Inizia qui la tua ricerca
Cerca

Zimbabwe

Ritmo lento e pacato

Cosa vedere in Zimbabwe

Great Zimbabwe

Le rovine di Great Zimbabwe sono una tappa fondamentale per i viaggiatori che scopriranno le antiche civiltà africane dell'epoca precoloniale. Capanne, case di pietra e zone adibite ad attività sociale sono le principali rovine del sito archeologico. La visita alle rovine è una vera full immersion nella cultura africana fatta di commercio e allevamento di bestiame. Le rovine si dividono in due grandi siti, una a valle e uno in collina, due diversi luoghi dedicati ciascuno ad una particolare attività. La città in particolare era la capitale dell’impero Monomotapa ed era un importante centro commerciale: l’allevamento, l’agricoltura e l’artigianato la fecero diventare una tra le più fiorenti e prosperose.

Parco Chapungu di Harare

Il parco del Chapungu di Harare è un luogo in cui ciascun visitatore sarà a contatto con gli artisti locali. Arte etnica e tipica dello Zimbabwe fatta di colori, linee e geometrie uniche. Gli artisti locali, tra cui pittori e scultori che, sotto il sole cocente realizzano delle opere d'arte estrapolando dalla pietra non soltanto dei volti umani e dei simboli, ma anche degli animali o le classiche figure tribali con innumerevoli significati semantici. Un'esperienza unica per rimanere a contatto con la popolazione locale e con la cultura dei luoghi cardine dello Zimbabwe. É un'arte particolare ed unica nel suo genere per vivere da vicino il paese africano più selvaggio di tutti.

Matopos National Park

Il parco nazionale sito Unesco offre la possibilità di effettuare safari ed escursioni tra le più belle da fare in Africa. Il Matopos National Park è famoso per le sue conformazioni rocciose e per le grotte con le pitture rupestri. Non è fatto di soli siti archeologici ma anche di punti panoramici in cui sarà possibile avvistare alcuni degli animali più incredibili del pianeta: leopardi, gnu, zebre, impala e rinoceronti. In particolare, questi ultimi è possibile vederli anche da vicino intraprendendo percorsi di trekking ed escursioni a piedi. Uno spettacolo tra i più belli che possa offrire l'Africa e lo Zimbabwe.

I luoghi da non perdere

Proposte di viaggio in Zimbabwe

Crea con i nostri travel designer
il tuo viaggio su misura.

Puoi contare su chi conosce l’anima più vera di ogni luogo.