Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Viaggio in America: tra i Caraibi e le grandi città

12.09.2021
Indice

Chi non vorrebbe cambiare panorama ogni mattina? Alzarsi e affacciarsi sui grattacieli di New York o sulle spiagge bianche delle Cayman?

Verso gli States

Una passeggiata sulla Fifth Avenue e una sulla spiaggia di Miami, due esperienze così diverse ma con in comune la sensazione di avere il mondo a portata di mano. Due grandi città americane, a portata di viaggio con Turisanda.

New York, il centro nevralgico degli States, suscita emozioni anche solo percorrendone le sue immense strade. La Grande Mela sa essere davvero scenografica e basta poco per sentirsi sul set di un film: la vetrina di Tiffany, un salto da Macy’s, una passeggiata a Central Park.

Miami, invece, conquista con lo spirito latino e quel soffio di vento caraibico che lascia sognare. Una città moderna ma con un cuore antico che offre una vita sociale elaborata e frizzante, come un sorso di Cuba Libre.

Da non perdere a New York:

  • Manhattan. Il centro del mondo sorge sull’isola omonima, sulle rive del fiume Hudson, e ospita Wall Street, la celebre Times Square, la Fifth Avenue e Central Park, un polmone verde di oltre 3 km2 nel cuore di New York.
  • Il Museo di Arte Moderna (MOMA) e il Metropolitan Museum of Art (MET): le collezioni d’arte più ricche al mondo.
  • Harlem. Il quartiere dove è nata la musica jazz e dove ancora si respira un’atmosfera speciale.

Da non perdere a Miami:

  • Miami Downtown, sorta in un contesto tipicamente tropicale, fra altissimi grattacieli e palazzi in stile Art Decò realizzati negli anni trenta.
  • Miami Beach. La celebre spiaggia, lunga 35 miglia, che collega South Beach a Sunny Isles, frequentata da sportivi, top model e rockstar.
  • Little Avana. Il quartiere popolare dove abita la maggior parte dei cubani.

Caraibi? All’arrembaggio!

Benvenuti nel mare dei pirati! Sotto il sole dei tropici, gli antichi filibustieri spiegavano le vele dei loro galeoni e si nascondevano tra le isole, in città come Nassau, Ochios Rios o San Juan. La bellezza dei Caraibi è certamente merito del mare blu e delle spiagge bianchissime, ma anche dello stile di vita rilassato, delle meraviglie archeologiche (antiche quanto i Maya), e delle tante architetture coloniali che impreziosiscono le città portuali. Un'isola deserta, la risacca del mare, i piedi nella morbida sabbia bianca e un drink di frutta tropicale tra le mani: un sogno che ai Caraibi corrisponde alla realtà. Da non perdere:

  • Nassau, capitale delle Bahamas e leggendario rifugio dei pirati dei Caraibi.
  • Ochios Rios, in Giamaica, un vero paradiso caraibico dove si trova il salto vertiginoso delle Cascate del Dunn.
  • George Town, nelle cuore delle chiacchierate Isole Cayman. Questa piccola cittadina offre molte possibilità di shopping e una splendida barriera corallina.
  • San Juan, la capitale di Porto Rico, dall’antico centro storico che si specchia sul mare tropicale.
  • La Riviera Maya, in Messico. Sole, spiagge e imponenti siti archeologici da visitare fra un sorso di Tequila e una visita ai celebri cenotes.