Turisanda
I love shopping in una vacanza a Miami
11.09.2021

"Benvenuta a Miami, la capitale dello shopping". Questo il primo pensiero che mi ha regalato un sorriso nella mia vacanza a Miami, una delle città più di tendenza al mondo, abitata da vip dello spettacolo e dello sport, e animata da un universo di boutique, negozi e centri commerciali più alla moda del momento.

Le vie dello shopping sono infinite

Ho iniziato la mia vacanza a Miami nella zona più chic della città, conosciuta nel mondo come SOBE, diminutivo di South Beach, la zona a sud della città piena di negozi, boutique, discoteche, locali e ristoranti. Mi sono subito avventurata in Ocean Drive, una delle vie più rappresentative dell'Art Decò District. Mi sono lasciata inebriare dall'eleganza scintillante delle diverse boutique, di diverse maison, disseminate lungo la via principale. Cavalli, Versace, Gucci, Hugo Boss: un vero e proprio paradiso fashion con linee di prodotto diverse da quelle che si trovano in Italia. E nella culla della moda internazionale non poteva mancare un tocco mediterraneo con la casa che fu la residenza del grande stilista Gianni Versace, icona di stile ed eleganza made in Italy. Spostandomi in Collins Avenue (tra la sesta e la tredicesima strada), lo scenario cambia di poco: Ralph Laurent ed Emporio Armani, con le loro vetrine illuminate di classe, mi accolgono nella mia vacanza a Miami. Anche a Lincoln Road si trovano numerose boutique di pret a porter con marchi di medio livello, accompagnate da caratteristici negozietti di usato e di arte contemporanea. Altro quartiere che in una vacanza a Miami consiglio di visitare è il Miracle Mile. Oltre 170 designer boutique, negozi e boutique animano la via centrale abbinati a ristoranti d'élite e locali alla moda. Se avete intenzione di sposarvi Miracle Mile, con le sue boutique da sposa, di torte nuziali, gallerie e negozi di invito, rappresenta una meta da non perdere in una vacanza a Miami.

Città commerciali super raffinate

Altro elemento che caratterizza lo shopping in una vacanza a Miami sono i centri commerciali, vere e proprie città costruite per regalare un'esperienza di shopping su misura per tutti i gusti. Nella parte nord di Miami Beach incontro il centro Bal Harbour, un agglomerato sofisticato di negozi, boutique e punti vendita di alta classe. Fortunatamente avevo un abbigliamento adatto. Infradito e copricostume avrebbero sfigurato in un contesto così raffinato dominato da Gucci, Cartier, Bulgari, Louis Vuitton, Zegna, Prada, Armani, Valentino, Versace, Cavalli e molti altri.

Dove stanno di casa i vip

Miami, oltre che per la movida, le vie dello shopping e delle tendenze è famosa in tutto il mondo anche per essere la dimora di tanti vip sia del mondo dello spettacolo che dello sport. Hanno scelto di risiedere in questo paradiso artisti del calibro di Elizabeth Taylor, Shaquile O'Neil, Shakira e Gloria Estefan dei Miami Sound Machine. Nella mia vacanza a Miami ho visitato alcuni dei luoghi più chic e di tendenza al mondo, ho acquistato pezzi di moda internazionale, ho camminato nelle strade percorse da vip dello spettacolo e dello sport, trascorrendo una vacanza davvero indimenticabile.

Esplora
East Coast
East Coast
Da sempre approdo d'ingresso e trampolino per gli Stati Uniti. In 4 parole: città, natura, autorità e identità. New York, Miami, Orlando, Washington, Chicago, Boston sono solo alcune delle meraviglie della East Coast.