Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Tour Voyager Desert

Un itinerario ricco di magia

Incredibile incontro con l'Oman

Una terra accogliente e genuina, ancora lontana dal turismo di massa, che scoprirai attraverso un tour esclusivo costellato da proposte uniche nel loro genere, pensate per te da Turisanda. Un susseguirsi emozionante di oasi lussureggianti, acque cristalline, forti medioevali e spiagge bianchissime, per conoscere le bellezze naturali del paese ma anche venire a contatto con usi e costumi tradizionali millenari.

Visiterai il Ras Al Jinz Scientific Center, un villaggio di pescatori situato sulle coste orientali della penisola arabica, per ammirare le tartarughe marine che la sera vengono a nidificare su questo tratto di spiaggia. Assaporerai la cucina locale presso il caratteristico Misfat Old House tra i rinfrescanti Falaj nelle colline vicino a Nizwa.

Ma, soprattutto, soggiornerai in due soluzioni incredibili scelte per la loro unicità e location. Dormirai in vetta alla Montagna Verde, presso l'Anantara Al Jabal Al Akhdar Resort, un’oasi di lusso e tranquillità che offre una vista strepitosa sui canyon, sulle coltivazioni a terrazza e sui piccoli villaggi che si affacciano dalle pareti rocciose e, scegliendo una partenza da ottobre ad aprile, potrai pernottare nel prestigioso glamping Magic Camp Wahiba Sands, sotto il cielo stellato del deserto omanita.

Scopri le tappe dell'itinerario

Le migliori partenze scelte per te

Imperdibili esclusive pensate per te

Il tour Voyager Desert saprà regalarti esperienze indimenticabili con soggiorni in due location da sogno: Magic Camp Wahiba Sands e Anantara Al Jabal Akhdar Resort.


Imperdibili esclusive pensate per te

 

Il tour Voyager Desert saprà regalarti esperienze indimenticabili con soggiorni in due location da sogno: Magic Camp Wahiba Sands e Anantara Al Jabal Akhdar Resort.

 

 

Magic Camp
Wahiba Sands

Il tuo glamping nel deserto

Il Magic Camp Wahiba Sands è un meraviglioso glamping caratterizzato da 18 spaziose tende arredate in stile locale utilizzando materiali ecologici, con bagno privato nella tenda adiacente, comodi letti con piumini e cuscini in cotone e un’area salotto privata fuori dalla tenda con sedie e tavolo. A completamento, una sala tendata, Majlis, adorna di tappeti berberi e lanterne sospese: uno spazio accogliente per condividere storie con altri viaggiatori o per riposare. La sera il Majlis si trasforma con candele e lampade a olio per creare la perfetta atmosfera araba! Possibilità di richiedere menu personalizzati in base alle proprie esigenze alimentari. Sotto la sapiente supervisione dello chef, lo staff in cucina prepara raffinati piatti freschi della tradizione locale, impiegando deliziosi sapori orientali.
Non c'è niente di meglio che assistere ad un tramonto tra le dune del deserto, vedere i colori della sabbia che mutano all'unisono con il mutare del colore del cielo. Ogni giorno si celebra questo rituale sulla duna più alta adiacente al campo tendato dove viene allestito un bar per sorseggiare un drink rinfrescante. Dopo la cena servita nella tenda principale ci si raduna attorno al fuoco su comode sdraio per osservare il cielo illuminato. Un soggiorno unico e pieno di emozioni!
Non c'è niente di più rilassante che iniziare la giornata con una sessione di yoga in cima a una duna di sabbia incandescente. Prenditi una pausa e connettiti al tuo corpo, circondato dal silenzio assoluto del deserto.

Il tuo glamping nel deserto

Il campo tendato

Esperienze

Anantara Al Jabal
Akhdar Resort

Anantara Al Jabal
Akhdar Resort

Il tuo luxury resort

Il resort

Esperienze

Benessere

Il tuo luxury resort

L'Anantara Al Jabal Akhdar Resort è un raro gioiello di architettura situato sulla sommità delle Al Hajar Mountains, a sole due ore d’auto dalla città di Muscat e a 30 minuti d’auto dall’antica Nizwa, definita da sempre la “Perla dell’Islam”. 82 camere con vista sul canyon e 33 ville con piscina privata, tra le quali spicca la villa più lussuosa dell'Oman. A disposizione 3 ristoranti: Al Maisan, in stile arabico che propone cucina internazionale, Al Qalaa, un must per gli amanti della cucina mediorientale e araba, il Bella Vista, nei pressi della piscina d’ispirazione italiana, mediterranea. Completano la proposta gastronomica il Al Baha, il luogo perfetto per un aperitivo al tramonto e il Al Burj Lounge, in stile arabo/marocchino per un caffè speciale o uno champagne millesimato. Senza dimenticare l’infinity pool a temperatura controllata con vista spettacolare sul canyon.
Diverse sono le esperienze proposte agli ospiti dell'Anantara Al Jabal Akhdar Resort. “Dining by design”, una cena gourmet sulla piattaforma sospesa sul bordo del canyon dalla quale la Principessa Diana si affacciò per godere del paesaggio nel 1986. “Cinema under the stars”, per gustarsi un film su uno schermo gigante sotto le stelle, mangiando pop corn e altri prelibati snacks. “Spice spoon”, una vera e propria lezione di cucina tailandese con gli ingredienti freschi presi direttamente dall’orto dello chef. E poi ancora arrampicate di diversi gradi di difficoltà, pic-nic sulle montagne, visita a una distilleria tradizionale per scoprire in prima persona come viene creata l’acqua di rose damascene, lezioni di yoga all’alba e tramonto.
Immergiti in un'oasi di architettura omanita e pietra di montagna, con vista sul canyon. Una fontana che gorgoglia e l'incenso bakhour creeranno la giusta atmosfera di tranquillità. Concediti percorsi termali che sfruttano i poteri curativi dell'acqua di rose e del melograno e un rituale hammam che purifica e dona nuova energia. Il più alto rifugio termale dell'Oman, e forse del mondo, ti aspetta.

Lasciati ispirare

Altre destinazioni che ti potrebbero interessare

Non sai ancora dove ti porterà la tua prossima avventura?

Contatta i nostri travel designer per farti consigliare