Inizia qui la tua ricerca
Cerca

Fuerteventura

Anima indomita

Cosa vedere a Fuerteventura

Corralejo

Bisogna ricordare che l’arcipelago delle Canarie si trova a poca distanza dalle coste sudoccidentali dell’Africa e, precisamente, all’altezza del Sahara. Non è un caso, dunque, se molte delle sue isole presentano dei tratti in comune con questo deserto: spesso, infatti, i venti ne portano la sabbia. Le Dune di Corralejo si presentano come un piccolo, spettacolare deserto di sabbia dorata che affaccia direttamente sull’oceano. Una meta che lascia a bocca aperta per i colori brillanti e per il modo in cui Madre Natura si è sbizzarrita a creare i suoi scenari mozzafiato, degni di un quadro.  

Morro Jable

Gli amanti del surf, come già detto, amano Fuerteventura e le sue spiagge: una fra tutte, quelle che fanno parte della costa di Morro Jable. Si tratta di un’oasi protetta, selvatica e magnifica in ogni aspetto, dove ci si può immergere nella natura selvaggia e vivere una straordinaria avventura a contatto con la parte più autentica dell’isola. Morro Jable è la destinazione perfetta per il surf da onda, ma anche per chi vuole esplorare le coste circostanti a bordo di un kayak. Gli amanti dei panorami, invece, potranno ammirarne un affascinante faro che rischiara la notte. 

Playa de Jandia

All’estremità meridionale di Fuerteventura la terra si apre in una piccola e affascinante penisola dove l’oro delle spiagge sembra quasi sfumare nel bianco, e dove il mare diventa chiaro come il cristallo. La penisola di Jandia merita assolutamente una visita. Se vuoi godere della serenità e del silenzio che solo Fuerteventura può offrirti, cerca le meravigliose spiagge di Cofete, El Matorral o la stessa Playa de Jandia per rilassarti al cospetto di un paesaggio indimenticabile. Cullato dal suono del mare e dalle carezze del vento: ecco come descrivere il tuo attimo perfetto per un viaggio alla ricerca della pace. 

Proposte di viaggio a Fuerteventura

Crea con i nostri travel designer
il tuo viaggio su misura.

Puoi contare su chi conosce l’anima più vera di ogni luogo.