Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Nel paese del sole

13.09.2021
Indice

L’antica Ceylon – oggi Sri Lanka – è un’isola di esotismo e passione, capace di far innamorare per i suoi tanti scenari fra natura e cultura, coinvolgendo in esperienze uniche tra le onde e il cielo. La meta ideale per una luna di miele o una pausa romantica capace di offrire tanti aromi e sapori diversi. Tutto quello che vorrai vedere (e provare) sarà dolce o piccante ma sempre irresistibile.

L’Antica Ceylon, bellezza primitiva

Quando si viaggia in coppia è bello condividere esperienze ed emozioni. Lo Sri Lanka è un paese che sa regalare momenti unici, adatti per essere vissuti in due. Cosa c’è meglio che lasciarsi coccolare con trattamenti ayurvedici di wellness oppure rilassarsi su di un splendida spiaggia? Golden Mile: così viene chiamata amichevolmente la costa di Beruwala, nella zona sud-occidentale dell’isola dove si trovano le più belle spiagge della zona, ampie e accoglienti. Questo è il posto dove lasciarsi coccolare durante una romantica luna di miele a base di mare e sole. Un tè aromatico, una visita in un santuario buddista e un rilassante massaggio fatto seguendo l’antica dottrina ayurveda: tutte esperienze da vivere in due, per portare nel cuore momenti di rara bellezza. Le coppie che amano immergersi nella cultura della leggendaria Ceylon non devono perdersi un’escursione a Kandy, nel cuore della Nazione, l'ultima capitale del Paese. Nel complesso del Palazzo Reale, presso lo Sri Dalada Maligawa, è ospitata la celebre reliquia del dente del Buddha. La leggenda racconta che alla morte del Buddha il suo corpo venne cremato in India ma il suo dente canino sinistro fu recuperato e affidato al re Brahmadatte di Ceylon. Kandy è ricca di fascino e tradizione, soprattutto se si ha l'opportunità di visitarla nei mesi di luglio e agosto in occasione del Kandy Esala Perahera. Si tratta di un grande festival, celebrato con sontuosi costumi tradizionali e danzatori, che culmina nell'annuale processione per rendere omaggio al sacro dente del Buddha. Per l’appuntamento arrivano in città numerosi pellegrini, tanto che la festa è diventata un biglietto da visita per l’intera Nazione in termini di folklore. A poca distanza è possibile andare a trovare i dolcissimi cuccioli di elefante ospitati presso il Pinnawala Elephant Orphanage: un'istituzione che si occupa di allevare, curare e reinserire nella natura i cuccioli di elefante rimasti orfani.

Emozioni di coppia fra trekking montano e vita da spiaggia

Non c'è niente di più eccitante che visitare lo Yala National Park: la casa dei leopardi. Si trova a sud est del paese ed occupa una superficie di 979 Km2. Qui vivono l'elefante asiatico, l'orso e il cervo, ma anche il bufalo, lo sciacallo dorato, il pavone e il coccodrillo. Il parco è la porta d'accesso principale per chi vuole esplorare l’habitat srilankese con un safari fotografico da svolgersi in tutta sicurezza, con la rara opportunità di fotografare i leopardi. Le coppie che amano il trekking e cercano scenari mozzafiato con percorsi adrenalinici, invece, possono affrontare insieme il Central Highland Plateau. Una volta arrivati nel punto più in alto si può godere della vista mozzafiato sulla valle verdissima che si trova 884 metri più in basso. Piantagioni di tè a perdita d'occhio e suggestivi corsi d'acqua che attraversano pianure sono il contesto di questo emozionante percorso di trekking, anche se il più bello (e decisamente più romantico) è quello che passa attraverso il Parco Nazionale di Horton Plains dove poter osservare flora e fauna locale mentre ci si inerpica sui sentieri silenziosi. Chi sogna una fuga romantica a base di spiagge dorate e mare turchese troverà la meta ideale a Pasikuda, proprio nel cuore di un autentico paradiso naturale. Sulla costa orientale dello Sri Lanka si trovano spiagge meravigliose e poco frequentate: luoghi appartati, lambiti da acque trasparenti e dai fondali bassi. Si può contare su un’atmosfera informale e discreta, e uno splendido tratto di barriera corallina tutto da esplorare, ideale per fare snorkeling tra coloratissimi pesci. Lo Sri Lanka è la terra dei sogni, una Nazione capace di sorprendere ogni visitatore per la diversità degli scenari che può offrire e delle esperienze da sperimentare, ed è anche un luogo dove vivere un viaggio in coppia assolutamente emozionante e coinvolgente.