Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Itinerario della Carretera Austral in Cile

08.06.2022
Indice

Montagne innevate, ghiacciai, variopinte grotte di marmo, laghi turchesi e molte altre incredibili località si alternano in un’unica strada che attraversa una parte della Patagonia, nel Cile meridionale. La Carretera Austral (“Strada del Sud”) è speciale proprio per l’incredibile varietà e quantità di paesaggi da visitare lungo il suo percorso. Questa strada pittoresca attraversa la Patagonia per 1.240 chilometri. Per percorrerla tutta sono necessari almeno tre viaggi in traghetto e molte ore di guida. Sono molti i visitatori che scelgono di farne solo una parte, a seconda delle cose che si vogliono vedere. Altri, invece, scelgono di percorrerla tutta per ammirarne le foreste, i ghiacciai e le montagne imponenti.

Scopri le tappe indispensabili per esplorare la Carretera Austral in auto.

Puerto Montt

La Carretera Austral si percorre il più delle volte da nord a sud, partendo da Puerto Montt e arrivando a Chaiten. Puerto Montt è quindi spesso la prima tappa di molti dei tour lungo la Carretera Austral. Per arrivare fino a Chaiten si attraversano gli impressionanti fiordi della Patagonia e le spettacolari foreste del Parco Nazionale di Pumalín. Quest’ultimo vanta circa dodici e immensi sentieri che si snodano nel verde fino al grande vulcano di Chaitén, che offre un paesaggio spettacolare. Un sentiero molto popolare del Parco Nazionale di Pumalín, e uno dei più frequentati, è quello di Gonzalo-Cascadas. Come si può intuire dal nome, porta a una splendida cascata nel cuore del parco.

Baia di Puyuhuapi 

La baia di Puyuhuapi è grandiosa e splendida, ricca di cose da vedere. Una fra tutte, il Parco Nazionale di Queulat e il suo “ghiacciaio sospeso”, noto come Ventisquero Colgante, che si apre sull’omonima cascata. Approfitta della visita per fare un’escursione fino al belvedere, che offre la migliore vista dell'enorme ghiacciaio.

Puerto Rio Tranquilo

La città di Puerto Rio Tranquilo sorge lungo le sponde del secondo lago più grande del Sud America: il Lago General Carrera. Qui, in una formazione rocciosa che spicca dalle acque, si trovano le splendide Grotte di Marmo (note anche come Capillas de Mármol). Queste grotte colorate offrono uno spettacolo davvero surreale, che ti lascerà a bocca aperta. Il modo migliore per visitarle è attraverso un tour in barca e, per fortuna, da Puerto Rio Tranquilo ne partono diversi ogni giorno. Una tappa imperdibile nel corso del tuo viaggio in Cile.