Inizia qui la tua ricerca
Cerca

Costa Rica

Pura Vida

La Repubblica Dominicana è aperta al turismo!

Per avere informazioni aggiornate e ufficiali su cosa fare prima della partenza e al ritorno in Italia, consulta le procedure d'ingresso per viaggiare nella Repubblica Domicana.

Cosa vedere in Costa Rica

Parco Nazionale Santa Rosa

Primo parco nazionale della Costa Rica, questa riserva si estende per una vasta area della zona nord-occidentale del paese. Diviso in due settori: Murcielago e Santa Rosa, il parco protegge un’enorme foresta tropicale secca. In questo habitat si trovano tantissimi mammiferi, rettili e uccelli, tra cui il cervo coda bianca, pipistrelli, scimmie e tanti altri. In quest’area troverai importanti reperti storici di battaglie avvenute nell’Ottocento, come il monumento della Casona. Inoltre, i viaggiatori potranno rilassarsi in due spiagge deserte e incantevoli, Playa Nancite e Playa Naranjo. Nella prima si trova una delle più importanti colonie di tartarughe verdi, la seconda è una splendida spiaggia bianca amata dai surfisti. 

Parco Nazionale del Tortuguero

Questa riserva è caratterizzata da un insieme di habitat diversi che partono dalla foresta pluviale più vicino alla costa per poi passare alla zona paludosa nell’entroterra. Tra i tanti canali navigabili di questo luogo è possibile avvistare caiman, coccodrilli, lontre, ara macao o tucani e altri uccelli esotici. Nel tuo tour in Costa Rica non potrai perderti l’incontro con le splendide tartarughe marine protette in questo paese e il parco del Tortuguero ti permetterà di imparare come questi animali vengano tutelati. Nelle meravigliose spiagge di questa riserva, caratterizzata da una sabbia bianchissima e un mare celeste, potrai avvistare tante uova di tartaruga deposte da questo splendido animale. 

Parco Nazionale Marino Las Baulas

Altro parco situato sulla costa pacifica del paese, la grande area di natura incontaminata che si trova tra Playa Grande e l’estuario del Tamarindo è una delle mete più affascinanti della Costa Rica. Questa riserva ha due attrazioni principali capaci di sorprendere i visitatori di questo luogo. Playa Grande è la principale area di deposizione delle uova per le tartarughe baule, la più grande specie di rettili marini al mondo che si trova purtroppo a rischio d’estinzione. Questo parco è famoso e rinomato anche per i suoi incantevoli boschi di mangrovie, presenti in diverse specie con tante colorazioni uniche.  

San José

La capitale del paese è localizzata nella cosiddetta Valle Centrale, una zona di pianura tra le aree di collina e i vulcani del territorio. Nel tuo viaggio organizzato in Costa Rica non può mancare la tappa a San José per scoprire l’atmosfera unica che si respira in questo paese e comprendere la cultura dei suoi abitanti. Una volta qui, i viaggiatori non potranno perdersi il Teatro Nacional, sito rappresentativo della città e centro di importanti produzioni artistiche a livello mondiale. Il Museo Nacional e il Museo dell’Oro Precolombiano sono visite immancabili, entrambi ricchi di artefatti precolombiani sono l’ideale per scoprire la storia del paese.   

Parco Nazionale Arenal

Situato nell’entroterra della zona nord-occidentale del paese è un luogo magico che si trova nell’area del Vulcano Arenal, attivo dal 1968 e alto 1633 metri. In questa riserva potrai dedicarti al birdwatching grazie alla presenza di centinaia di specie di uccelli. Rimarrai stupefatto alla vista delle incredibili colate del vulcano e potrai camminare alle sue pendici per godere di un panorama imperdibile. Per i viaggiatori più temerari, in questo parco è possibile lanciarsi con lo zip lines e attraversare le montagne appesi a un cavo. Fortunatamente, grazie alla presenza di una cabinovia, tutti i visitatori possono comunque apprezzare una vista mozzafiato.

Parco Nazionale Manuel Antonio

Il parco Manuel Antonio, sulla costa pacifica del paese, è ricco di tanti scenari differenti. Caratterizzato dalla maggiore biodiversità del paese, ti permetterà di passare da foreste tropicali a spiagge incantevoli passando per affascinanti paludi ricoperte di mangrovie. In questo luogo potrai svolgere passeggiate per avvistare parte dell’incredibile fauna del paese, tra cui scimmie e bradipi. Per chi ama di più rilassarsi al mare, i viaggiatori hanno modo di svolgere snorkeling nella barriera corallina del pacifico. Anche qui non manca un’opzione più adrenalinica e i visitatori potranno divertirsi facendo rafting sul fiume Savegre: un’esperienza davvero indimenticabile. 

Costa Rica
I luoghi da non perdere

Proposte di viaggio in Costa Rica

Scopri la Costa Rica da un altro punto di vista

Le nostre proposte per le occasioni speciali.

La tua fuga tra le onde
Azure

Dimentica quel che sai sui resort, sui paradisi marini, sulle spiagge più affascinanti. Stai per vivere un'esperienza completamente diversa.

Altre proposte per un viaggio in America del centro e del nord
Messico
America del nord e del centro
Canada
America del nord e del centro
Stati Uniti
America del nord e del centro
Repubblica Dominicana
America del nord e del centro
Aruba
America del nord e del centro
Cuba
America del nord e del centro
Giamaica
America del nord e del centro
Bahamas
America del nord e del centro
Guatemala
America del nord e del centro

Crea con i nostri travel designer
il tuo viaggio su misura.

Puoi contare su chi conosce l’anima più vera di ogni luogo.