Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Parchi degli Stati uniti: tour da 10 fino a 15 giorni

27.06.2023
Indice

Vivi la magica esperienza di un viaggio per i parchi nazionali più famosi degli Stati Uniti. Organizzando un itinerario ad hoc con i consigli di Turisanda, potrai visitare tutte le mete più importanti. Scopri quali sono le migliori tappe da inserire nel tuo tour in base al tempo a tua disposizione: troverai itinerari adatti a 10 giorni fino a due settimane. I parchi nazionali più belli dell’Ovest degli USA ti aspettano: esplora l’enorme Grand Canyon, ammira i celebri ‘butte’ della Monument Valley, visita uno dei deserti più caldi del mondo entrando nella Death Valley e abbraccia le grandi sequoie secolari dello Yosemite National Park. E, naturalmente, non perderti l’Antelope Canyon, il Bryce Canyon e il Joshua Tree Park con i loro colori spettacolari e mozzafiato. Durante il tuo tour dei parchi degli USA avrai la possibilità di fermarti anche in alcune delle città americane più famose come Los Angeles, Las Vegas e San Francisco: parti per il tuo viaggio ‘on the road’ alla scoperta delle sconfinate terre statunitensi e realizza il sogno di visitare i luoghi più belli. Continua a leggere per scoprire come organizzare al meglio il tuo itinerario dei parchi nazionali degli USA.

Itinerario parchi USA dai 10 ai 12 giorni: i Canyon

Se vuoi partire alla scoperta di questi meravigliosi luoghi e hai a tua disposizione dai 10 ai 12 giorni di tempo, potresti dedicare il tuo viaggio alla visita dei parchi più a sud: divisi tra California, Arizona, Utah e Nevada. Pianifica l’itinerario partendo da Los Angeles, in questo modo potrai anche approfittare dell’occasione per fare una breve visita alla città: inizia il tuo tour dei parchi USA dal Joshua Tree National Park, un’area che deve il suo nome ad una particolare pianta e che si caratterizza per la presenza di due ecosistemi diversi dati da due deserti, quello del Mojave e quello del Colorado. Lasciati conquistare dai suoi colori, soprattutto all’alba e al tramonto! Come seconda tappa del tour non può di certo mancare il Grand Canyon situato nel nord dell’Arizona. Un’enorme gola segnata nei millenni dal fiume Colorado che lascia ogni turista a bocca aperta per la sua immensità; se desideri esplorare questa meta imperdibile, allora dovrai considerare di dedicarle almeno qualche giorno del tuo viaggio. Inoltre, poco distante dal Grand Canyon si trova l’Antelope Canyon, una spaccatura iconica e celebre per i suoi colori unici dati dal gioco di luce e ombre che vi si forma all’interno.

Prosegui il tuo tour dai 10 ai 12 giorni nei parchi USA

Un viaggio per i parchi più belli e famosi degli Stati Uniti è un sogno ad occhi aperti: i paesaggi e i colori naturali che li contraddistinguono ti lasceranno senza fiato. Dopo aver visitato i due Canyon parti in direzione nord-est verso la maestosa Monument Valley, nonché uno dei simboli più iconici del West degli Stati Uniti d’America. Da qui, in seguito, potrai dirigerti verso il Bryce Canyon e il Lago Powell nello stato dello Utah. Potrai visitare i cosiddetti “hoodoos” (pilastri rocciosi) nel primo, e lasciarti impressionare dalla bellezza dello scenario che fa da cornice al lago situato al confine fra Utah e Arizona. Procedi con il tuo tour dei parchi degli Stati Uniti dirigendoti verso Las Vegas, la città situata nel deserto del Nevada che ti trasporterà in un labirinto di luci, musica e divertimento. Da quest’ultima ti sarà possibile raggiungere in poche ore la Death Valley: un deserto roccioso reso un luogo davvero unico al mondo dal suo paesaggio lunare. Infine, potrai concludere il tuo tour facendo ritorno a Los Angeles. Preparati a partire per questa imperdibile avventura e scopri altri itinerari dei parchi americani sul sito di Turisanda.

Tour parchi Stati Uniti fino a 15 giorni

Scopri i parchi americani con un tour della zona Ovest degli Stati Uniti, potrai visitare i maggiori luoghi di interesse, nonché le aree protette più famose e conosciute di tutto il continente: suddividendo il tuo viaggio tra California, Nevada, Arizona e Utah potrai ammirare ben otto diversi parchi e tre delle città più celebri. Con un itinerario studiato visiterai il Joshua Tree National Park, l’Antelope Canyon, il Bryce Canyon, la Death Valley, il Parco Nazionale dello Yosemite, il Grand Canyon, l’Arches National Park e, infine, la Monument Valley. Un percorso ricco di perle da scoprire e di natura, che ti permetterà di vedere luoghi unici al mondo e indimenticabili. Il tuo itinerario dei parchi degli USA di 15 giorni potrebbe partire da Los Angeles per concludersi a San Francisco, ma potrai anche scegliere di invertire il tragitto a seconda delle tue preferenze. Incominciando dal Joshua Tree National Park, dirigiti in Arizona verso il Grand Canyon e l’Antelope Canyon. Una volta visitati questi magnifici parchi, non perdere la Monument Valley: situata sul Colorado Plateau a cavallo tra Arizona e Utah questa magnifica valle ti accoglierà coi suoi colori caldi e degli scenari mozzafiato. Qui, inoltre, potrai ammirare i famosi ‘butte’, le formazioni rocciose che caratterizzano il panorama del parco.