Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

7 cose da vedere a Nuova Delhi, capitale dell'India

03.11.2023
Indice

Nuova Delhi è una città che brilla per la sua atmosfera vivace e l'energia contagiosa dei suoi abitanti. Mentre esplorerai la capitale dell'India, potrai facilmente cogliere l'essenza di questa terra, in perenne equilibrio tra tradizione e innovazione. A ogni angolo vivrai un'avventura incredibile: dal mercato di Nuova Delhi con il suo caleidoscopio di tessuti, gioielli e spezie alle strade animate da un flusso costante di persone, auto, risciò e venditori ambulanti. Il caos variopinto della metropoli ti lascerà senza fiato! Se stai programmando la tua vacanza in India e ti stai chiedendo cosa vedere a Nuova Delhi, ecco qualche consiglio di itinerario imperdibile. In base alle tue preferenze e al tempo che avrai a disposizione, potrai visitare i gioielli architettonici della capitale come il Forte Rosso e toccare con mano la storia al Mausoleo di Humayun. Lasciati incantare dai colori, dai suoni e dai profumi della cucina locale e fermati a meditare al Tempio del Loto. Continua a leggere e scopri le 7 cose da vedere a Nuova Delhi: che il tuo viaggio esclusivo con Turisanda abbia inizio!

Nuova Delhi, cosa vedere? Il Forte Rosso

Conosciuto in hindi anche come Lal Qila, il Forte Rosso è uno dei siti storici più iconici e tra le cose da vedere a Nuova Delhi, l'eclettica capitale dell'India. É un esempio di architettura moghul ed è costruito principalmente in arenaria rossa: proprio da qui deriva il suo nome e le sue torri maestose ti lasceranno senza parole! Oltre ad essere Patrimonio UNESCO, l'edificio è famoso perché ospita le celebrazioni per il Giorno dell'Indipendenza: il 15 agosto di ogni anno il Primo Ministro dell'India pronuncia il suo discorso, sventolando la bandiera nazionale. Visitare il Forte Rosso è una delle attività da inserire nel tuo itinerario della città.

Cosa vedere a New Delhi: il Minareto di Quṭb

Sai qual è una delle torri più alte al mondo e Patrimonio UNESCO dal 1993? Il Minareto di Quṭb, che raggiunge i 73m di altezza ed è un esempio perfetto di architettura indo-islamica. La combinazione dei motivi decorativi moghul e afghani ti incanterà! Se sei appassionato di arte e storia, qui potrai esplorare la torre in tutti i suoi dettagli: i suoi 5 cinque piani distinti, ciascuno con balconcini e incisioni di versi del Corano ti lasceranno senza fiato! Tra le cose da vedere a Nuova Delhi, il Minareto di Quṭb è una tappa imperdibile e ti regalerà delle emozioni uniche.

ll Mausoleo di Humayun, tra le cose da vedere a Nuova Delhi

Il prestigioso Mausoleo di Humayun, costruito in onore dell'Imperatore Moghul Humayun da sua moglie Bega Begum, è una testimonianza di amore e rispetto senza tempo. Ammira il design simmetrico che incorpora elementi tradizionali islamici, come archi ogivali e minareti. Mentre passeggi, lasciati ammaliare dal Chahar bagh, il giardino di forma quadrata progettato seguendo i principi dell'architettura persiana: un vero e proprio “giardino paradisiaco" dell'Islam. L'atmosfera di calma e tranquillità al Mausoleo di Humayun rimarrà nel tuo cuore per sempre!