Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il Sabato dalle 9:00 alle 13:00
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Viaggi e Tour Monument Valley National Park

Visita la Monument Valley

Una terra meravigliosa e incontaminata, dove le dune dorate e le rocce rosse creano dei panorami degni di un quadro: preparati a scoprirla nel tuo viaggio nella Monument Valley. Questo è uno dei luoghi naturali da visitare almeno una volta nella vita, ti regalerà panorami mozzafiato insieme a momenti di stupore e meraviglia. Situata sul Colorado Plateau tra il sud dello Utah e il nord dell’Arizona, la Monument Valley rappresenta al meglio le bellezze suggestive dei deserti di questa zona. Potrai ammirare innumerevoli capolavori naturali e scoprire i gioielli custoditi da questa meravigliosa terra, parte della riserva indiana dei Navajo, i quali abitano da secoli nel territorio e lo conservano con profondo rispetto. Continua a leggere per iniziare a scoprire questa magnifica valle e prenota ora il tuo prossimo tour.

Percorrendo l’iconica US Route 163, che collega l’Arizona allo Utah, ti troverai ad attraversare il cuore della Monument Valley e i suoi paesaggi desertici. All’interno di questo splendido spazio esteso per più di 100 chilometri quadrati tutto ti sembrerà surreale: a partire dalle forme decisamente singolari delle sue rocce, fino agli incredibili colori della sua terra. Per avere la certezza di scoprire tutti i luoghi più affascinanti, puoi organizzare un tour della Monument Valley insieme a Turisanda; in questo modo, visitare l’enorme riserva sarà certamente più agevole e non ti perderai nessuno dei suoi punti d’interesse più importanti. La “Valle delle Rocce”, così chiamata dalla tribù Navajo, è un territorio colmo di storia. A testimoniarlo sono le antiche abitazioni degli Anasazi nella zona di Chinle Wash: conosciute come Cliff Dwellings, esse sono dimore scavate nella roccia e ormai completamente fuse con il paesaggio, ma ancora perfettamente visibili. Visitandole, avrai l’impressione di fare un viaggio indietro nel tempo, alla scoperta di un’antica e importante civiltà e ti regalerà emozioni indescrivibili. Un’altra particolarità da inserire nel tuo viaggio nella Monument Valley sono i butte. Si tratta di formazioni rocciose dalla punta piatta, stranamente squadrate, e che conferiscono al panorama un aspetto insolito e unico. Dai punti panoramici principali potrai ammirare alcuni dei butte più belli, come il Merrick Butte, le Tre Sorelle e il Camel Butte: una vera e propria meraviglia naturale da ammirare soprattutto al tramonto, quando l’intera zona si tinge di sfumature rosse. Scenario dei più famosi film Western americani, la Monument Valley ti offrirà dei paesaggi davvero spettacolari: l’Hunts Mesa e la Mystery Valley sono altri esempi di ambientazioni incredibili che potrai vedere durante la tua vacanza. Parti alla scoperta della Monument Valley e vivrai un’esperienza indimenticabile.

Cosa vedere nella Monument Valley

Hunts Mesa

Situato nella Lower Monument Valley, in Arizona, l’altopiano dell’Hunts Mesa è uno dei migliori punti di osservazione all’interno della valle. Dai suoi 1.942 metri d’altezza, potrai godere di un panorama da pelle d’oca. Salendo su questa formazione rocciosa, soprattutto all’orario del tramonto, ciò che vedrai ti lascerà letteralmente a bocca aperta: gli enormi monoliti della Valle delle Rocce tinti dalle sfumature purpuree e violacee donate dal sole calante saranno i protagonisti indiscussi di questa imparagonabile vista. Ricordati, però, che per raggiungere la vetta ti servirà una guida Navajo; la strada, infatti, non è percorribile autonomamente, ma l’aggiunta di questa tappa al tuo tour della Monument Valley varrà sicuramente la pena.

Mystery Valley

Uno dei punti di osservazione più suggestivi situati all’interno della Valle delle Rocce è la Mystery Valley. Questo luogo, oltre a regalare degli splendidi panorami, è incredibilmente carico di storia. Tra i meandri delle sue rocce rosse sono custodite le Cliff Dwellings, a testimoniare la presenza passata di un’antica civiltà: gli Anasazi. Visitando queste abitazioni scavate nelle pareti di pietra, scoprirai reperti e pitture risalenti a centinaia di anni fa. Tra le dimore più conosciute si annoverano: la Square House, la Baby House e la Honeymoon House. Inoltre, in questo sito sono presenti diversi archi rocciosi naturali, tra cui il Pine Tree Arch ed il Full Moon Arch, a cui potrai scattare fotografie decisamente spettacolari.

Forrest Gump Point

Se hai guardato almeno una volta nella tua vita il famoso film americano Forrest Gump, non puoi assolutamente perderti l’omonimo punto panoramico: il Forrest Gump Point. Corrisponde al posto esatto in cui il personaggio impersonato da Tom Hanks smise improvvisamente di correre dopo più di tre anni. Situato in Utah, sulla US Route 163 si trova il cartello stradale riportante la frase “Forrest Gump finì la sua corsa in questo punto, 1980”. Sarà molto semplice raggiungere il luogo esatto con la tua auto e da lì potrai ammirare lo spettacolo della valle che inghiotte l’autostrada americana tra i suoi giganteschi monoliti, regalandoti una visuale iconica.

Buttes

Durante il tuo viaggio nella Monument Valley, ti imbatterai nei famosi “butte” che contraddistinguono il paesaggio della valle e lo rendono celebre in tutto il mondo. Con questo termine si indica, infatti, una torre di roccia con una superficie piatta e la riserva Navajo ne è piena. Molte di queste splendide formazioni rocciose hanno sagome molto singolari, che gli conferisco le sembianze di animali o oggetti e nel tuo percorso potrai incontrare i più conosciuti del parco: l’Elephant Butte, il Camel Butte e le Three Sisters. Oltre a questi, all’interno della Valle delle Rocce ne potrai vedere altri dalle forme più bizzarre. Prenota con Turisanda per scoprirli tutti.

Inizia a sognare il tuo viaggio nella Monument Valley

Diario di un viaggio nella Monument Valley