Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Viaggio in Cile: cosa vedere

05.06.2022
Indice

Dalle alte vette delle Ande alle spiagge sconfinate, dalle lussureggianti foreste agli antichi vulcani passando per tratti ci sosta spettacolari, non c'è luogo in Cile che non valga la pena visitare. Negli ultimi anni questo paese è diventato una destinazione di viaggio molto popolare, soprattutto tra gli amanti della natura e dell’avventura. Città come Santiago, la Capitale, offre numerosi musei e gallerie d'arte, mentre paesaggi straordinari come quello della splendida Valle della Luna, offrono al visitatore un’esperienza unica. Scopri cosa vedere in Cile in 10 giorni per immergerti appieno nella cultura di questo paese.

Santiago del Cile

Quando si parla di cose da vedere in Cile si menzionano spesso – e a ragione – i suoi spettacolari parchi naturali o le bellezze del territorio, ma anche la splendida capitale del paese, Santiago del Cile, dovrebbe rientrare nel tuo itinerario. Una città giovane e vivissima, movimentata e culturale, che ferve di attività e che ti offre la possibilità di esplorare molti musei interessanti.

Puerto Natales

Grazie alla sua posizione strategica, Puerto Natales è spesso il punto di partenza per partire verso luoghi straordinari come la Grotta di Mylodon, al cui interno sono stati ritrovate delle tracce di origine preistorica. La maestosa “Sella del Diavolo”, una imponente formazione rocciosa che sorge a poca distanza dalla grotta, è anche uno degli elementi più particolari della zona.

Torres del Paine

I panorami mozzafiato del Parco Nazionale di Torres del Paine sono davvero unici al mondo. questo parco si distingue soprattutto per gli altissimi picchi di granito del Massiccio del Paine, noti anche come “Torres del Paine”. L’escursionismo è una delle attività più popolari, e i numerosi sentieri ti daranno la possibilità di esplorare al meglio il parco.