mondo.

Sulle tracce di Wilson

L'arcipelago delle isole Fiji non è noto soltanto per le strepitose barriere coralline e per la vegetazione selvaggia e fitta, ma anche per essere state il set cinematografico del film Cast Away. con protagonista Tom Hanks. Precisamente stiamo parlando dell'isolotto di Monuriki che ha fatto da sfondo agli anni che Chuck Noland passa da naufrago sull'isola. Lunga appena un kilometro e larga appena 600 m, Monuriki è tra le più montuose e più piccole dell'arcipelago. La visita all'isola è una tappa doverosa per i cinefili di tutto il mondo, che ripercorrono con curiosità ed entusiasmo le avventure di Chuck con il suo fedele amico Wilson.

 

Snorkeling

L'arcipelago delle isole Fiji offre alcune delle barriere coralline più belle al mondo. Coralli, pesci esotici e anemoni colorate compongono i fondali di queste isole. La conformazione di origine vulcanica ha permesso la crescita o lo sviluppo di floride barriere coralline. Le più belle e incontaminate si trovano a nord nell'arcipelago delle Nothern Islands, precisamente nell'isola di Qamea. Qui potrete nuotare e tuffarvi in acque cristalline contenenti alcune delle più belle meraviglie del mondo.

Pic-Nic sull'oceano a Yasawa

Un'esperienza certamente da provare è un pic-nic direttamente sull'oceano nell'arcipelago di Yasawa. L'isola dov'è possibile effettuare questa esperienza in totale intimità è situata difronte all'isola di Yawini, un lembo di sabbia bianca che fuoriesce dal blu dell'oceano, dove verrà allestito un pic-nic per chi vorrà concedersi un po' di meritato relax. Inoltre, sarà possibile immergersi in acque profonde e scoprire le meraviglie del mare, tra barriere coralline e salti nel profondo blu.

 

Fiji
I luoghi da non perdere

Proposte di viaggio alle Fiji

Scopri le Fiji da un altro punto di vista

Le nostre proposte per le occasioni speciali.

Il tuo viaggio di nozze in Polinesia
Honeymoon

Dopo il giorno del vostro matrimonio, c’è quello in cui partirete. Una selezione di tour dedicati ai soli sposi, così curata e originale da darvi un altro motivo per dire sì, lo voglio.

La tua fuga tra le onde
Azure

Dimentica quel che sai sui resort, sui paradisi marini, sulle spiagge più affascinanti. Stai per vivere un'esperienza completamente diversa.

Il tuo viaggio senza compromessi
Chic Escape

Se le destinazioni, ormai, sono appannaggio di tutti, di certo non lo è il modo di viverle. Per questo c’è Chic Escape, la collezione di piccoli paradisi terrestri e marini, da vivere in modo diverso da tutti.

Altre proposte per un viaggio in Oceania
Australia
Oceania
Polinesia
Oceania
Isole Cook
Oceania
Nuova Caledonia
Oceania
Nuova Zelanda
Oceania

Crea con i nostri travel designer
il tuo viaggio su misura.

Puoi contare su chi conosce l’anima più vera di ogni luogo.