Spiritualità, storia e relax: scopri Marsa Matrouh.
Situata in un'ampia baia circolare caratterizzata da acque cristalline e lunghe spiagge bianche, Marsa Matrouh sorge sulla costa nord dell'Egitto a circa 500 km da Il Cairo. Un luogo dal fascino unico, considerato tra i paesaggi marini più belli del mondo: non è un caso, infatti, che molti credano che la leggendaria regina Cleopatra amasse fare il bagno nelle sue acque limpide e avesse scelto questa zona per le sue fughe d’amore con Marco Antonio. Una vacanza a Marsa Matrouh potrà essere l’occasione perfetta per rigenerarti e vivere attimi di puro relax godendo appieno delle meraviglie che ti circonderanno: spiagge infinite di sabbia chiarissima e un mare di un turchese abbagliante.
Spiagge e mare, ma non solo! Un viaggio a Marsa Matrouh sarà l’occasione ideale per scoprire luoghi imperdibili situati sulla costa egiziana del Mediterraneo e ti darà l’opportunità di entrare a stretto contatto con il suo popolo, famoso per la sua straordinaria gentilezza. Un ottimo punto di partenza per diverse meravigliose escursioni: non perderti Alessandria d’Egitto, in passato una delle sette meraviglie del mondo, o l’Oasi di Siwa, una vera e propria perla del deserto occidentale. Tante esperienze uniche e da non perdere!
La migliore proposta Volo + hotel a Marsa Matrouh
Cosa vedere a Marsa Matrouh
El Alamein si trova a circa 300 km da Il Cairo e a circa 120 km da Alessandria d’Egitto, in una delle zone più belle del Mediterraneo. Scegli questa località e immergiti in una emozionante visita commemorativa ai Sacrari eretti in onore ai caduti della Seconda Guerra Mondiale o rilassati lungo le sue coste godendo appieno della sua natura incontaminata.
Oltre alla bellezza del suo paesaggio, Siwa è conosciuta per le sue attrazioni di particolare valore storico, tra queste la città fortificata, il Tempio di Alessandro il Grande e il Tempio di Amon. Parti alla scoperta della sua oasi, un luogo unico che ti affascinerà per le sue peculiarità: una meravigliosa sorgente d'acqua all'interno di infinite distese di sabbia e rocce.
Alessandria d’Egitto è la seconda città più grande del Paese e anche la più grande situata sulla costa mediterranea, rappresenta il maggior porto egiziano e deve il suo nome al fondatore Alessandro Magno. Qui potrai scoprire le bellezze della cultura ellenistica mediterranea, le famose catacombe di Kom el Shuqquafa, la colonna di Pompeo, e la cittadella di Quitbay, sito in cui sorgeva l’antico e famoso faro e visitare la nuova biblioteca di Alessandria.
Diario di un viaggio in Egitto