Travel Designer
Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

10 cose da vedere a Santiago del Cile

01.06.2022
Indice

Una delle città più visitate dell’America del Sud, e una delle più romantiche, è decisamente quella di Santiago del Cile. Non è solo la sua capitale, ma anche la sua città più importante dal punto di vista culturale. Data la sua posizione strategica, Santiago del Cile è spesso usata come tappa intermedia tra una località e l’altra. Capita spesso di fermarsi in città prima di andare verso le Ande, ad esempio, o l’Isola di Pasqua. Ma se vuoi rendere completa la tua vacanza in Cile, una visita alla sua capitale è d’obbligo. Santiago del Cile è una città moderna e ricca di sorprese, che custodisce in sé un cuore antico. Scopri cosa vedere a Santiago del Cile per vivere al meglio la tua esperienza di viaggio.

Plaza de Armas

La bella piazza principale di Santiago, Plaza de Armas, è anche uno dei punti più vivaci della vita della città. La piazza è arricchita dalla presenza di alte palme e statue. Si trova a poca distanza dalla splendida Cattedrale Metropolitana, la più importante della città.

Centro Cultural de la Moneda

A Plaza de la Ciudadanía si trova l’imponente edificio governativo noto come Palacio de la Moneda. Il Centro Cultural de la Moneda si trova nella parte meridionale del palazzo e ospita mostre temporanee e aiuta a immergersi nella vivissima attività artistica del paese.

Mercado Central

All’estremità nord del centro, a poca distanza dalle rive del fiume Mapocho, si trova l’enorme Mercado Central. È uno dei più grandi e popolari del paese e ti darà modo di immergerti nella parte più autentica e vivace della città.