Destinazione
Chi
Quando
Cerca
Destinazione

Vacanze a Formentera

Unica e autentica

Le migliori vacanze volo + hotel a formentera

Cosa vedere a Formentera

Ses Illetes

Conosciuta da tutti come una delle spiagge più belle di Formentera, Ses Illetes è caratterizzata da sabbia finissima e bianca, da un mare cristallino con sfumature dal turchese all'azzurro intenso e da una vista panoramica incantevole sugli isolotti che si trovano davanti a lei. Ses Illetes è un vero paradiso per gli amanti della natura ed è sicuramente una delle spiagge da non perdere se si va in vacanza a Formentera.

Ses Salines

Il Parc Natural de Ses Salines è un’area naturale protetta che si divide tra Ibiza e Formentera ed è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall'UNESCO grazie al suo ecosistema delicato e prezioso. Questa zona, famosa per la produzione di sale dai tempi dei Fenici, vi lascerà a bocca aperta grazie alle sue infinite distese rosate di sale, uno dei luoghi più fotografati delle Baleari, forse perché le parole non sono sufficienti a descriverlo.

Es Pujols

Non puoi fare una viaggio a Formentera e non visitare Es Pujols, il cuore pulsante dell'isola e il suo centro turistico più importante. Di giorno ti permetterà di goderti il mare e il sole, mentre la sera si animerà e ti permetterà di vivere una serata all’insegna dell’allegria e del divertimento. Regalati una meravigliosa passeggiata sul lungo mare, visita il mercatino che si popola di sera o mangia in uno dei meravigliosi locali che preparano specialità spagnola da non perdere. Es Pujols offre tutto ciò che serve per una vacanza indimenticabile a Formentera.

La Mola e Cap de Barbaria

Ricordati di ritagliarti un po’ di tempo per visitare i meravigliosi fari di Formentera, le icone suggestive dell’isola, che ti permetteranno di goderti un panorama mozzafiato grazie alla loro posizione a picco sul mare. Il Faro di La Mola, situato a sud est dell'isola, regala una vista spettacolare sulle scogliere e sull'infinito mare. Il Faro di Cap de Barbaria, invece, situato a sud ovest, offre tramonti mozzafiato. Non perdere l’occasione di vedere da vicino questi luoghi così fotografati e amati da tutti e lasciati conquistare dall’atmosfera che si respira.

I luoghi da non perdere