Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Cosa vedere nel Deserto di Atacama in Cile

03.06.2022
Indice

Il deserto di Atacama è una meraviglia naturale che ti lascerà senza parole per bellezza, maestosità e storia. Ci sono luoghi, al mondo, che vanno osservati in silenzio, con stupore e riverenza e il deserto cileno ne fa parte. Una meta incredibile, da visitare zaino in spalla per un viaggio all’insegna dello sport e della natura. Escursioni, passeggiate, trekking e arrampicate saranno all’ordine del giorno, per una vacanza alla scoperta di uno dei luoghi più selvaggi e incontaminati del pianeta. C’è molto da vedere in Cile, ad Atacama e nell’intera zona circostante, inclusi i vicini paesi dell’Argentina e della Bolivia.

Salta

La città argentina di Salta è la più visitata da chiunque voglia intraprendere questo viaggio. Qui troverai il Museo de Arqueologia de Alta Montana che ospita e protegge le suggestive mummie di epoca Inca meglio note come “los niños del Llullaillaco”, trovate in posa dormiente fra i ghiacciai eterni.

Tilcara e Hierbas Buenas

Quella di Tilcara è un’altra graziosa città, pittoresca e luminosa, da non perdere durante il tuo viaggio in Cile; qui potrai anche visitare il sito archeologico di Pucará de Tilcara, uno dei tanti siti presenti sulla zona grazie all’aria secca della zona ha permesso a molte costruzioni di restare intatte. Una delle cose da fare ad Atacama è visitare Hierbas Buenas, dove si trovano grotte con delle incisioni rupestri perfettamente conservate.

Deserto di Siloli

Da Tupiza, in Bolivia, potrai ammirare il grande deserto salato di Uyuni, e lo straordinario mare bianco di Salar. Un’altra meta naturale imperdibile della zona è il Deserto di Siloli, le cui formazioni rocciose sono state erose dal vento e scolpite in forme uniche nel corso dei secoli, contribuendo a creare un panorama incredibile.