Lanzarote

Dove l’infrangersi delle onde diventa musica

Cosa vedere a Lanzarote

Il Parco Nazionale di Timanfaya

Un viaggio a Lanzarote è un tuffo nella sua natura vulcanica e ardente: è praticamente impossibile visitarla senza addentrarsi nel Parco Nazionale di Timanfaya alla scoperta dei suoi tesori più belli. L’intera area è nata a seguito di un evento vulcanico, cosa che ha avuto un forte impatto non solo sul suo panorama ma anche sulla sua anima. Sembra di passeggiare lungo i sentieri silenziosi di un pianeta sconosciuto, dove le pietre rosse si alternano a quelle nere e bianche. Potrai camminare in un paesaggio irreale e andare alla ricerca delle molte opere di César Manrique, che rendono la sua vallata un museo permanente a cielo aperto.  

Puerto del Carmen

Una delle mete più vivaci e caratteristiche di Lanzarote è sicuramente la città di Puerto del Carmen, molto amata dai visitatori. Il modo in cui la tradizione e la storia si possono respirare in ogni vicolo e stradina di pietra ne fanno una meta molto affascinante. Si affaccia su Playa Grande, la spiaggia più celebre di Lanzarote che si contraddistingue per l’oro scuro della sua sabbia e il mare dalle tonalità meravigliosamente turchesi. Anche Playa Blanca, a sud della città, merita una visita e un tuffo. Molte spiagge di Lanzarote si contraddistinguono per l’aspetto indomito e la meraviglia delle acque, e ti regaleranno dei momenti di pura meraviglia.  

Arrecife

Se hai voglia di uscire dai soliti itinerari e scoprire la bellezza di Lanzarote nella sua essenza più artistica, potrai andare a visitare la città di Arrecife e il Museo Internazionale di Arte Contemporanea di César Manrique. Quest’ultimo si trova all’interno di un’antica fortezza militare ed esprime nel modo più pieno il messaggio artistico del suo creatore, in cui la natura si unisce all’architettura. Anche l’affascinante Jardin de Cactus, l’ultimo progetto realizzato da Manrique, va visitato per immergersi in una fusione unica di colori e suggestioni creative. Opere d’arte in ogni dove creano un vero e proprio museo a cielo aperto. 

I luoghi da non perdere

Crea con i nostri travel designer
il tuo viaggio su misura.

Puoi contare su chi conosce l’anima più vera di ogni luogo.