Nuova Caledonia
Mille sfumature di turchese
Cosa vedere in Nuova Caledonia
Multietnica e cosmopolita, chiamata la "Parigi del Pacifico", la capitale è una città elegante ma allo stesso informale, dall'atmosfera rilassata. Potrete mangiare nei raffinati ristoranti francesi del Quartier Latin o assaggiare i piatti economici serviti nei furgoncini parcheggiati vista oceano. Da non perdere: il quartiere coloniale di Fabourg Blanchot.
È l'isola principale, lunga circa 400 km e larga una settantina. Noleggiate un'auto e partite alla scoperta del cosiddetto "Far West" caledoniano fatto di grandi pianure intervallate da savane, fermandovi di tappa in tappa nei piccoli villaggi che si trovano lungo il percorso. Da non perdere: la strada panoramica di "Koné Tiwaka" e le scogliere di "Lindéralique". Sulla via per Sarramea, non mancate le cascate di Ba, a Houailou, la spiaggia Roche Percé e la roccia monolitica di Bonhommer di Bourail.
Acque turchesi e lunghe spiagge di sabbia bianca, ma soprattutto una folta e secolare foresta tropicale, la cui specie più diffusa è l'Araucaria columnaris, albero endemico della Nuova Caledonia che per il suo portamento somiglia ai comuni pini. Da qui il nome dell'isola. Da non perdere: dalla St Joseph raggiungete la Baia di Upi su un outrigger, la tipica imbarcazione malanesiana, e da lì spingetevi fino a Oro Bay, famosa per le sue piscine naturali dove fare il bagno.
Benvenuti in 25 km di puro paradiso, lunghissime spiagge di sabbia bianca e fiori selvatici sullo sfondo. Da non perdere: ammirate la barriera corallina e mangiate il pesce freschissimo.
Proposte di viaggio in Nuova Caledonia
Scopri la Nuova Caledonia da un altro punto di vista
Le nostre proposte per le occasioni speciali.
Dopo il giorno del vostro matrimonio, c’è quello in cui partirete. Una selezione di tour dedicati ai soli sposi, così curata e originale da darvi un altro motivo per dire sì, lo voglio.
Dimentica quel che sai sui resort, sui paradisi marini, sulle spiagge più affascinanti. Stai per vivere un'esperienza completamente diversa.
Se le destinazioni, ormai, sono appannaggio di tutti, di certo non lo è il modo di viverle. Per questo c’è Chic Escape, la collezione di piccoli paradisi terrestri e marini, da vivere in modo diverso da tutti.
Crea con i nostri travel designer
il tuo viaggio su misura.
Puoi contare su chi conosce l’anima più vera di ogni luogo.