Una nuova meta per Donnavventura: Budapest
Donnavventura raggiunge per la prima volta l’Ungheria e ti porta alla scoperta di Budapest, la sua capitale. È una città ricca di storia, e scopriremo quante cose si possono fare oltre alle escursioni classiche. Budapest è una meta ideale per un viaggio o anche solo per un weekend lungo, perfetta per chi vuole respirarne la storia secolare ma anche per i più dinamici e curiosi. Una città tutta da scoprire.
Il centro di Budapest
Passeggiando per la città sarà possibile ammirare tutta la bellezza di Budapest e i suoi simboli. Il primo in assoluto è il Palazzo del Parlamento, un vero e proprio capolavoro di architettura neogotica adagiato sulla riva del Danubio. Poco distante si trova il Ponte Margherita che unisce le due parti della città, Buda e Pest, ed è il secondo ponte più antico della capitale. Dal bastione dei Pescatori, vicino alla chiesa di Mattia, si possono ammirare il Danubio, il Parlamento e i bei palazzi di Pest. Questi sono solo alcuni dei posti da visitare a Budapest e solo salendo sulla ruota panoramica si potrà scorgere dall'alto tutta la bellezza della città: Buda e il suo palazzo reale, il Parlamento, la zona più moderna di Pest e poi le cupole, i palazzi monumentali, le chiese e altri panorami mozzafiato.
A pochi chilometri dalla capitale
Uscendo da Budapest e addentrandosi nella campagna si scopre un paesaggio dolcemente collinare ricco di prati, vigne e piccoli villaggi agricoli. Qui, immergendosi nella natura circostante, è possibile vivere diverse escursioni perfette per i più sportivi, dinamici e curiosi: un percorso ad ostacoli a bordo di un carro armato, una pagaiata in compagnia sulle acque del Danubio e un giro in e-bike alla scoperta delle vigne dell' azienda vinicola Rokusfalvy! Tanti modi diversi per ammirare e godere della bellezza del paesaggio ungherese.
Budapest by night
All'imbrunire Budapest cambia volto e si illumina, diventando magica e quasi surreale. Tanti ristoranti tradizionali ed eleganti roof-top con vista panoramica ti aiuteranno a trascorrere piacevoli serate indimenticabili.