Indice
Viaggiare in coppia e scoprire il mondo insieme: città e paesaggi dove provare nuove emozioni. Dagli Stati Uniti alla Polinesia francese, il fascino di una lunga vacanza che mette il cuore al primo posto. Se l’America è un luogo dalle mille possibilità e dagli infiniti scenari, la Polinesia rappresenta il mare dei sogni, quello che tutti, almeno una volta nella vita, vogliono vedere.
Scoprire New York - una delle più stimolanti città del pianeta - è una delle avventure più romantiche che possono essere intraprese. Per chi viene dall’Europa è la porta d’accesso agli Stati Uniti e il luogo migliore per iniziare a conoscere questo Paese vastissimo e sorprendente. Nella Grande Mela si possono visitare luoghi ormai leggendari come la Statua della Libertà, lasciarsi incantare da Times Square, osservare lo strabiliante skyline cittadino dall’Empire State Building oppure passeggiare nel verde di Central Park. New York è fascino allo stato puro: camminare lungo le sue strade è un po’ come sentirsi sul set di Sex & the City, in un film di Woody Allen o di Francis Ford Coppola. Coloro che arrivano a San Francisco si rendono subito conto di essere entrati nel sogno americano alternativo, con le sue controculture musicali, una frizzante scena artistica e il fiorire delle maggiori aziende tecnologiche. A piedi, in bici o con i caratteristici tram (le cable cars) ci si può perdere fra le tante vie cittadine, dalla bella Union Square fino al porto Fisherman’s Warf dove sedersi e osservare il traffico delle navi nell’immensa baia, ma soprattutto le foche e i leoni marini che vivono in questo tratto di mare. Chi decide di tentare la fortuna è il benvenuto! Las Vegas è un immenso parco divertimenti dove l’american dream raggiunge il suo apice con un susseguirsi di storici casinò e hotel, ristoranti e club che non chiudono mai. La sera una passeggiata sul luccicante Las Vegas Boulevard è un’esperienza che non si dimentica, specie se si assiste allo spettacolo delle fontane del Bellagio o si decide di visitare il Mirage e l'MGM Grand (i più importanti casinò della città), ritrovandosi in un attimo sul set di Ocean’s Eleven. Chi cerca invece emozioni più adrenaliniche, può noleggiare un volo e avere l’opportunità di osservare dall’alto il Grand Canyon.
Passare dai casinò di Las Vegas al paradiso tropicale di Papeete e imbarcarsi su di un catamarano alla volta Moorea, nella Polinesia francese, è un gioco da ragazzi grazie all’organizzazione Turisanda. Ci vogliono una decina di ore di volo per passare dal sogno a stelle e strisce all’incanto di spiagge bianchissime, contornate da palme. A Moorea c’è solo l’imbarazzo della scelta per chi cerca luoghi da cartolina dove vivere momenti di autentico romanticismo in mezzo ad una natura tanto scenografica. La baia di Cook e quella di Opunhoi sono straordinarie, con la loro sabbia finissima e il mare trasparente, perfetti per lo snorkeling. Fitte foreste e alte montagne, invece, dominano l’entroterra dove aggiungere un pizzico di avventura con le escursioni naturalistiche. A Bora Bora, invece, i viaggiatori trovano ad attenderli lagune color smeraldo, spiagge di soffice sabbia bianca e tramonti che sembrano creati per stupire. Dal mare cristallino di Coral Gardens a Tupitipiti Point, ogni luogo rasenta la perfezione e sa regalare splendide giornate di mare, oltre alla possibilità di fare immersioni, snorkeling e passeggiate sulla battigia.