Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Speciale
Toscana

Itinerario in E-Bike e Mountain Bike

La Via Del Pratomagno (Valdarno E Casentino)

Programma di 2 giorni - 1 notte

Date di partenza: 1 maggio, 2 giugno

Trattamento previsto: Mezza Pensione

Programma di Viaggio

1° giorno - Arezzo e Vallombrosa

Ritrovo previsto presso lo store Decathlon di Arezzo, in tempo utile per l’incontro con i nostri accompagnatori e un ultimo passaggio tra gli scaffali del magazzino, per essere certi di non aver dimenticato tutto l’occorrente necessario!

Tappa di circa 60 km che condurrà i partecipanti fino a Vallombrosa, con un dislivello di circa 1200mt. Il percorso si snoda interamente sulla famosa strada “setteponti”, primaria e antica arteria stradale che congiungeva Arezzo con Firenze. E’ caratterizzata dai tanti ponti che attraversano i molti passaggi su torrenti ma soprattutto dal ponte che attraversa l’Arno dipinto da Leonardo da Vinci sulla celebre Gioconda. Era una strada alternativa alla più nota Via Francigena ed è tutt’oggi caratterizzata dalle sue numerose pievi romaniche e dallo splendido scenario sulle famose “Balze del Valdarno”, pinnacoli sabbiosi e calcarei formati dal gioco erosivo degli agenti atmosferici. Pernottamento a Vallombrosa, caratteristica località in quota, rinomata stazione climatica per la nobiltà fiorentina nella prima metà del secolo scorso ma soprattutto per la sua splendida ed enorme abbazia dei monaci benedettini.

2° giorno - Vallombrosa e Arezzo

Dopo la prima colazione partenza da Vallombrosa e passando per la valle del casentino rientro ad Arezzo; km 65 circa e dislivello positivo. Dalla verde ed accogliente Vallombrosa, ci inoltreremo nello splendido bosco che la circonda e che ci accompagnerà per molti km fino al valico della consuma che da sempre unisce Firenze e la valle del casentino. dopo una entusiasmante discesa arriveremo a poppi, bellissima cittadina nota per il magnifico castello dei conti guidi che pare sorvegliare ancora oggi tutto il casentino; da qui il percorso prosegue tra i centri abitati adagiati in questa valle ancora intatta e verde per poi raggiungere Arezzo e finire il nostro tour direttamente presso lo store Decathlon.

Dislivello 1500 mt circa – km 128

Sei interessato?

Sarai supportato e consigliato dai nostri Travel Designer nella scelta della tua prossima vacanza!

Prima di inviare la richiesta, leggi l'informativa privacy.

Altre proposte pensate per te

Scopri gli itinerari in Bici e Trekking in esclusiva per Decathlon

Trentino

La Vallarsa e il Monte Pasubio

Piemonte

Val di Susa e le Militari più alte d’Europa

Toscana e Umbria

Sul Cammino Di San Francesco

Toscana e Lazio

La Via Francigena

Lazio

Cammino Degli Aurunci

Puglia e Basilicata

Il Salento E I Sassi Di Matera

Calabria

Calabria e L’Aspromonte

Sicilia

Sicilia autentica

Sardegna

Iglesiente e la Costa Verde in trekking

Sardegna

Sardegna in bicicletta