Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Viaggio a Los Angeles

Cosa vedere a Los Angeles

Universal Studios

Se il mondo cinematografico è la tua passione, nel tuo viaggio a Los Angeles non potrai fare a meno di visitare gli Universal Studios. Avrai l’occasione unica di vedere da vicino i set dei tuoi film preferiti e rivivere le scene delle serie tv che più ti hanno coinvolto. Inoltre, potrai divertirti nelle giostre grazie alle esclusive esperienze immersive con effetti speciali, o assistere a spettacoli a tema. Una tappa divertente da visitare con chi vuoi tu.

Walk of Fame

Più di 2400 personaggi del mondo dello spettacolo hanno una stella dedicata sulla Hollywood Walk of Fame, la famosa passerella che attraversa Hollywood e ti farà sognare a occhi aperti. Per chi ama il cinema, questa zona della città è unica nel suo genere e merita certamente una visita. Inoltre, al Teatro Cinese di Grauman, potrai vedere da vicino i calchi delle mani e le impronte famose delle celebrità più conosciute.

Santa Monica

Santa Monica è uno dei luoghi più vivaci e caratteristici della città. Facilmente riconoscibile dalla ruota panoramica del Pacific Park (il luna park sul molo), è sede di numerosi locali, negozi e attrazioni. Il motivo principale per cui dovresti aggiungerla alla lista di cosa da vedere in una vacanza a Los Angeles, però, è la spiaggia chilometrica che la separa dall’oceano. Inoltre, proprio qui, è presente il leggendario cartello stradale che segna la fine (o l’inizio) della Route 66.

Venice Beach

A Venice Beach potrai trascorrere una bellissima giornata percorrendo le iconiche stradine e piste ciclabili contornate di palme, che sono punto di ritrovo di artisti, body builders e skateboarder. Potrai poi godere di una splendida vista su Los Angeles dal Venice Boardwalk, o visitare i lunghissimi canali progettati dal costruttore Abbot Kinney, che all’inizio del ‘900 volle ricreare proprio qui quelli iconici di Venezia. Particolari e uniche nel loro genere anche le graziose casette residenziali colorate costruite ai loro argini.

Disneyland

A circa 40 km a sud di Los Angeles è possibile trascorrere giornate all’insegna del divertimento in uno dei parchi più famosi del mondo: Disneyland. Preparati ad incontrare dal vivo i personaggi dei più celebri cartoni animati, come Topolino e Winnie the Pooh, e a vivere esperienze travolgenti grazie alle attrazioni a tema, come per esempio l’Indiana Jones Adventure o il Finding Nemo Submarine Voyage.

Warner Bros. Studios

In un viaggio a Los Angeles avrai la possibilità di visitare i celebri Warner Bros. Studios, all’interno dei quali sono stati realizzati alcuni fra i capolavori televisivi o cinematografici che hanno riscosso più successo nella storia, e che sicuramente ti sarà capitato di vedere. Sarà un’esperienza unica per scoprire i retroscena e capire come avviene la produzione hollywoodiana.

Beverly Hills

Beverly Hills è una famosa città nella contea di LA, colma di luoghi da vedere. È stata il set di numerosi film celebri e dimora di molti personaggi dello spettacolo. Quest’area collinare è molto verde e merita una visita il Beverly Gardens Park, il cui ingresso è segnalato dall’iconica scritta gialla. Passeggiando per Rodeo Drive, poi, che attraversa quest’area, potrai ammirare le vetrine delle boutique più famose di moda e lusso.

Downtown

Downtown è un’area molto ampia della città, connotata da una riqualificazione architettonica volta a unire uno stile moderno, ben visibile nel Financial District, a grandi spazi verdi. Degne di nota in questa zona sono la Los Angeles Public Library, la cui costruzione ricorda quella di un tempio, e la Walt Disney Concert Hall, con una forma geometrica e riconoscibile. Concludi poi con una visita a Union Station, la stazione ricca di decorazioni e dettagli unici.

Griffith Observatory e Hollywood Sign

Percorrendo a piedi l’Hollyridge Trail per circa un’ora, sarà possibile giungere all’iconica scritta “Hollywood”, ed osservare la città dall’alto dalle magnifiche colline su cui questa è posta. In alternativa, la celeberrima scritta è visibile anche dal Griffith Observatory, il planetario che permetterà di vivere un’esperienza immersiva all’insegna dell’astronomia. Una delle sue attrazioni più note è il pendolo di Foucault, che col suo movimento mostra la rotazione terrestre.

Una novità per te

I luoghi da non perdere

Diario di un viaggio a Los Angeles