Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Vacanze in Gran Canaria

Cosa vedere a Gran Canaria

Dune di Maspalomas

Questo piccolo e importante deserto delle Canarie si estende per circa 25 chilometri quadrati nella parte meridionale dell’isola. Si trova nel municipio di San Bartolomé de Tirajana, tra la città di Maspalomas (da cui, appunto, prende il nome) e la splendida Playa del Inglés. Queste dune sono definite, da molti, un “piccolo Sahara” per la vicinanza allo stesso deserto e alla stessa conformazione della sabbia. C’è chi predilige visitarlo a bordo di un cammello, per vivere un’esperienza autentica. Il modo in cui le dune si trasformano in spiaggia e si tuffano nel mare è davvero unico, e merita di essere scoperto.

Playa del Inglés

Una delle spiagge più famose di Gran Canaria è appunto quella “degli inglesi”, a poca distanza dal maestoso deserto di Maspalomas e piccolo rifugio adatto a tutti i gusti. Tra parchi divertimenti e locali di ogni tipo, l’anima più festaiola può trovare il proprio nutrimento. Ma i tratti di costa più romantici e isolati, invece, possono regalare attimi di puro piacere e relax anche allo spirito più inquieto. D’altronde un viaggio è solo una costante ricerca di sé stessi, e molti si possono ritrovare lungo le coste di Gran Canaria: un’isola meravigliosa, che aspetta solo di essere scoperta.

Las Palmas de Gran Canaria

Las Palmas de Gran Canaria è la città più grande dell’arcipelago. Vero e proprio centro di umanità e tradizioni, storia e modernità, questa città sembra nata per accogliere e stupire, divertire e farsi scoprire. La Cattedrale di Sant’Ana, l’antico quartiere di Vegueta, il Vescovado e la Casa Reale sono solo alcune delle meravigliose cose da vedere passeggiando per le stradine tradizionali della città che ti regaleranno tanti ricordi indimenticabili!

Roque Nublo

Da Tajeda, luogo unico che appare e scompare in mezzo ad un mare di nuvole, potrai ammirare l’imponente Roque Nublo, una delle rocce naturali più grandi del mondo che si eleva di ottanta metri dalla sua base e di 1.813 metri sul livello del mare. Questa zona, dichiarata area naturale protetta nel 1987, grazie al suo paesaggio lunare ti lascerà senza fiato!

Teror

Il villaggio di Teror si trova nell'entroterra dell'isola di Gran Canaria ed è un piccolo paesino molto tipico. Conosciuto grazie al suo patrimonio religioso che comprende una basilica e diversi conventi, Teror è noto soprattutto per la devozione alla patrona dell'isola, la Virgen del Pino e infatti tutti gli anni una folla di pellegrini si reca lì per rendere omaggio alla santa. Teror è conosciuta anche per la sua lunga tradizione di tipici prodotti da forno conosciuta in tutta l'isola.

Le nostre esperienze pensate per te

Visita del parco botanico “Jardin Canario”, uno dei giardini meglio conservati della Macaronesia, di Arucas e le sue piantagioni di banane, e di Teror, nota per la sua basilica “Nuestra Señora del Pino” meta di affollati pellegrinaggi. Dopo una degustazione delle prelibatezze della cucina canaria si proseguirà alla scoperta del Pico del Las Nieves, punto panoramico ideale per immortalare l’isola e di Ayacata, di San Bartolomè de Tirajana e di Fataga.
Visita di Puerto de Mogan, pittoresco e romantico villaggio di pescatori, definito la “Venezia delle Canarie“, per la sua costruzione sull’acqua. Dopo una bella passeggiata nelle caratteristiche viuzze sarà possibile sostare nella caraibica spiaggia di “ Los Amadores “ per fare il bagno e prendere un po' di sole.
A bordo di un dromedario si attraverserà una parte delle Dune di Maspalomas. Questa riserva naturale protetta di Gran Canaria estesa circa 400 ettari è caratterizzata da paesaggi di finissima sabbia che rievocano gli scenari arabeggianti della vicina costa.
Un’escursione perfetta per vivere una giornata dedicata al sole e al mare. Si salperà a bordo del confortevole catamarano Afrikat e, dopo una navigazione di 4 ore e 30 minuti a sud-ovest dell’isola, si sosterà in una delle tante calette presenti sull’isola per tuffarsi nelle acque azzurro intenso dell’oceano. Se si è fortunati si potranno anche avvistare delfini e balene che popolano numerosi questi fondali marini.
Una piacevole uscita in jeep che ti permetterà di vivere una vera e propria avventura alla scoperta delle zone più nascoste e segrete dell’isola. Tanti canyon con scoscesi precipizi e una natura unica, molto diversa da quella presente nelle zone più turistiche vicino al mare.
Entrata al Palmitos Park, situato nei pressi di Maspalomas; l'unico parco botanico nel sud, abitato da coccodrilli, orangotanghi, uccelli esotici e rapaci; eccezionale lo show delle aquile e dei pappagalli. Delfinario con show incluso.
Regalati una giornata all’insegna dell’allegria nel parco acquatico Aqualand, situato nei pressi di Maspalomas e adatto a tutte le età. Tanti scivoli e piscine nelle quali potrai tuffarti e divertirti tornando bambino.
Per scoprire la vera essenza di Gran Canaria, organizziamo diverse passeggiate nell’interno dell’isola, per conoscerne a fondo i microclimi, la variegata vegetazione e i panorami più spettacolari.