Travel Designer
Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Vacanze in Tunisia

Tra mare e deserto

Cosa vedere in Tunisia

Tunisi

Città storica e moderna allo stesso tempo, la capitale è il luogo ideale, durante un viaggio in Tunisia, per cogliere le mille sfumature del paese. Incominciando dalla Medina, patrimonio Unesco, un dedalo speziato di vicoli, mercati, piazze, moschee, voci e confusione. Numerosi sono gli edifici storici che aprono le loro porte ai turisti, alcuni trasformati in musei o luoghi di cultura, altri in ristoranti o in sale da tè. Tra le cose da fare, anche un hamman e tante gite in spiaggia.

Hammamet

Località animata d’estate per le sue spiagge e il suo divertimento, mantiene comunque un’anima genuina e tipicamente araba. Case bianche e bastioni dorati, file di ville di proprietà straniera, ne fanno una località molto rinomata e frequentata da chi decidere di trascorrere una vacanza in Tunisia.

Djerba

L’isola di Djerba attrae le persone dai tempi di Omero per la sua magica atmosfera, un luogo tanto affascinante che è quasi impossibile andarsene. Sembrano confermarlo, oggi, i numerosi turisti dei resort e villaggi all inclusive di Djerba, ideali per una vacanza da trascorrere tra attività all’aria aperta, escursioni alla scoperta di un patrimonio unico e safari (anche in cammello) nel deserto.

Monastir

Con le spiagge dorate, i monumenti medievali e la sua magnifica marina, Monastir offre uno dei luoghi più attraenti della Tunisia, meta ideale per visitare tante delle località più rinomate della Tunisia, quali Sousse, Kairouan e Mahdia.

Tozeur

Le meraviglie dell’oasi: mille ettari di palme, edifici in mattoni e musei. Tozeur è una cittadina vivace ma allo stesso tempo in grado di offrire un’atmosfera di altri tempi. Situata all’interno di un’oasi nel mezzo del deserto, le sue stradine nascondono vecchi quartieri dai mattoni color sabbia, come il colore del deserto da cui è accerchiata.

I luoghi da non perdere

Diario di un viaggio in Tunisia