Nuova Caledonia: fuga dalla realtà.
Terra incontaminata per antonomasia, la Nuova Caledonia è uno di quei luoghi dalla bellezza quasi eterea. Ancora sconosciuto al turismo di massa, questo arcipelago potrà regalarti un’atmosfera autentica e una vegetazione lussureggiante deserta e primordiale. La bellezza della barriera corallina, diventata Patrimonio dell’UNESCO, renderà ogni tuo tuffo in queste acque turchesi una scoperta unica. Non esitate a buttarti in acqua.
Le sei isole principali sono attraversate da un canale di mare dalle mille sfumature di turchese in mezzo al quale si trovano una miriade di minuscoli atolli. Questi piccoli paradisi disabitati sono delle vere perle circondate dalla barriera corallina che affiora sulla superficie dell’acqua. Il relax assoluto di queste spiagge non è l’unica esperienza da vivere durante il tuo viaggio in Nuova Caledonia. I più avventurosi e sportivi potranno infatti godersi camminate, trekking e uscite in kayak.
Questo luogo straordinario si trova a poca distanza dall’Australia, nel mezzo dell’Oceano Pacifico. Le isole di questo arcipelago, a partire dalla principale, Grande Terre, e arrivando a quelle più piccole, sono circondate dalla seconda barriera corallina più lunga del mondo. Tra colori incredibili e una biodiversità molto ricca, nuotando in questo mare potrai avvistare esemplari unici. Con un po’ di fortuna ammirerai infatti dugonghi e tartarughe verdi, specie animali particolarmente a rischio.
Il tuo viaggio organizzato in Nuova Caledonia potrà partire dalla Grande Terre, isola principale dell’arcipelago lunga ben 400 km. Qui potrai avventurarti alla scoperta di tanti paesaggi diversi.
Muovendoti verso l’estremo orientale di Grande Terre, incontrerai pianure intervallate da savane e scoprirai suggestivi villaggi durante il percorso. La capitale, Noumea, ti stupirà per il suo ambiente multietnico e cosmopolita. Tra mercati locali e la gastronomia tipica, a Noumea non mancano i centri di cultura dove approfondire le tue conoscenze sulla popolazione indigena dei Kanak.
Una volta scoperta l’isola più popolata, non potrai fare a meno di addentrarti in alcuni dei luoghi più desolati e incontaminati della Nuova Caledonia. Nell’isola dei Pini, sarai avvolto da una fitta foresta tropicale caratterizzata dagli alberi tipici di questa zona che hanno aspetto molto simile ai pini. In questa incantevole zona, potrai poi tuffarti in trasparenti piscine naturali per un bagno indimenticabile. Imperdibile è anche la piccola isola di Ouvea, dove sarai immerso in un paradiso di spiagge deserte e fiori selvatici. Concediti questa vacanza da sogno.
Cosa vedere in Nuova Caledonia
Compila il form per essere avvisato non appena apriranno le vendite
Richiedi un preventivo
Leggi l’informativa privacy prima di compilare il form
Crea con i nostri travel designer
il tuo viaggio su misura.
Puoi contare su chi conosce l’anima più vera di ogni luogo.