Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Joshua Tree National Park: cosa vedere

07.06.2022
Indice

Ci sono posti, al mondo, dove la natura più rigogliosa e incontaminata crea panorami unici; posti dove le rocce giganti sono scolpite dalla mano invisibile del vento nel corso dei secoli, dando vita a scenari mozzafiato, e che ogni amante dei viaggi all’insegna dello sport e della natura dovrebbe conoscere. Il Joshua Tree National Park, in California, è uno di questi. Remoto e misterioso, rappresenta un esempio unico di biodiversità e scenari eccezionali. Il parco deve il suo nome particolare alla presenza della Yucca Brevifolia, un albero dal tronco e i rami molto spessi, che in inglese viene chiamato, appunto, Joshua Tree. Questo arbusto dalla forma particolare è uno dei simboli del parco ed è presente in ogni paesaggio. Un’escursione zaino in spalla alla scoperta della natura più autentica e genuina della California si rivelerà un’esperienza davvero indimenticabile!

Ecco qualche suggerimento su cosa vedere all’interno del parco.

Cosa vedere

Il Joshua Tree National Park è solo una delle tante meraviglie che potrai visitare nella zona. Ci sono alcune bellezze paesaggistiche che non puoi assolutamente perderti come, ad esempio, la riserva naturale della Coachella Valley, un’oasi composta da migliaia di palme. Il giardino dei cactus Cholla crea una veduta davvero unica al mondo. L’arida e imponente diga di Barker, ormai completamente asciutta e ricca di piante e massi, sembra quasi comporre il panorama di un altro pianeta. Dalla Keys View potrai vedere gran parte del parco dall’alto e godere di una delle visioni più belle che il parco può regalarti: formazioni rocciose che si estendono per chilometri, sormontate da alte montagne che si perdono verso l’orizzonte.

Le formazioni rocciose

I grandi massi levigati del Jumbo Rocks Campground sono straordinari, talmente levigati dall’erosione del vento da sembrare quasi morbidi, come cuscini di pietra nel deserto. La struttura dello Skull Rock, tanto particolare da ricordare un teschio, sarà una vista particolarmente suggestiva. Non perderti anche l’alta formazione rocciosa della Mastodon Peak, che sembra ergersi quasi a picco sulla pianura deserta. C’è la possibilità di campeggiare all’interno del parco, per ammirare il cielo notturno americano in tutto il suo splendore.

Le città della California

Una volta in California, non dimenticare di visitare anche le città come Los Angeles, la “città degli angeli” amata e visitata dai viaggiatori di tutto il mondo e San Francisco, la città famosa per le sue tante salite e discese, casette colorate e paesaggi incantevoli. La California è allegra e ospitale, antica e moderna, ricca di contrasti dalle mille sfaccettature tutte da scoprire in un’emozionante avventura on the road! Trovandoti qui non puoi perdere l’occasione di ammirare anche la famosissima Las Vegas, nel vicino Nevada: questa è la città che non dorme mai, dalle mille luci e colori, tutta concerti e divertimenti, silenziosa protagonista di alcuni dei film più amati nella storia del cinema.