Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il Sabato dalle 9:00 alle 13:00
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Viaggio in Nuova Caledonia

Mille sfumature di turchese

Nuova Caledonia: fuga dalla realtà.

Terra incontaminata per antonomasia, la Nuova Caledonia è uno di quei luoghi dalla bellezza quasi eterea. Ancora sconosciuto al turismo di massa, questo arcipelago potrà regalarti un’atmosfera autentica e una vegetazione lussureggiante deserta e primordiale. La bellezza della barriera corallina, diventata Patrimonio dell’UNESCO, renderà ogni tuo tuffo in queste acque turchesi una scoperta unica. Non esitate a buttarti in acqua.

Le sei isole principali sono attraversate da un canale di mare dalle mille sfumature di turchese in mezzo al quale si trovano una miriade di minuscoli atolli. Questi piccoli paradisi disabitati sono delle vere perle circondate dalla barriera corallina che affiora sulla superficie dell’acqua. Il relax assoluto di queste spiagge non è l’unica esperienza da vivere durante il tuo viaggio in Nuova Caledonia. I più avventurosi e sportivi potranno infatti godersi camminate, trekking e uscite in kayak.

Questo luogo straordinario si trova a poca distanza dall’Australia, nel mezzo dell’Oceano Pacifico. Le isole di questo arcipelago, a partire dalla principale, Grande Terre, e arrivando a quelle più piccole, sono circondate dalla seconda barriera corallina più lunga del mondo. Tra colori incredibili e una biodiversità molto ricca, nuotando in questo mare potrai avvistare esemplari unici. Con un po’ di fortuna ammirerai infatti dugonghi e tartarughe verdi, specie animali particolarmente a rischio.

Il tuo viaggio organizzato in Nuova Caledonia potrà partire dalla Grande Terre, isola principale dell’arcipelago lunga ben 400 km. Qui potrai avventurarti alla scoperta di tanti paesaggi diversi.

Muovendoti verso l’estremo orientale di Grande Terre, incontrerai pianure intervallate da savane e scoprirai suggestivi villaggi durante il percorso. La capitale, Noumea, ti stupirà per il suo ambiente multietnico e cosmopolita. Tra mercati locali e la gastronomia tipica, a Noumea non mancano i centri di cultura dove approfondire le tue conoscenze sulla popolazione indigena dei Kanak.

Una volta scoperta l’isola più popolata, non potrai fare a meno di addentrarti in alcuni dei luoghi più desolati e incontaminati della Nuova Caledonia. Nell’isola dei Pini, sarai avvolto da una fitta foresta tropicale caratterizzata dagli alberi tipici di questa zona che hanno aspetto molto simile ai pini. In questa incantevole zona, potrai poi tuffarti in trasparenti piscine naturali per un bagno indimenticabile. Imperdibile è anche la piccola isola di Ouvea, dove sarai immerso in un paradiso di spiagge deserte e fiori selvatici. Concediti questa vacanza da sogno.

Cosa vedere in Nuova Caledonia

Noumea

Anche chiamata la “Parigi del Pacifico”, la capitale del paese è un luogo cosmopolita. Ricca di culture differenti, qui i viaggiatori potranno scegliere tra punti d’interesse eleganti o dall’atmosfera più informale. Nel Quartier Latin, potrai provare raffinati ristoranti francesi, ma in città non mancano altre opzioni di cucina tipica più alla mano. Una camminata per il mercato di Baie de Moselle è d’obbligo e ti immergerà nelle tradizioni locali, mentre il quartiere coloniale di Fabourg Blanchot ti dirà molto sulla storia del paese. Per scoprire di più sulla cultura Kanak, qui a Noumea potrai visitare il centro culturale Tjibaou, progettato da Renzo Piano.

Grande Terre

Per muoversi sull’isola principale della Nuova Caledonia, noleggiare un’auto è sicuramente l’opzione migliore. Spostandoti per il territorio dalla parte est a quella ovest, dovrai sicuramente passare per la strada panoramica di Koné Tiwaka. Quest’ultima percorre sentieri montuosi e paesaggi naturali unici. Verso il nord del paese ammirerai le immense scogliere di Lindéralique. Queste scogliere si trovano nella zona di Hienghene, un luogo particolarmente sconosciuto dell’isola dove vivere un’esperienza davvero genuina e autentica. Altre bellezze incantevoli da raggiungere in macchina sono le cascate di Ba, la spiaggia di Roche Percé e l’incredibile roccia monolitica di Bonhommer.

Isola dei Pini

A sud della Grande Terre, si trova la suggestiva Isola dei Pini. Anch’essa circondata dalla meravigliosa barriera corallina protetta dall’UNESCO, questo è un luogo dove la natura regna sovrana. Qui i visitatori possono godersi un momento di totale relax distesi sulla sabbia bianchissima. A bordo di un outrigger, tipica imbarcazione polinesiana, potranno raggiungere l’affascinante Baia dei Upi. I più avventurosi potranno anche addentrarsi nella folta foresta tropicale dominata dagli alberi tipici di quest’isola: gli Araucaria columnaris, incredibilmente simili ai comuni pini.

Ouvea

Ad ovest di Grande Terre, tra le isole della Lealtà, si trova Ouvea. Questa piccola isoletta è una vera perla dell’arcipelago. Lunga solo 25 km, è caratterizzata da lunghissime spiagge con una sabbia bianchissima e candida. La natura incontaminata è sommersa da splendidi fiori selvatici. Variopinti ed incantevoli, quest’ultimi faranno da sfondo al vostro relax sulla riva del mare. Qui avrai modo di gustare il freschissimo pesce locale e ammirare la splendida barriera corallina che caratterizza tutte le isolette della Nuova Caledonia.

Compila il form per essere avvisato non appena apriranno le vendite

Richiedi un preventivo

Leggi l’informativa privacy prima di compilare il form

Inizia a sognare il tuo viaggio in Nuova Caledonia

Crea con i nostri travel designer
il tuo viaggio su misura.

Puoi contare su chi conosce l’anima più vera di ogni luogo.