Mare a Mauritius: le 10 spiagge migliori

20.06.2023
Indice

Se hai scelto Mauritius come meta del tuo prossimo viaggio, allora questa guida sulle dieci spiagge più belle da visitare è proprio ciò che fa al caso tuo. Soprattutto, se è la prima volta che visiti questo paradiso tropicale, conoscere Mauritius e le spiagge migliori ti darà la possibilità di esplorare da cima a fondo l’isola e di scoprire la spettacolare natura che offre. Visitando i luoghi di maggiore interesse, potrai ammirare colori strabilianti e scattare fotografie da conservare per sempre. Conosci subito le spiagge e il mare di Mauritius per organizzare al meglio la tua vacanza. Parti alla volta dell’arcipelago delle isole Mascarene e preparati a restare senza fiato davanti alla sua incredibile natura e biodiversità: non solo spiagge e mare, ma entrerai in contatto con una flora e una fauna tutta da scoprire. Continua a leggere per saperne di più!

Spiaggia di Le Morne

Situata su una lingua di terra nel sud-ovest dell’isola, vi è la spiaggia di Le Morne. A fare da scenario troverai un enorme monolito di roccia basaltica, chiamato Le Morne Barbant, che svetta per più di 500 metri sopra il livello del mare e rende il panorama davvero ineguagliabile. Davanti a quest’ultimo, invece, si estende un enorme letto di sabbia bianca e soffice su cui potrai trascorrere la tua giornata tra sole e bagni in mare. L’acqua di questa spiaggia è così trasparente e cristallina da ricordare una piscina; perfetta per lasciarsi cullare dolcemente dalle onde, ma anche per praticare snorkeling: nel suo fondale, infatti, abitano numerose specie di pesci tropicali, tutti da scoprire!

Spiaggia di Trou Aux Biches

A Mauritius il mare ti conquisterà per le sue sfumature azzurre e turchesi, ma soprattutto durante l’ora del tramonto, in cui le acque si tingono di arancione, viola e giallo regalando un panorama da cartolina. Per vedere questo spettacolo naturale, recati sulla costa ovest e, in particolare, visita la spiaggia di Trou Aux Biches! Passerai la tua giornata in questa meravigliosa striscia di sabbia bianca incorniciata da alte palme da cocco e dalle calde acque dell’Oceano Indiano. Trou Aux Biches si trova a 20 chilometri a nord della capitale, Port Luis, e da qui partono diverse imbarcazioni che conducono gli appassionati di snorkeling a largo della costa per poter incontrare le tartarughe marine e le specie più rare di pesci tropicali. Davvero imperdibile!

Spiaggia di Blue Bay

Tra le spiagge più belle di Mauritius si annovera, certamente, quella di Blue Bay, nel sud-est dell’isola principale. Questa spiaggia si affaccia su una baia, motivo per cui le acque sono sempre piuttosto calme e tranquille. Qui è possibile praticare sport d’acqua come lo snorkeling, la fauna che abita i fondali della ‘baia blu’ è davvero variegata: infatti, sono presenti anche diverse imbarcazioni con fondo di vetro per poter ammirare i pesci e i coralli anche restando sulla barca. Trascorri una giornata di relax su questa incredibile spiaggia dai colori tropicali e lasciati conquistare dall’acquario naturale che ospita.