#DESTINAZIONECAMBIAMENTO
Viaggiamo verso un futuro migliore
Quando accompagniamo le persone a esplorare le bellezze del nostro pianeta, proponiamo loro una selezione di strutture che verificano le proprie aree di impatto sociale e ambientale.
Un impegno che parte dalla vita quotidiana dei resort che ti proponiamo, in cui si cerca di privilegiare la scelta di materiali sostenibili e di una cucina a chilometro zero, e passa per la valorizzazione delle tradizioni locali e per la creazione di rapporti di valore con le comunità. Inoltre, ti offriamo gift e ricordi del tuo viaggio rispettosi dell’ambiente e ti presentiamo la nostra offerta su cataloghi digitali o realizzati con carta certificata PEFC, garanzia di rispetto per le foreste.
PROTOCOLLO GVR
Il protocollo Gabbiani Verdi (GVR) nasce sulla base dei 17 SDGs dell’Agenda 2030 dell’ONU per lo Sviluppo Sostenibile ed è teso a valutare 9 macro-parametri relativi all’ambiente, alle comunità locali e alla comunicazione con i clienti.
La valutazione di conformità al protocollo è stata condotta da un soggetto terzo accreditato ISO 17065 da Accredia grazie a sopralluoghi effettuati direttamente all’interno delle strutture commercializzate da Alpitour World.
IN COLLABORAZIONE CON: TREEDOM e TREE-NATION
Scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita
Crediamo che partire alla scoperta di paesaggi e culture diverse ci aiuti ad aprire gli occhi, ci permetta di acquisire nuove consapevolezze e ci investa del compito di proteggere questa ricchezza. Così, insieme a te, possiamo combattere la desertificazione, incentivare la biodiversità, favorire la l'assorbimento di CO2 e migliorare la condizione delle popolazioni rurali impegnate nella coltivazione.
La collaborazione di Turisanda con Treedom e Tree-Nation, le piattaforme web che permettono di piantare un albero, fa germogliare questo seme fino a far crescere rigogliosi alberi in Kenya e Tanzania. Una missione condivisa che punta ad aiutare l’ambiente, a sostenere le popolazioni locali e a regalarti un ricordo del tuo viaggio che continuerà a crescere anche quando sarai tornato a casa.
INSIEME, POSSIAMO FARE LA DIFFERENZA
Con i progetti agroforestali Treedom perseguiamo 10 dei 17 obiettivi
di sviluppo sostenibile fissati dagli stati membri delle Nazioni Unite per il 2030.
Grazie alla nostra collaborazione con Treedom da oggi ci sono 5000 nuovi alberi nel mondo!
I progetti puntano ad avere un impatto positivo non solo sull’ambiente in cui intervengono, ma anche sulle persone che lo abitano.
Le comunità vengono formate passo passo, acquisendo competenze che potranno a loro volta trasferire ad altri, e tutti gli alberi piantati rimangono di proprietà dei contadini che se ne prendono cura.
Gli alberi da frutto, in particolare, arricchiscono la loro dieta e offrono loro un’opportunità di reddito attraverso la vendita sui mercati locali.
Le foreste Treedom
Le foreste Tree-Nation



Le migliori proposte di viaggio Sensibility
I ricordi più belli della tua cerimonia
Il quadro di cartone riciclato e componibile che rende speciale ogni fotografia
Ti regaliamo una gift card del valore di €100 per stampare i ricordi più belli della tua cerimonia.
Non sai ancora dove ti porterà la tua prossima avventura?
Contatta i nostri travel designer per farti consigliare
- FUNZIONA IN 3 STEP
- cura
FUNZIONA IN 3 STEP
Treedom è il primo sito che permette di piantare alberi a distanza e seguire online la storia del progetto che contribuiranno a realizzare.
Un contadino del luogo si prenderà cura del tuo albero
Treedom è il primo sito che permette di piantare alberi a distanza e seguire online la storia del progetto che contribuiranno a realizzare.
FUNZIONA IN 3 STEP
Treedom è il primo sito che permette di piantare alberi a distanza e seguire online la storia del progetto che contribuiranno a realizzare.
Come funziona in 3 step
Treedom è il primo sito che permette di piantare alberi a distanza e seguire online la storia del progetto che contribuiranno a realizzare.
Scegli un qualsiasi viaggio
Turisanda per entrare
in contatto con la cultura,
gli usi e l'essenza del Paese
a cui farai visita.
si prenderà cura del tuo albero
Sarà proprio un contadino del luogo a piantare il tuo albero e se ne prenderà cura, proprio come faresti tu. Ne raccoglierà i frutti, di cui si ciberà o che rivenderà al mercato locale.
Il tuo albero sarà fotografato, geolocalizzato ed avrà una pagina online. Puoi seguire i primi momenti della sua vita ed accompagnarlo fino al trapianto, conoscere le sue caratteristiche e il suo significato.
