Viaggi per conoscere tradizioni culturali
Il viaggio comincia prima da un’idea di scoperta, dalla voglia di entrare in contatto con qualcosa che ancora non ci è noto e che desideriamo vivere in prima persona. La cultura di un popolo, la sua storia, la sua evoluzione passano attraverso le tradizioni culturali: riti e occasioni di celebrazione sono il modo migliore per conoscere la diversità.
Parti subito per un viaggio in Messico per il Dia de los Muertos, una festa tradizionale che onora i defunti e visita la fiera dell'Alfeñique, una pasta dolce usata per creare decorazioni e calaveras, i teschi di zucchero.
Hai mai partecipato all'esuberante Carnevale di Rio de Janeiro? Vola in Brasile durante questa ricorrenza e tutto ti sembrerà possibile e che i confini esistono solo per essere superati. L'energia e la varietà culturale di questo evento tradizionale ti incanteranno, e le emozioni di questo viaggio evento unico saranno indimenticabili.
Se sogni di prendere parte a un evento ricco di mistero e leggende, allora l'equinozio d'autunno a Chichen Itza è la meta che fa per te. In questa antica città maya del Messico, il 20 settembre avviene l'incontro con Kukulcan, il dio serpente piumato. Se, invece, desideri sogni attimi unici e indimenticabili regalati una vacanza che ti peremetterà di vivere la meraviglia dei Capodanni e dei Natali in tutto il mondo, occasioni uniche per esplorane la ricchezza di tradizioni di ogni cultura. Partecipare a queste tradizioni durante il tuo viaggio sarà un privilegio e ti permetterà di conoscere meglio la profonda connessione che i maya avevano con la natura, l'architettura e l'astronomia.